Windows 7 Starter for Audiophile

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 132

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Windows 7 Starter for Audiophile

    Dopo i vari consigli che mi sono stati dati per il mio primo impianto audio liquido,mi sono messo all'opera per ottimizzare l'ultimo sistema operativo della Microsoft.Come versione ho scelto la Starter Edition perchè nasce con delle limitazioni che a noi non ci interessano al nostro scopo ovvero riprodurre musica con il computer nei migliori dei modi.Inzialmente ho usato la versione ultimate con vlite per ridurre il sistema al minimo indispensabilie ma non ero del tutto convinto della qualita del lavoro fatta da questo programma nato per la versione windows vista.
    Quello che mi viene da consigliarvi prima di provare queste piccole ottimizzazioni è di salvare i vostri dati le varie configurazioni di foobar eac e compagnia bella,perchè per una buona riuscita si dovra partire da un sistema pulito.
    Percui fatte con attenzione queste cose,inziamo l'istallazione facciamo due partizioni una da 35000 Mb e il restante la useremo per l'archiviazione della musica.Se volete fare un sistema dual boot ovvero windows starter e windows vista oppure altre versioni di windows potete fare anche la partizione dedicata per il nostro scopo a 20000 MB,poi fate una dedicata per il sistema che usate tutti i giorni con capienza 80-90000 Mb e il restante sara dedicato ai vostri dati,alla fine il disco in dual boot è suddivo in 3 partizioni il tutto per avere il massimo delle performance.
    Ricordatevi che l'ultimo sistema che istallate avra la precedenza sul boot iniziale questo sulle versioni vista e seven.
    Una volta entrati a windows queste sono le operazioni che io vado a svolgere:

    vi ritroverete in questa situazione poi ,impostiamo il cestino con questo valore per tutte le partizioni esistenti .
    Fatto questo andiamo a formattare la seconda partizione dove andremmo a posizionare le variabili d'ambiente e non solo...
    Andiamo nella partizione appena creata e facciamo due cartelle con nome TEMP e TMP e poi cambiamo le variabili d'ambiente come in figura
    Poi andiamo a modificare la memoria virtuale se avete 2GB o piu riconosciuti in windows impostate la memoria in questo modo
    se avete 1Gb impostate il valore della memoria virtuale in questo modo . Appena impostati i valori della memoria virtuale occorre riavviare.
    Una volta rientrati in windows ci prepariamo all'istallazione dei driver aggiornati dal sito del produttorela sequenza che io eseguo è questa:
    Driver Chipset >Riavvio
    Driver Video > Riavvio
    Driver Audio >Riavvio
    Driver Rete > Riavvio
    Fatte queste cose entriamo in windows update e scarichiamo gli aggiornamenti che vengono proposti e poi riavviate la macchina.
    Poi andiamo a modificare altre opzioni del sistemaRiavviamo il sistema.
    Ultima modifica di Mirk0 : 26-08-2009 a 19:46

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cmp2 vs Seven audiophile
    By CrAzY MoDdEr in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 02-03-2012, 14:58
  2. modalità DOS su win 7 starter
    By angelogianni08 in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17-05-2010, 13:31
  3. windows 7 starter edition
    By angelogianni08 in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-08-2009, 17:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022