Router Asus WL500W-Problema Installazione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito Router Asus WL500W-Problema Installazione

    Sono nuovo del Forum.
    Ho appena acquistato il router ASUS WL500w e già mi trovo bloccato alla prima fase di installazione.
    In dettaglio mi succede quanto segue:

    Hardware di mio possesso:

    Notebboks:
    1 Fujitsu Siemens Computers Lifebook 6576 con WiFi su scheda PCMCIA (IEEE802.11 b/c)
    1 hp Pavilion con WiFi integrato (IEEE802.11b/g)

    Modem:
    Alice Gate)

    Sequenza operativa da meeseguita separatamente per entrambi i Notebooks:

    1. Ho installato il programma sul Cd presente nella confezione
    2. Ho collegato il modem alla presa telefonica e alla presa WLAN del WL500W mediante cavo di rete Ethernet
    3. Ho collegato la presa di rete del notebook alla presa LAN1 del WL500W mediante cavo Ethernet
    4. Ho lanciato il programma EZSetup
    5. Alla richiesta ho premuto per tre sec. il pulsante EZSetup sul retro del WL500W
    6. Il programma mi ha fornito automaticamente il nome della rete e la chiave di protezione WEP (quest’ultime ovviamente solo alla prima installazione da me fatta sul Fujitsu)
    7. Il programma è avanzato sino a circa 90% del terzo step e poi ha segnalato “errore”.
    8. Ho riprovato seguendo le indicazioni e il programma si arresta al 99% del primo step e compare in basso all’angolo dx del notebook il messaggio (tipo fumetto) “Cavo di rete LAN non collegato“.
    9. Ho provato a fare la connessione ad Alice senza collegare il WL500W e il tutto funziona perfettamente.
    10. Come da indicazioni ho spento il WL500W l’ho riacceso e (con uno stuzzicadenti)ho premuto per 5 sec. il tastino nero di Reset.
    11. Ho ripremuto, come da indicazioni, per 3 sec. il tasto EZSetup, ma si ripete ciclicamente quanto al precedente punto.8 (sia per l’HP che per il Jujitsu).
    Ringrazio per un supporto tecnico che mi sia di aiuto a risolvere il problema.

  2. #2
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Hai provato solamente a configurare il router per Alice tramite il suo pgm di configurazione interno e collegarti col pc tramite cavo ethrnet senza installare altro?

    Col mio router USR io devo solo configurare i parametri di Alice e poi i pc si connettono senza ulteriori configurazioni.Ovviamente poi il wifi sarà un'altra cosa ma intanto con l'ethernet fai sta prova.

  3. #3

    Predefinito

    Ok, grazie questa sera provo

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    edit:
    mi hanno detto che hai già risolto... tuttavia
    Visto ieri ma poi son collassato .. dietro a quel sito asus del cacchio .. impastato come al solito...
    http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us
    Prova anche gli ultimi drivers, tanto per stare anche più si sicuro (si spera) ...
    Personalmente gli alice GATE (base e non) mi hanno sempre dato un mucchio di problemi .. li eviterei. La soluzione di Calma è la migliore (anche da me collaudata per casa) ...
    Facci sapere

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ti sconsiglio di usare le procedure automatiche di configurazione di questi apparati, ma pù semplicemente vai alla pagina web indicata sul manuale spesso 192.168.1.1 o 192.168.0.1) e da li puoi gestire tutti i settaggi del tuo apparato, sul manuale cartaceo o scaricabile dal sito trovi inoltre tutte le spiegazioni delle varie funzioni (se qualcosa è oscuro non esistare a chiedere )
    Quando resetti il router perdi nuovamente i settaggi impostati, quello può essere la causa dei problemi in cui sei incappato, dopo la prima configurazione imposta manualmente i parametri sulle varie macchine e non dovresti avere problemi. Per facilitarti il lavoro, abilita il server dhcp sul router e lascia che i pc acquiscano l'indirizzo IP e DNS in modo del tutto automatico.
    betaxp86


  6. #6

    Predefinito

    Un ringraziamento a tutti, in particolare a coloro i quali hanno risposto al mio "Help me".
    Dopo l'aggiornamento del firmware e numerosi tentativi sono riuscito a colegarmi ad internet ed attivare il collegamento WiFi. Il tutto utilizzando l'impostazione automatica EZSetup.
    La cosa strana che ho notato è che se confermo gli stessi parametri attraverso le impostazioni manuali mediante la pagina Web del router questo non funziona, e devo rifare il settaggio automatico.
    Un'altra cosa, è che se spengo il router sfilando l'alimentatore dalla presa di rete (non ha il pusante di spegnimento) per potermi ricollegare devo sempre rifare l'EZSetup......strano vero?
    Grazie ancora

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Ma uno us robotics...un linksys proprio no eh? HEHEHEHEHEH...

  8. #8

    Predefinito

    Ho optato per l'ASUS perche' mi dà ( .... almeno lo spero!) la possibilità di collegare ad una delle 2 USB un Hard Disk esterno da mettere in rete. In realtà avevo pensato al Linksys WRT350N di caratteristiche simili all'Asus ma non ancora reperibile in Italia. L'ho trovato su ebay in USA A 160$ + 30 di spediz. (non ero sicuro non essendo un prodotto per UE) ed in Germania a circa 180 EURO.
    L'ASUS io l'ho pagato 115 Euro.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema installazione Asus NB Probe
    By .fabioss. in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-09-2010, 17:48
  2. router problema
    By gino123456 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-09-2006, 18:29
  3. Problema installazione router wireless
    By ---->NoS<---- in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-08-2006, 14:06
  4. Problema Router
    By Taz in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-12-2004, 19:53
  5. installazione router cisco 801
    By misterpol in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-04-2002, 16:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022