SAPPHIRE HD3450 512M DDR2 AGP HDMI/DVI/VGA DX10 compatibile con WINDOWS 7 ???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Predefinito SAPPHIRE HD3450 512M DDR2 AGP HDMI/DVI/VGA DX10 compatibile con WINDOWS 7 ???

    Salve, vorrei acquistare al negozio essedi la scheda video modello : SAPPHIRE HD3450 512M DDR2 AGP HDMI/DVI/VGA DX10 volevo sapere alcune cose tecniche :

    1 ho appena messo windows 7 sul mio pc mi chiedevo se questo modello di scheda video è compatibile con windows 7 in modo perfetto senza dare problemi ???

    2 ho una scheda madre P4VTB è compatibile con questo modello di scheda video ?

    3 ho visto che sul sito dei driver è presente un altra foto completamente diversa rispetto a quella che devo acquistare >> www.essedi.it
    nella pagina dei driver il modello hd3450 e con dissipatore a ventola e non ha ingresso vga
    mentre la scheda video in vendita nel negozio ha il dissipatore passivo e ha ingresso vga
    la domanda di questo 3 punto è se i driver sono sempre gli stessi anche se le foto sono diverse ? e sopratutto quale delle due foto dice la verità su questo modello di scheda ?? cioè se è presente anche la vga o no

    4 e ultima domanda: questa scheda video ha un alimentazione esterna? nel senso va collegato qualche molex del alimentatore o non è necessaria alimentazione esterna perchè l'alimentazione gliela da la porta agp ???

    attendo risposta dettagliata alle mie 4 domande

    grazie mille in anticipo del aiuto che mi darete
    Ultima modifica di MIRKOFG : 25-06-2010 a 23:32

  2. #2

    Predefinito

    tanti esperti nessuno che mi aiuta ???

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    1 - la scheda è compatibile con Windows 7 e le API DirectX 10.1
    2 - la compatibilità con le schede madri con chipset VIA non è completamente garantita a causa delle differenti implementazioni dei vari produttori di schede madri
    3 - i driver per le schede agp sono chiamati HotFix AGP e sono uguali per tutte le schede AGP indipendentemente dalle uscite o dal dissipatore
    4 - la scheda si alimenta con la porta AGP, non richiede altra alimentazione.
    betaxp86


  4. #4

    Predefinito

    grazie per la risposta alle mie domande , però non ho capito perchè i driver vengono chiamati hotfix ? sono dei driver adattati fixati della pci express adattati su agp ?? coma mai questo nome hotfix?

  5. #5

    Predefinito

    potresti rispondermi a quest altre due domande tecniche

    1 la scheda video in questione cioè la hd3450 è compatibile con la scheda madre P4VTB che ha il chip VIA PT800 ??

    2 una volta inserita la scheda video si deve regolare i colori o vengono impostati di default perfetti ??? chiedo questo perchè avevo inserito una ge force fx 5500 che dovevo forzare i colori dalle impostazioni della scheda video perke erano a palla che non permettevano di leggere ad esempio le scritte bianche su sfondi neri ecc

    3 ho visto che la scheda video ha una porta hdmi , se io collego il cavo hdmi al tv sony sento anche l'audio dei video di quello che sto facendo con il pc ?? l'audio la scheda video da dove la prende direttamente dallo slot agp o si collega un cavetto audio alla scheda video ??? e sopratutto l'audio come si sente minimo o perfetto ???

    4 perchè i driver vengono chiamati hot fix e catalyst che differenza ci sono tra i due ???

    attendo risposta a queste 3 domande e perfavore rispondetemi non so chi altro mi puo aiutare a risolvere questi dubbi grazie

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    1. personalmente non me la sento di confermarti la compatibilità al 100% tra questi due prodotti
    2. dipende dal tipo di monitor e impostazione dei colori che usi abitualmente, la taratura standard è generalmente valida per la maggior parte degli utenti, dal pannello di controllo Catalyst Control Center è possibile regolarli a piacere
    3. Le schede video AGP seppur dotate di porta HDMI, NON supportano l'audio per le limitazioni del bus AGP. Nelle versioni PCI l'audio è generato direttamente dentro la scheda video da una scheda audio digitale e l'output è fedele alla sorgente originale.
    4. Le versioni dei driver per le schede video AGP non seguono lo stesso iter di testing per la certificazione WHQL Microsoft, di conseguenza non possono essere inclusi nel pacchetto normalmente distribuito.
    betaxp86


  7. #7

    Predefinito

    quindi una volta che inserirò la scheda video nel pc quale driver devo installare ?? catalyst o hotfix ?? non mi hai detto la differenza di questi due

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Gli hotfix sono nominati così perchè sono i driver appositamente modificati per le schede video sapphire agp. Quindi devi installare questi driver.

  9. #9

    Predefinito

    grazie per le risposte oggi comprerò questa scheda video sperando di trovarmi bene ultime due domande

    1 ho notato che questo modello di scheda video ha un dissipatore passivo, quali rischi si corrono di bruciatura scheda video con un dissipatore passivo ??? io il case come ventilazione ce l'ho impostato in questo modo ventola della cpu e unica ventola del alimentatore che butta aria all'interno, me ne serve solo una dietro al case che butta aria all esterno giusto ?? e in questo modo la scheda video regge il calore ??? oppure dimmi tu il modo affinchè per la scheda video ci sia abbastanza ventilazione


    2 ho letto in altri forum che questa scheda video agp è possibile sentire anche il suono via hdmi basta attaccare il cavo audio dalla scheda madre alla scheda video , hanno ragione o sbagliano ??
    Ultima modifica di MIRKOFG : 29-06-2010 a 15:37

  10. #10
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    1 la scheda è progettata per lavorare passiva, non c'è rischio di danneggiarla in un case di normale dimensioni e areazione. (In genere le ventole degli alimentatori buttano aria fuori...)

    2 su questo modello non credo sia possibile, in linea di massima nessuna scheda AGP supporta l'audio via HDMI (almeno ufficialmente)
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema con Sapphire HD3450 AGP 512MB DDR2 HDMI
    By seiler73 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-10-2010, 23:48
  2. sapphire x1650 pro 512m ddr2 agp
    By do71 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-07-2010, 21:19
  3. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-06-2010, 21:12
  4. Problema con ATI Sapphire HD5670 512 VGA-HDMI-DVI
    By omega3 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-02-2010, 08:09
  5. HD3450 512MB DDR2 AGP..... audio su hdmi ... help!
    By chicco84 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-01-2010, 23:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022