A7N8x deluxe rev 1.04 problema fsb - agp

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    Predefinito A7N8x deluxe rev 1.04 problema fsb - agp

    Ciao a tutti sono nuovo del forum che mi ha fatto conoscere kam e l'ho personalmente ritenuto molto valido e pieno di info di cui sono molto ghiotto. Andiamo al dunque: la mi scheda (accia per kam) da un problema strano. all'aumento dell'fsb crascha l'agp cioè lo sche rmo va in standby ma il computer continua a funzionare senza problemi anche se naturalmente a schermo nero sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo. su questo problema ho trovato in rete un unico riscontro che identificava la presenza di questo bug solo nella rev1.04 e 1.06 ma non ho trovato nulla che mi indicasse la soluzione credo in voi. Non deludetemi please

  2. #2

    Predefinito

    help please

  3. #3
    nibble L'avatar di bgmkano
    Registrato
    Jan 2005
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Ho paura che tu debba trovare un bios che ti permetta di bloccare la frequenza dell'AGP.
    E' un po' come il problema dei dischi SATA che scompaiono in overclock.
    So che questo non ti aiuta, però credo che individui il problema.

  4. #4

    Predefinito

    la a7n8x deluxe 1.04 ha i fix dell agp/pci settabili da bios con qualsiasi bios e l'agp è settata a 66 mhz. ma ora c'è una novità mi sono accorto che tenendo il fsb a 205 con le ventole lente l'agp va in crash con una schermata completamente blu mentre tenendole a mazzetta la cosa non succede quindi è qualcosa che si scalda toppo a crearmi il broblema non i fix......... però non ho le conoscenze per sapere quale componente scaldandosi può mandare in crash l'agp.... Forse il northbridge? Aiuto :

  5. #5
    nibble L'avatar di bgmkano
    Registrato
    Jan 2005
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Sarebbe un bel problema se fosse questione di temperatura, perchè si potrebbe migliorare, ma non certo risolvere, soprattutto se hai problemi a soli 205MHz.
    Prova a cercare un programmino che ti dia le temperature dei componenti oppure prova ad usare un termometro per delle misure manuali.
    Se trovi qualcosa di anomalo piazzaci sopra un dissipatore.
    Infine controlla di non avere impostato dei voltaggi troppo alti.
    Più volt = più calore
    Ciao

  6. #6

    Predefinito

    le temperature apparte le ram ( che devo controllare riguardo le temp ) sono normali si del procio che sta a 38 39 sia della motherboard che sta a 22. il problema è che non posso controllare le temperature delle componenti che non hanno sensori e non posso nemmeno usa re il termometro per la febbre :

  7. #7
    nibble L'avatar di bgmkano
    Registrato
    Jan 2005
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Secondo me dovresti lasciare l'ipotesi temperatura come ultima perchè se fosse effettivamente così avresti ben poco da fare se si impalla tutto per 5MHz in più.

  8. #8

    Predefinito

    magari c'è un difetto di montaggio nel dissi del north o magari i mos si scaldano troppo o ancora è il south che ha bisogno di un dissi. non sono importanti i 205 ma è importantescoprire qual'è il motivo che fa crashare questo agp di merda............ tu conosci qualche programmino per sondare le temp delle suddette componenti?

    p.s. al contrario se fosse la temperatura avrei svoltato

  9. #9
    nibble L'avatar di bgmkano
    Registrato
    Jan 2005
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Purtroppo non conosco nessun programmino.
    Prova a chiedere aiuto ai veterani del forum, loro ti possono aiutare più i me.

  10. #10

    Predefinito

    Qualche veterano sa prendermi per mano e portarmi verso la soluzione del problemA? oppure tutto quello che ho scritto sono supidaggini?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [NA] - Asus A7N8X-E Deluxe - aiuto -
    By DDA in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-10-2006, 10:08
  2. A7N8X-E Deluxe sclera?
    By bravespirit in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23-07-2005, 03:10
  3. Asus a7n8x-e deluxe: problemino
    By okik in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 09-02-2005, 18:43
  4. A7N8X Deluxe e dual channel
    By Figus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 17-09-2003, 18:04
  5. A7N8X deluxe e dual CHANEL DDR
    By ASTERIX in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 07-03-2003, 10:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022