truffa nigeriana????

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito truffa nigeriana????

    Ciao, mi sono imbattuto stamattina su una vecchia discussione relativa a presunte truffe from nigeria.

    Ho una domanda a riguardo:

    stavo cercando un appartamento per una settimana a new york e ho lasciato degli annunci su alcuni forum
    poco dopo mi ha risposto un tale Evang Samuel
    dicendomi che il suo appartamento era libero perchè lui essendo una sorta di missionario al momento lavora e vive in Nigeria.
    RECEIVER'S NAME: Sxxx Sxxxx Axxxxxxx
    RECEIVER'S ADDRESS: Hxxxxx Mxxxxxx WAY,Yxxx
    CITY: LAGOS
    COUNTRY: NIGERIA


    al termine delle varie contrattazioni ho proceduto al pagamento per moneygram

    In seguito a problematiche mie ho dovuto annullare il viaggio per new york e ho chiesto a quasta persona se poteva ridarmi i soldi; lui gha accettato, il problema è che dalla nigeria dice (e io mi sono informato e risulta vero) che non può inviare pagamenti ne per moneygram ne per westernunion.

    Ora come pensate che posso fare per farmi rimborsare?
    avendo pagato per moneygram, lui è al corrente dei miei dati nome cognome ed indirizzo, devo preoccuparmi?

    grazie ciao

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Per prima cosa benvenuto.......

    Ho spostato la discussione nella sezione più adeguata..

    Non credo sia regolare la pubblicazione dei dati personali del tipo, per il momento te li cancello poi vediamo......

    Sinceramente il tuo comportamente mi sembra alquanto strano ed incauto, forse perchè personalmente i miei soldi ad una persona che non conosco all'altro capo del mondo non li avrei proprio mandati........

    Cmq puoi utilizzare Paypal non dovrebbero esserci problemi anche se tutto dipende da quanto ammonta la cifra.....

    ciao

  3. #3

    Predefinito

    grazie per il benevenuto

    scusa per i dati personali, non ci ho fatto caso
    ho voluto avere fiducia, sembrava essere una persona per bene e sinceramente non ha ancora dimostrato il contrario
    anche perche erano 400 E in 4 quindi non e una cifra cosi grossa.

    l'unica preoccupazione riguarda il fatto di avere fornito nome congnome e indirizzo
    tu cosa ne pensi

    mi sono rifatto alla discussione scammer nigeriani chiusa già da un anno circa.

    grazie ciao

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Se si tratta solo di nome cognome ed indirizzo non credo tu ti debba preoccupare più di tanto, gli elenchi telefonici ne sono pieni..........

  5. #5

    Predefinito

    si hai ragione

    grazie davvero
    vedro di procedere all'incasso tramite paypal; effettivamente dovrebbe essere il mezzo piu sicuro senza concedere dati importanti

  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Non vorrei allarmarti ma quando stai per arrivare a NY compili un form dove DEVI indicare necessariamente dove andrai a stabilirti durante la tua permanenza lì. Si può certo non indicare il vero ma te lo sconsiglio vivamente di farlo. Fatta questa precisazione, io mi guarderei bene dall'andare in un posto alla "cieca", soprattutto in USA e ancor di più a NY. La cosa poi va valutata anche in relazione all'indicazione del luogo...
    Mi ripeto: non voglio farti allarmare ma lì è meglio andarci coi piedi di piombo, avendo possibilmente qualcuno fidato che possa indirizzarti il posti dove già ci è stato e si è, ovviamente, trovato bene.
    Parlo per esperienza personale, non perchè mi sia capitato qualcosa ma perchè si è comunque in terra straniera e con un modus vivendi molto diverso dal nostro.
    Ciao
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Anzitutto se pensi che sia una truffa ti consiglio di segnalarlo alla polizia postale.

    Inoltre hai fornito dati personali, indirizzo email o numeri di telefono (a seconda con quale mezzo avette fatto la contrattazione), e non so se si possano desumere altri dati dall'ordine di pagamento.

    Dai un occhiata qui:
    http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=42637

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Il Genio Della Truffa
    By 4x4 in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-11-2003, 13:26
  2. Adsl Una Truffa ?
    By ^SiRtA^ in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14-05-2002, 13:37
  3. HELP consiglio urgente!!truffa??
    By plutus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-04-2002, 19:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022