Il software potrebbe essere contraffatto

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Sep 2002
    Messaggi
    64

    Predefinito Il software potrebbe essere contraffatto

    Ciao a tutti...il mio problema è questo: scaricando ed installando gli aggiornamenti automatici di Windows XP mi è apparsa la seguente scritta "Il software potrebbe essere contraffatto". la scritta compare ad ogni avvio e ogni volta cercano di farti collegare per acquistare la licenza originale.
    Ora ho disattivato gli aggiornamenti automatici (anche perchè al momento il sistema non fa più scaricare nessun aggiornamento).
    Come posso fare per risolvere il problema?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da Tsugumi
    Ciao a tutti...il mio problema è questo: scaricando ed installando gli aggiornamenti automatici di Windows XP mi è apparsa la seguente scritta "Il software potrebbe essere contraffatto". la scritta compare ad ogni avvio e ogni volta cercano di farti collegare per acquistare la licenza originale.
    Ora ho disattivato gli aggiornamenti automatici (anche perchè al momento il sistema non fa più scaricare nessun aggiornamento).
    Come posso fare per risolvere il problema?

    compri la versione originale....

    non si puo parlare di crack e robe varie su questo forum.....

  3. #3
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Prova a contattare l'assistenza... se il tuo prodotto è originale ti risolveranno il problema con pochi minuti.

    ZAO!


  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se la tua copia è originale è solo un problema di codice, contatta il supporto tecnico e provvederanno a fornirti procedura e codice sostitutivo.
    Se la tua copia non è originale, Microsoft ha avviato un programma di aggevolazione per acquisire licenze a prezzo ridotto, per ulteriori informazioni vai sul sito:
    http://www.microsoft.com/genuine/dow...Question3Label

    Windows Genuine Advantage Kit per Windows XP online al prezzo di €99 per Windows XP Home Edition o €149 per Windows XP Professional.

    Ti viene inviato il CD a casa, e un producer key via email, con cui, a patto che i file di sistema siano quelli originali di XP, ti cambierà il codice senza dover formatare.
    betaxp86


  5. #5

    Predefinito

    usa questa procedura per disintallare l'aggiornamento. è sul sito d mcrosoft ciao

    Disinstallare manualmente WGA Notifications
    1. Accedere al computer utilizzando un account con autorizzazioni amministrative.
    2. Assicurarsi che la versione di WGA Notifications presente nel computer sia una versione pilota. Il formato per la versione pilota è 1.5.0532.x. In questo caso è possibile disinstallare solo le versioni 527-532. È ad esempio possibile disinstallare le versioni il cui formato è compreso tra 1.5.0527.0 e 1.5.0532.2. Per trovare la versione di WGA Notifications, attenersi alla seguente procedura: a. Fare clic sul pulsante Start e scegliere Pannello di controllo.
    b. Fare doppio clic su Installazione applicazioni, fare clic su Windows Genuine Advantage Notifications e su Fare clic qui per informazioni sul supporto.
    c. Nella finestra di dialogo Informazioni sul supporto verificare il numero di versione e fare clic su Chiudi.

    3. Rinominare i file elencati di seguito modificandone l'estensione a old: • Rinominare %Windir%\system32\WgaLogon.dll in %Windir%\system32\WgaLogon.old
    • Rinominare %Windir%\system32\WgaTray.exe in %Windir%\system32\WgaTray.old

    4. Riavviare il computer.
    5. Annullare la registrazione del file LegitCheckControl.dll mediante Regsvr32. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura: a. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare cmd, quindi scegliere OK.
    b. Al prompt dei comandi digitare quanto riportato di seguito e premere INVIO:
    Regsvr32 %Windir%\system32\LegitCheckControl.dll /u

    6. Riavviare il computer.
    7. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare cmd, quindi scegliere OK.
    8. Al prompt dei comandi eliminare i file riportati di seguito digitando il comando Del. Premere INVIO dopo ogni comando. • Del %Windir%\system32\wgalogon.old
    • Del %Windir%\system32\WgaTray.old
    • Del %Windir%\system32\LegitCheckControl.dll

    9. Al prompt dei comandi digitare regedit.
    10. Individuare e fare clic con il pulsante destro del mouse sulle seguenti sottochiavi del Registro di sistema: Scegliere Elimina dopo avere individuato ciascuna sottochiave del Registro di sistema. • HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\ CurrentVersion\Winlogon\Notify\WgaLogon
    • HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows \CurrentVersion\Uninstall\WgaNotify

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto...

    Ti conviene mettere la fonte di quello che hai postato, a scanso di equivoci nei confronti di Microsoft.

    P.s.: a quanto ricordo, si possono comunque disinstallare solo le "vecchie" versioni di WGA, come c'è scritto in quanto hai postato

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Ciao e benvenuto...

    Ti conviene mettere la fonte di quello che hai postato, a scanso di equivoci nei confronti di Microsoft.

    P.s.: a quanto ricordo, si possono comunque disinstallare solo le "vecchie" versioni di WGA, come c'è scritto in quanto hai postato
    ciao e grazie ero già un membro tempo fa , a volte ritorno...il tempo è quello che è..
    bè c'è sul sito di microsoft: www.microsoft.com sicuramente hanno rilasciato questa guida x disinstallare solo le "vecchie" versioni di WGA che creavano problemi in realtà penso funzioni anche con le ultime.

  8. #8
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Il modo legale per ovviare a windows xp di cui non si ha licenza è questo:
    Comprare una licenza OEM (M$ permette ai "pirati" di usufruire della versione a meno prezzo)
    Scaricare il tool di M$ e cambiare il codice con quello acquistato. Il tutto funzionerà perfettamente (lo ho fatto ad un amico i giorni scorsi)
    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Quale problema potrebbe essere?
    By fantomasdem in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 13-12-2009, 17:40
  2. potrebbe essere il bios?
    By sandoio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05-02-2001, 11:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022