Posso avere un consiglio??????????????

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Concordo con gaus nel consigliarti una configurazione SocketA, proprio un Duron 700... invece mi trovo non tanto d'accordo con Giorgus nel consigliarti una configurazione SlotA, dato che comunque è destinata ad essere abbandonata (possibilità di upgrade ridotte rispetto al SocketA).

    ------------------
    Moreno Carullo - morec@libero.it
    :[It3DNow! Admin]:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    E' un po che non scrivo...
    Non ho ancora aggiornato il mio vecchio PC..Ho voluto aspettare dopo l'estate sperando un abbassamento dei prezzi.

    Dovedo a settembre acquistare un PC completo, quali pezzi mi consigliate per avere un buon rapporto prezzo-prestazioni?
    Che prezzi medi si possono trovare sul mercato e dove è meglio andare?

    Ovviamente il processore è AMD...

    Saluti e grazie in anticipo a chi risponde..

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    felice di risentirti...
    allora, premetto che non ho la più pallida idea di dove acquistare i componenti che ti elencherò..fuori dalla mia città..
    cmq penso di proporti 2 configurazioni.. una più " top ", l'altra sicuramente valida!!!.. tieni però presente che non conosco le tue esigenze specifiche...
    vado all'elenco..

    TOP.economy
    -Board MSI Soltek 75KV/BIOSTAR M7MKB/ oppure puoi prendere la board definitiva!!! cioè la abit KT7..^__^
    - CPU Athlon socketA 800mhz/o più
    - 128 MB ram.. prendi la PC133 certificata che costa meno
    - case a tua scelta con alimentatore ad almeno 250W
    - un buon dissipatore..
    - HD della quantum serie KA 7200rpm 10gb in su..(oopure gli IBM costosetti però)
    - VIDEO ...scelta drammatica...se vuoi giocare a livello maniacale.... il rapporto Q/P migliore è la GF2 MX. se fai dell'altro penso che una TNT2 32 MB o una Matrox G400 siano più che ottime..
    - come schede audio, non ho suggerimenti particolari.. tranne quello di evitare chip audio sconosciuti...ti suggerirei una classica soundblaster, 128 minimo, oppure le schede rappresentate dal chipset Yamaha(ottimi prodotti!)(tralasciando il chip audio integrato nelle board!!!)
    - a tua scelta un DVDROM/CDROM -(questo puoi saperlo solo tu..) evita marchi come BTC!!! o troppo sconoscuti..per il resto,dai 40x in su vanno tutti bene..
    - se vuoi altre periferiche(mast/lan,ecc....facci sapere..)


    economy

    -mobo: le stesse che ti ho citato sopra..con vivo consiglio per la soltek..(economica ma validissima) altrimenti solito discorso abit..
    - CPU: Duròn a 700 o più
    - RAM, uguale a sopra
    - case: steso discorso..
    - per l'HD, la stessa cosa ,ma tieni in considerazione gli ottimi Maxtor e Fujitsu.
    -video: penso che una TNT2 32 MB o matroxG400 16/32 mb siano più che sufficenti..
    - stesso discorso per le schede sonore, e per il CDROM/DVDROM..

    spero di non averti creato confusione..
    se c'è qulche chiarimento basta chiedere...
    ciao..
    ^__^


    ------------------
    Ambasciatore Gaus



  4. #4
    Guest

    Predefinito

    cIAO!

    sE DEVI REALIZZARE UN PC COMPLETO, TI consiglio una mobo AOpen AK72 con chipset VIA.
    Il Proc da installarci un Athlon 700 che ha un buon rapporto prezzo-prestazioni...
    Attenta al dissipatore! deve avere almeno "due" ventole di serie.
    Ti consiglio una Termal Master o una Cooler Master come marca, (ventole ball bearing)
    128 Mb Ram sono almeno il minimo, magari di marca Hyundai che sono per il momento le più sicure da problemi di memoria di sistema...
    Hard Disk i Maxtor per avere un buon prezzo e qualità, non farti "rifilare" i Quantum che ultimamente hanno problemi di durata
    (20.5Gb sono più che sufficenti).
    Se non devi smanettare in campo grafico (CAD)
    vai su una tranquilla Tnt2 da 32 Mb Agp, le GeForce prima generazione caleranno drasticamente dopo settembre...
    Il lettore Cd-Rom un AOpen 52x che è uno dei pochissimi a sfruttare l'Ata66 è l'unità giusta per questa configurazione (DVD non te lo consiglio).
    Il Case Atx rigorosamente MiddleTower con alimentatore minino a 250Watt; 2 ventole interne compreso alimentatore è d'obbligo!
    Il modem scegli un RockWell 56K V90 Pci magari della Zoltrix, economico e affidabile, soprattutto aggiornabile al nuovo standard V92 di prossima uscita...
    Tastiera una BTC standard Win98 ed un Mouse Logitech 3 tasti Ps/2.
    Per la Licenza d'uso ti consiglio di metterti d'accordo con il negoziante per farti dare il WinMe disponibile tra il 13/14 settembre prossimo...
    se vuoi sapere altro, ripostami più tardi...

    Ciao!

    ---------------------------------------------

    [#ThE ReAl ItAlY gUrU'S#]
    ---------------------------------------------

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Comunque Silvia tieni presente che un TB slotA 700mhz ti costa solo 360.000.
    Ciao collega!

    -----------------------------------------
    Patgaller berrettoverde alias damigella

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ora sono ancora un po confusa....Meglio lo slotA o il socket?
    A me piacerebbe un processore veloce..Ma il Duron non è + lento del TB?
    Sono molto indeciso anche per la MB, pezzo MOLTO inportante...

    Ciao e grazie a chi ha risposto...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Beh si: il tbird è più veloce... la differenza è che il DURON ha 192Kb di cache (128Kb L1 + 64Kb L2 alla stessa freq del proc) mentre il THUNDERBIRD ha 256 tutta fuuuull-speedddddd... però costa un bel po' di più.

    Considera quello che ci devi fare: per applicazioni da ufficio un duron 6-700 è una bella bestia! E il bello è che se prendi una socket A puoi fare un upgrade col TB quando costerà meno!

    Consiglio: piuttosto investi in tanta ram!!! Più ce n'è meglio è

    ciao

    ------------------
    este

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    scusa forse ti ho confuso più di prima. Il mio consiglio è:

    duron = non male!
    socket A = SICURO!!!
    tbird = magari in futuro, con calma...
    ram = tanta
    www.essedi.it = buon rapporto qualità/prezzo

    non è stato facile ma ce l'ho fatta!
    ciao

    ------------------
    este

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    io sconsiglio di investire in tanta ram, che non superi i 256 MB.. almeno con winnoz 95/98/ME oltre tale quantità non serve a niente.. dato che il sistema li gestisce pessimamente....perciò, mi pare di aver capito che l'utilizzo che farai della macchina, sarà principalmente collocata su applicativi tradizionali vari e videogames.., se così fosse, posso assicurarti..che la differenza di prestazioni tra 128mb contro 256 mb, è minima ed impercettibile,...come la stessa rivista PCworld asseriva tempo fa...io ti suggerisco di aquistare 128 mb, e risparmiare i soldi di un eventuale altro banco da 128..circa 280 carte!!!!!
    perchè non verranno sfruttate.....
    comunque, lascia perdere lo slot....e vai sul socketA, che è il presente e futuro!!!
    per quanto riguarda la board, se tu stessa dici che é un pezzo importantissimo!!!, non posso che consigliarti vivamente la ABIT KT7.. un vero mostro sacro per questa categoria....il prezzo è altino, ma sicuramente prenderai una board di CLASSE A!!!

    spero stavolta di non averti confusa...

    ciao


    ------------------
    Ambasciatore Gaus



  10. #10
    Guest

    Predefinito

    FAI UNA "MACCHINETTA" COME TI HO CONSIGLIATO IO, FREGATENE DELL'EVENTUALE ESPANSIONE FUTURA DEI SOCKET A, RICORDATI CHE A FINE ANNO CAMBIERANNO LE MEMORIE RAM DAL PC133 ALLE PC266 FINO ALLE MOOOOOOOOOLTO PIU' COSTOSE PC800...
    Un Pc con componenti già collaudati vale più di un Pc con componenti recenti di cui ancora non si sà la reale compatibilità software-hardware...
    se poi ti orientassi al Duron vai a vedere quello che vendo io su questo Post...

    http://www.italian3dnow.it/ubb/Forum4/HTML/000175.html

    ByEz!

    ---------------------------------------------

    [#ThE ReAl ItAlY gUrU'S#]
    ---------------------------------------------

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto posso visualizzare le anteprima delle immagini ma non posso aprirle!
    By Pilunda in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-05-2010, 19:29
  2. Posso avere un consiglio?
    By Jedi Knight in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 16-05-2002, 16:26
  3. Più di così non posso? Datemi un consiglio
    By Deimos in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-08-2001, 10:01
  4. E se volessi avere di +?????????
    By Silvia in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09-04-2001, 11:13
  5. potrei avere un consiglio......
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-05-2000, 22:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022