Creare chiavetta USB di ripristino Windows 7

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito Creare chiavetta USB di ripristino Windows 7

    Siccome con l'acquisto del nuovo sub-netbook non ho trovato in dotazione il disco di ripristino di Win7 Home Premium (regolarmente acquistato, tant'è che sotto il netbook ho la product key del SO) volevo crearmene uno.
    Ho un paio di problemini però:

    - non ho il masterizzatore ne il lettore cd nel notebook in questione,
    - ho già iniziato a lavorare su detto pc, quindi il SO non è pulito pulito come uscito dalla scatola.

    Creare una chiavetta USB di ripristino è un'operazione possibile?
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  2. #2
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    AGGIORNO: avrei trovato questo link che in teoria potrebbe fare al caso mio, se non fosse che non ho il DVD di installazione di Win7 Home Premium :crazy
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    sei andato a vedere sul sito della casa madre al supporto se lo trovi?Asus sul suo sito mette a disposizione proprio il cd di ripristino dei sui netbook

  4. #4
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Avevo già provato a dare un'occhiata ma purtroppo mettono a disposizione solamente i driver :--
    Stavo pensando ad una cosa, se invece scarico una versione dal mulo e uso la product key che ho sul retro del notebook problemi non dovrei averne no?
    Magari la faccio bootare da un HDD esterno o una chiavetta USB (si può fare no? :mah)..
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    L'installazione di 7 da penna USB è prevista e supportata da Microsoft (tanto che fornisce un tool per creare l'installazione anche dalla ISO del sistema operativo o dal DVD).
    Tutti i produttori di portatili creano una partizione che contiene una immagine del sistema operativo originale, che può essere ripristinato premendo all'avvio una specifica combinazione di tasti che varia a seconda del produttore stesso. Questo riporterà il sistema alle condizioni originali.
    Inoltre è in genere fornito un tool per la creazione dei DVD di ripristino (consulta il manuale del prodotto, che produttore è?)
    betaxp86


  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    il tool per mettere il seven su penna e gratuito il problema è il cd...in teoria dato che ciai una licenza starter e non linux os dovresti avere l'immagine di bck sull'hdd come dice betaxp; se non trovi rimedio la soluzione la conosci tanto la licenza l'hai pagata gia il tuo e solo un backup di un programma

  7. #7
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Il prodotto è un Acer Asprire 1810TZ, ho visto che c'è un software che si chiama Acer eRecovery Management preinstallato il quale credo assolva al compito di cui parlate.



    Peccato che io il sistema ho già iniziato ad usarlo, quindi mi converrebbe fare un backup su una chiavetta usb di tutti i miei dati e poi provvedere a riportare il sistema al suo stato predefinito dal costruttore..



    ..e successivamente creare questo benedetto disco di ripristino :haha
    Ma il disco di ripristino è a tutti gli effetti un disco di installazione? oppure necessita per forza della partizione in cui è preinstallata un'immagine del OS?

    Perchè a questo punto, assumendo di poter creare una chiavetta di installazione con la procedura di cui avevo messo un link in un post precedente (usando l'utility della Microsoft), potrei anche optare per dare una bella formattata al notebook in modo da liberare anche quegli 8Gb occupati dalla partizione che contiene l'immagine del sistema operativo originale.
    Tanto avendo una chiavetta d'installazione potrei farne tranquillamente a meno.
    Sbaglio?
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Per prima cosa fai un crea disco predefinito dal costruttore almeno se fai casini hai sempre la possibilita di tornare al punto in cui hai comprato il netbook;fatti un salvataggio dei dati se vuoi fare un format;non sarei sicuro al 100% se il disco creato dal costruttore ti permetta di arrivare alla schermata che ti indica le partizioni dove puoi istallare l'os e da qua poter cancellare la partizione di recovery

  9. #9
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    L'installazione di 7 da penna USB è prevista e supportata da Microsoft (tanto che fornisce un tool per creare l'installazione anche dalla ISO del sistema operativo o dal DVD).
    Tutti i produttori di portatili creano una partizione che contiene una immagine del sistema operativo originale, che può essere ripristinato premendo all'avvio una specifica combinazione di tasti che varia a seconda del produttore stesso. Questo riporterà il sistema alle condizioni originali.
    Inoltre è in genere fornito un tool per la creazione dei DVD di ripristino (consulta il manuale del prodotto, che produttore è?)
    potresti darmi il link per questo tool(per creare la chiavetta)? ho sempre fatto a mano... e vorrei provarlo. grazie come sempre!


  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da TheMic
    potresti darmi il link per questo tool(per creare la chiavetta)? ho sempre fatto a mano... e vorrei provarlo. grazie come sempre!
    eccolo http://images2.store.microsoft.com/p...B-DVD-tool.exe

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Creare chiavetta avviabile per l'installazione di ubuntu!
    By grandemini in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-02-2011, 23:56
  2. Installare windows xp da chiavetta usb?
    By Agno92 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-10-2009, 14:41
  3. chiavetta usb
    By quebec in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-02-2008, 20:13
  4. Chiavetta usb su Windows 98 SE
    By .::Iannuzz85::. in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13-12-2007, 20:07
  5. Chiavetta USB
    By Relight in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18-01-2007, 20:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022