Nuova integrazione Lian...da 0!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Sniper L'avatar di 0-CarNabY-0
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    55
    Messaggi
    414

    Predefinito Nuova integrazione Lian...da 0!

    Eccomi qua'.
    Questo e' stato il primo step che ho fatto sul lian...

    Chi ha seguito il 3D ha letto dei problemi....
    Esteticamente gradevole ma rumoroso e poco efficace..praticamente da rifare!!
    Ho smontato tutto e sono ripartito da 0 cercando di aggirare i problemi incontrati con il primo step...e gia' che c'ero ne ho approfittato per un upgrade Hw(790i-DDR3) ma ora siamo piu' interessati al cooling vero?
    Ok.
    Ho sostituito WB(solo per estetica da un Ybris® A.C.S. top Nero Staffa nera ad un MAGNIFICO Ybris® A.C.S. BLACK PEARL Gold!!! DA VEDERE!!!)
    Poi ho sostituito i 2 Radiatori BlackIce stealth con un ThermoChill PA120.3 e anche la Pompa e' stata sostituita...con un loop solo e 3 WB mi ci voleva qualcosa di piu' di una 655....che c'e' meglio di una bella Sanso?
    In ultimo,ma non certo per importanza ho sostituito il tobo Tubo Crystal mm 12x17 con tubo silicone 10x16.E' la prima volta che provo tubi silicone e sicuramente non faro' piu' impianti con altri tubi.
    Ecco un paio di foto.



    E ora ecco il ThermoChill con le "deflettori" e ventole montate.



    Radiatore montato in case.



    Mobo montata..



    Ora carico l'impianto.....
    A dopo con altre foto......

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito



    Come hai fatto per le paratie?

  3. #3
    Sniper L'avatar di 0-CarNabY-0
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    55
    Messaggi
    414

    Predefinito

    Ci devo ancora arrivare.....buco solo la paratia dal rad,sto' cercando una punta a tazza da 12".
    Per aspirazione ho gia' aperto il fondo...per cui non c'e' bisogno di intervenire nella paratia di destra.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Ma la rumorosità del "vecchio" a cosa era dovuta? Spero non alla pompa, a meno che tu non avessi provato anche a metterla nel "verso giusto".
    P.S.: Io sarà troppo premuroso ma il radiatore sopra all'ali... (toccatina).

    Cmq stà uscendo bene dai. Ultima cosa, ma che tubi in cristal hai provato? Perchè non lo utilizzeresti più?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Jack-88
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Bellinzona-TI (CH)
    Età
    34
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Mobo: Asus p5b deluxe, Cpu: C2d e6600 @ default, Ram: 2x 1gb Kingston Hyperx pc6000, Vga: XFX 8800gtx xt, Hd SO: Samsung 160gb, Hd Storage: Seagate Barracuda 7200.11 500gb, Ali: Enermax Galaxy 850w
    Cooling by: Arctic Freezer 7 pro. Monitor: Samsung 206bw.

  6. #6
    Sniper L'avatar di 0-CarNabY-0
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    55
    Messaggi
    414

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Ma la rumorosità del "vecchio" a cosa era dovuta? Spero non alla pompa, a meno che tu non avessi provato anche a metterla nel "verso giusto".
    P.S.: Io sarà troppo premuroso ma il radiatore sopra all'ali... (toccatina).

    Cmq stà uscendo bene dai. Ultima cosa, ma che tubi in cristal hai provato? Perchè non lo utilizzeresti più?
    Il grosso problema della prima Rev era il rad che portava a modi forno la parte sotto...non bastavano le ventole per togliere il calore che si creava nella zona bassa del case. Avevo 2 ventole da 80x80 piu una 120 a 12v...
    Ma il grosso rumore lo creava l'alimentatore..con il calore che risucchiava le ventole dell'ali (enermax monta una 140x140 e una 80x80) dopo poco iniziavano a girare al 100% :uhm Morale..3 80x80 + 1 120x120 + 1 140x140 tutte a 12v al 100% un bel concerto!!!
    La pompa era INUDIBILE ?
    Il rad sopra l'ali? Naa non c'e' problema,e' dalla parte dove non ci sono raccordi.
    Per il tubo...era il famoso cristal che mi e' sempre andato bene prima di provare il tubo silicone. A parer mio il silicone e' su un altro pianeta,assolutamente meglio...magari meno trasparente ma sicuramente molto piu' sicuro. Addiritturare si potrebbe montare senza fascette!! Una volta infilato nel raccordo si incolla letteralmente!! Sicuramente anche nel prox impianti usero' tubo silicone.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Un consiglio da amico.....con la Sanso usale le fascette......
    Con una D5 o una DDC sono superflue.....ma con la PDH054 servono eccome!

  8. #8
    Sniper L'avatar di 0-CarNabY-0
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    55
    Messaggi
    414

    Predefinito

    Si si anche se i tubi silicone tengono e' meglio fascettare....meglio nn fidarsi della Sanso

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Mentre facevo i test per la recensione.....settando la portata a 120lt/h un o-ring si è spostato dalla sede e ha iniziato a perdere dal raccordo....

    Portare cosi in crisi la pompa nell'utilizzo giornaliero è praticamente impossibile....ma è giusto per capire che si rischia davvero grosso se non si mettono le fascette....

    Tornando in topic... rimango in attesa degli sviluppi....

  10. #10
    Sniper L'avatar di 0-CarNabY-0
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    55
    Messaggi
    414

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Mentre facevo i test per la recensione.....settando la portata a 120lt/h un o-ring si è spostato dalla sede e ha iniziato a perdere dal raccordo....
    Cosa intendi per "settando la portata a 120lt/h ?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Integrazione in un Lian LI V1000A
    By fabcam73 in forum Integrazioni
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 01-09-2009, 07:47
  2. Integrazione Lian Li V2000 Plus Black
    By daetan in forum Integrazioni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17-04-2009, 12:22
  3. Integrazione Lian Li PC A-70 radiatore triventola
    By Andrea 007 in forum Integrazioni
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 03-05-2008, 23:31
  4. integrazione Lian Li PC-7S
    By Hiwa in forum Integrazioni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-04-2008, 20:44
  5. Integrazione Lian li
    By Babel in forum Integrazioni
    Risposte: 118
    Ultimo messaggio: 15-02-2008, 14:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022