R 570 Pasta termica

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    kibibyte L'avatar di parcher
    Registrato
    May 2001
    Località
    Taranto
    Messaggi
    202

    Predefinito R 570 Pasta termica

    Avevo le temperature al max sui 68/70°.stamattina ho smontato la scheda e sostituito la pasta termica della GPU, poca, con una che avevo in casa. I pad termici del dissi sulle ram combaciano perfettamente, ma la temperatura è peggiorata, 71/73°.. Ho bisogno di una mano, soluzioni?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Se la VGA funziona e non hai scheggiato nulla la cosa migliore è comprare una nuova pasta termica di buona qualità, pulire bene e stenderla senza esagerare.

    In rete trovi diverse comparative recenti sulle paste termiche in commercio, tra quelle buone le differenze sono risibili.

    Magari quella che avevi in casa non era di buona qualità o si era deteriorata con il tempo ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    kibibyte L'avatar di parcher
    Registrato
    May 2001
    Località
    Taranto
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Ho preso l'artic MX4 con 50x50x1,5 di pad termico. Grazie

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    mi risulta sia molto indicata per la GPU


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da parcher
    Ho preso l'artic MX4 con 50x50x1,5 di pad termico. Grazie

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    come è poi finita? a quanto arrivano ora le temperature??

    la differenza, nella maggior parte dei casi non la fà la qualità della pasta termica impiegata ma il modo in cui viene stesa.
    tantopiù in una vga le cose da tenere sotto occhio sono più di una perchè oltre alla gpu deve aderire bene anche sulle mem vga, sull'alimentazione ed ovunque possa servire.
    considera inoltre che una pasta termica di buona/ottima qualità dà il meglio di sè dopo un "rodaggio" di circa 150-200 ore.
    prenditi il tempo che ti serve, mettiti bello comodo e via andare, in un attimo il lavoro è fatto.

  6. #6
    kibibyte L'avatar di parcher
    Registrato
    May 2001
    Località
    Taranto
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    come è poi finita? a quanto arrivano ora le temperature??

    la differenza, nella maggior parte dei casi non la fà la qualità della pasta termica impiegata ma il modo in cui viene stesa.
    tantopiù in una vga le cose da tenere sotto occhio sono più di una perchè oltre alla gpu deve aderire bene anche sulle mem vga, sull'alimentazione ed ovunque possa servire.
    considera inoltre che una pasta termica di buona/ottima qualità dà il meglio di sè dopo un "rodaggio" di circa 150-200 ore.
    prenditi il tempo che ti serve, mettiti bello comodo e via andare, in un attimo il lavoro è fatto.
    per ora ho sceso le frequenze, per stare sui 55°. Ce l'ho in consegna da Amazon domani, ti aggiorno. Grazie

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di parcher : 23-08-2017 a 00:36

  7. #7
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Tieni presente che temperature sotto gli 80°C sono ancora perfettamente nella norma in ambito GPU. Salendo si comincia a entrare in zona rossa, che non significa automaticamente rischiare danni, le schede moderne sanno gestire il loro funzionamento ed eventualmente "tagliare corto" da sole seguendo le istruzioni dettate dal BIOS.
    Se hai un case adeguatamente aerato -ribadendo che è sufficiente creare pressione positiva- hai poco da preoccuparti, la temperatura della GPU non è l'unica ad indicare lo stato di salute della scheda.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  8. #8
    kibibyte L'avatar di parcher
    Registrato
    May 2001
    Località
    Taranto
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Tieni presente che temperature sotto gli 80°C sono ancora perfettamente nella norma in ambito GPU. Salendo si comincia a entrare in zona rossa, che non significa automaticamente rischiare danni, le schede moderne sanno gestire il loro funzionamento ed eventualmente "tagliare corto" da sole seguendo le istruzioni dettate dal BIOS.
    Se hai un case adeguatamente aerato -ribadendo che è sufficiente creare pressione positiva- hai poco da preoccuparti, la temperatura della GPU non è l'unica ad indicare lo stato di salute della scheda.
    Certo. Ma quando ti avventuri in un rig miming multischede, fidati sulla parola, c'è da perdere il sonno, a meno che non lo lasci di default... E non ne sono certo..

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Personalmente non avrei avuto il coraggio di postare quella foto...
    Ti auguro che valga la pena tutto sto sbattimento
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  10. #10
    kibibyte L'avatar di parcher
    Registrato
    May 2001
    Località
    Taranto
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Personalmente non avrei avuto il coraggio di postare quella foto...
    Ti auguro che valga la pena tutto sto sbattimento
    È la fito di un set-up provvisorio, ne vale la pena certo, sopratutto se non hai costi di corrente... Un rig da 6 schede in italia costa piu o meno 4,5/5€ al giorno di corrente... Tutto è relativo.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022