Anche io AXIA...... Finalmente

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    18

    Predefinito

    E' sabato mattina. Entro da ESSEDI per comprare una m/b ed un modem per un parente. + per curiosità che per altro chiedo se hanno dei Tb 1000 o 1200 con ser. AXIA e.... TADA' ecco arrivare due magnifici processori. Chiappo subito quello da 1000 (non ho il sistema adeguato a sfruttare un 1200 che spinga). Rientro... Lo monto.... sono a 1333 (133x10)con core 1.75. Provo i 1400 (133x10.5) ma resta a 1333 (devo avere smatitato male). Allora provo a 1466 (133x11). Parte a 1.85 ma si incazza subito ed all'avvio entra nel backup del registro. ::
    Va be'! Mo faccio el Burn In e vediamo dove arriviamo.
    Non saliro' mai come molti dei Grandi di questo Forum (raffreddo ad aria e non ho la mod. alla mb.) ma cerco di stare ad un livello decente. Ciao Ciao. Vi informerò di eventuali miglioramenti!!! A presto.

  2. #2
    exbibyte L'avatar di Ripper
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Vicenza-enza(Torrebelvicino-ino-ino)
    Messaggi
    9,265

    Predefinito

    Guarda che già a 1333 è decente!oltre è solo per orgoglio non per utilità!

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    prov. CHIETI
    Messaggi
    757

    Predefinito

    CHE DISSI HAI?

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Lascia perdere il burn-in che rischi solo di rovinare quella povera cpu... Piuttosto cambia dissipatore...

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Scusate la lentezza di risposta. In questi giorni ho avuto tutto scollegato per "lavori in corso".
    Come dissi ho un Dominium. E' il migliore che ho trovato dalle mie parti senza dovere comprare in rete (mi fido il giusto). E' il più largo che entra nella mia mobo. Gli ho lappato il fondo ed ho ottenuto una temp. max di 49° (case aperto).....(54° con case chiuso) dopo un paio di ore di CPU Stability Test e vcore al max.
    Penso che effettivamente mi accontenterò del risultato ..... almeno per ora!!!! :p:p
    Piccola Domanda: avete idea del perchè non riesca con la mia KT7A ad andare oltre i 133 di fsb? A 140 si blocca sempre con windows già in tiro quando accedo al disco. Possibile che sia così sfigato. (La A7v che avevo prima reggeva fino a 103 poi si impallava tutto nella stessa maniera)????????? :confused:
    Avete Idee ???
    Ciao

  6. #6
    gibibyte L'avatar di dariuz
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    ROMA
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Non è sfiga...
    ...è sicuramente colpa della ram!

  7. #7

    Predefinito

    Se con una ABit rilevi quelle temperature direi che sei molto limitato dal tuo dissipatore. A quelle frequenze oltre i 40° e cominci ad entrare nella zona rischio crash.

    Può darsi che la tua ram non sia tollerante oltre i 133, ma prova a settare 8/10ns, cas 2, disabilita 4way interleave e tieni il vio a 3.5, e provi se tengono.
    Poi uno alla volta ri-setti in maniera più agressiva e vedi dove è il tuo limite

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Soul Reaver
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,618

    Predefinito

    Originariamente postato da BubattolO RuleZ
    Se con una ABit rilevi quelle temperature direi che sei molto limitato dal tuo dissipatore. A quelle frequenze oltre i 40° e cominci ad entrare nella zona rischio crash.

    Può darsi che la tua ram non sia tollerante oltre i 133, ma prova a settare 8/10ns, cas 2, disabilita 4way interleave e tieni il vio a 3.5, e provi se tengono.
    Poi uno alla volta ri-setti in maniera più agressiva e vedi dove è il tuo limite
    Quasi d'accordo con Bubattolo, tranne che x le temperature.
    Sei un po' altino (monta una 8x8 nel case dietro al processore e vedrai che migliora), ma fino a un max di 55° non credo tu possa avere problemi di crash o grande instabilità. Sotto i 50° è cmq MOLTO meglio.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ok raga! Parto a razzo a mettere in atto i vostri consigli. Per quanto riguarda le temp. spero di trovare in zona un dissi migliore perchè se aggiungo altre ventole in questo povero case penso si mettera' a sedere anche l'alimentatore da 300 W (ho già una ventola che butta dentro aria e 2 che la estraggono insieme a 3 hd, cd, mast....... speriamo bene).

    Vi dirò presto i risultati.....
    Ciao e grazie dei cons.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Finalmente 6 Anche Per Me!!
    By Spl in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-08-2008, 12:38
  2. Finalmente anche per me la 8800GTX
    By italian soldier in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25-11-2006, 19:57
  3. cerco TB da 1200 in su.......anche se non è axia
    By bottoni in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04-08-2001, 23:13
  4. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24-05-2001, 21:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022