Mi presento

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2016
    Località
    Torino
    Età
    58
    Messaggi
    16

    Lightbulb Mi presento

    Eccomi ci sono anchio...

    Non so esattamente perche sono finito qui'. Sono attratto dalle vostre discussioni anche se' molto mi sfugge; devo ricorrere a google spesso e volentieri. Ho trovato nel cassonetto un computer. Uno scatolone con dentro uno scatolone di latta, e attratto dalla forma (contenitore militare) me lo sono portato a casa. Ho scoperto poi che si trattava di un computer. All'interno un universo di schede e fili colorati. Tutto cio' che non capisco mi attrae. Funziona pure. Curioso in tempi di crisi buttare via cose che funzionano.
    Ho ereditato anche una playstation 3 e nonostante la mia eta' a volte mi diverto come un bambino. Sono tentato di aprire anche quest'ultima ma ho paura di fare danno.

    50 anni di Torino. Impiegato. Tanti interessi ma mai approfonditi piu di tanto. Mi piace il gioco elettronico, mi vergogno un po' ma non so' cosa posso farci, mi piace. Per me è tutto nuovo, anche cio' che scontato.

    Lieto di fare la vostra conoscenza.

    Stefano

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,748
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Stefano e benvenuto. Non è mai troppo tardi per i videogame.

  3. #3
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto anche da parte mia
    I videogame sono una forma di svago e intrattenimento, come qualsiasi altra attività ludica, non c'è età né giustificazione da esporre. Vergognarsi dovrebbe chi per gioco infila carte da 50€ nelle slot machine e poi si lamenta pure se non vince
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  4. #4
    bit
    Registrato
    Sep 2016
    Località
    Torino
    Età
    58
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Benvenuto anche da parte mia
    I videogame sono una forma di svago e intrattenimento, come qualsiasi altra attività ludica, non c'è età né giustificazione da esporre. Vergognarsi dovrebbe chi per gioco infila carte da 50€ nelle slot machine e poi si lamenta pure se non vince
    Grazie Mig e Virgolanera. Ma trovo che alcuni siano delle vere opere d'arte. Io amo la serie Civilization, e comprendo che è un po' datato, nonostante questo a volte resto incollato allo schermo per ore e ore.. quando forse sarebbe meglio facessi altro. Poi ultimamente ho scoperto gli FPS, che è un modo per "tagliare" con i giochi strategici per dedicarsi a qualcosa di piu' rilassante, nel negozio qui sotto ho visto Battlefield qualcosa... ma era una cosa pazzesca un dettaglio incredibile ad un costo pero' un po' troppo alto per la macchina che lo faceva girare. Ora ho letto un po' in giro che con la possibilita di assemblarsi il pc si risparmia molto, riuscendo a performare meglio il tutto e in base alle proprie esigenze. Ho mille domande da fare, spero' di non essere mai noioso.

    Stefano

  5. #5
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Certo Stefano, per un appassionato di gaming (ma comunque per qualsiasi utilizzo privato) è bene assemblare un pc da sè o farlo fare da qualcuno in caso non si abbiano le capacità, piuttosto che comprarne uno pronto, per motivi sia economici sia tecnici.
    Nel caso tu volessi orientarti verso questa direzione, apri pure una nuova discussione in sezione Hardware Generico e ne parliamo
    Fondamentali sono questi dettagli iniziali: budget, utilizzo prevalente, risoluzione monitor (o dimensione desiderata) e competenza personale per quanto riguarda l'assemblaggio.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,801
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Stefano, io non sono appassionato di videogiochi, ma smontare e rimontare mi è sempre piaciuto tanto tanto e se a volte rinuncio è appunto per la paura di rompere qualcosa... che poi... più che la paura di rompere è che poi bisogna ricomperare


  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Benvenuto nel forum Stefano!

    E non sentirti vecchio, io posso dirtelo, sei ancora un pischello!

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    ciao stefano , io di anni ne ho 55 e una volta stavo a torino.
    personalmente preferisco giocare con la ps3 che guardare la tv o il calcio.
    una volta giocavo anche con il pc ma ora è troppo impegnativo economicamente.
    il mio compiuter attuale me lo sono assemblato da solo con il supporto del forum.
    e ancora in evoluzione... e da quello che ho letto che hai trovato, hai un ottimo inizio
    come giustamente detto da mig, una volta stabilito le tue necessita con quella base di partenza puoi farti un buon pc anche da gioco.
    ciao da marco

  9. #9
    bit
    Registrato
    Sep 2016
    Località
    Torino
    Età
    58
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli e piacere di fare la vostra conoscenza :-)

  10. #10
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Welcome here! Enjoy this community!


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022