[HARD DISK] Quali i migliori?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito [HARD DISK] Quali i migliori?

    Apro questo topic per porre il problema:
    qual'è l'hard disk serial ata migliore in circolazione?

    Ovviamente non voglio includere nel discorso i raptor che girano a 10000rpm, ma intendo tutti gli hard disk da 80gb con cache 8mb e rotazioni a 7200rpm.

    Sono indeciso tra Maxtor DiamondMaxPlus9 e Segate Barracuda, la fascia di prezzo è la stessa, a me serve un HD veloce da mettere magari in raid 0 quando potrò, non serve che sia grosso xk ho già un HD da 120gb, mene serve uno di sistema per winxp.

    Il rapotor da 36gb sarebbe quello migliore, ma il costo è veramente esagerato! Mi chiedo se tutti quei soldi valgano il valore effettivo dell'HD; a quel prezzo ci si può prendere 2 HD Maxtor sata e metterli in raid 0, avere 4 volte lo spazio che ha il raptor e prestazioni allineate immagino.

    A voi la parola...

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2004
    Messaggi
    212

    Predefinito

    tra i de detti da te, seagate...

    opure un buon WD(non raptor)

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Nemesi
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Cascina (PI)
    Messaggi
    488

    Predefinito

    Io credo che sia il Maxtor che il Segate si equivalgano in quasi tutto (a partire dal prezzo), posso solo dirti che ho avuto già diversi maxtor e che l'ultimo di questi è proprio un DiamondMaxPlus9 e sinceramente mi sono trovato bene...

    Il segate non l'ho mai provato quindi non ti saprei dire....

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2004
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nemesi
    Io credo che sia il Maxtor che il Segate si equivalgano in quasi tutto (a partire dal prezzo), posso solo dirti che ho avuto già diversi maxtor e che l'ultimo di questi è proprio un DiamondMaxPlus9 e sinceramente mi sono trovato bene...

    Il segate non l'ho mai provato quindi non ti saprei dire....
    a quanto so scalda un pò di + Maxtor.. ho avuto brutte esperieze quinid per quello che ho detto seagate..

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Jan 2005
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Io ho 4 maxtor diamond9 attualmente sul sistema principale
    2 160 sata raid 0
    1 160 e un 80 ide
    Vanno benissimo e la temperatura max raggiunta è di 35° con computer acceso 24h su 24
    2 maxtor 80 ide raid 0 sul pc più piccolo e ache qui nessun problema

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Feb 2004
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Hitachi 7k250 160gb

    Ciao.

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Se scegli maxtor il piu commerciale, potrai se ti si rompe un giorno"fai le corna"riprendere la meccanica di un altro uguale e salvare i dati,questo perchè è il piu venduto..... è il consiglio che ti do

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2005
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Beh sia il maxtor che il seagate sono ottimi entrambi, io gli ho usati e non mi sono mai pentito dell'acquisto, lo stesso dicasi per gli IBM/Hitachi, per cui credo che a questo punto dovresti andare su quello che ti senti di spendere di meno, anche se gli ultimi Seagate 7200.8 sono decisamente uno spettacolo

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giasan
    Hitachi 7k250 160gb

    Ciao.


    QUOTO

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    kibibyte L'avatar di Filpel
    Registrato
    Feb 2005
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Secondo una statistica fatta da vari testers (non ti so indicare precisamente la fonte) i Seagate sono quelli che durano di più nel tempo.

    I Maxtor hanno la tendenza a scaldare di più rispetto alla concorrenza.

    A livello di prestazioni, nessuno si distingue nettamente, a parità di categoria ovviamente.

    Metti in conto anche che Seagate offre i suoi dischi con 5 anni di garanzia, che se ci pensi non sono pochi!

    Di questi tempi stanno uscendo i SATA II della Hitachi. Io ho un 7K80 della Hitachi SATA II da 80 gbyte e ti dirò viaggia che è una bomba. Occhio però! Se usi un SATA II e hai la scheda madre che te li supporta potresti avere dei problemi abbastanza seri e per il momento difficili da risolvere. Basta che guardi il thread di "bgmkano" che trovi qui http://www.memoryextreme.it/viewtopic.php?t=1798...

    Anche Western Digital fa bene le cose ma per il momento non ha ancora commercializzato hard-disks con interfaccia nativa, quindi non hanno l'NCQ...

    Il penultimo numero di PC Professionale contiene un articolo proprio sugli hard-disks e consiglia o un Seagate 7200.7 o 8 o un Western Digital.

    Forse ti ho messo ancora più dubbi, ma questo è un po' di quello che so...

    Ciao

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Quali DDR per utilizzo hard disk recording ?
    By nihal in forum -= RAM =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-05-2011, 21:44
  2. Consiglio Hard Disk iMac o Hard Disk in Rete
    By martino89 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-03-2011, 11:51
  3. ESCLUSO I RAPTOR... quali hard disk per un raid 0 superveloce?
    By wormcyborg in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24-02-2009, 00:05
  4. Hard disk, cosa fa la differenza? Quali i migliori?
    By ToXSysDwn in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25-08-2005, 01:22
  5. Quali i migliori?
    By DrOmBo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-06-2001, 23:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022