K6-2 400MHz non-oc a 60C°!!!

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    Guest

    Predefinito

    Perché scusa? Grazie a te che mi stai rispondendo in tempo reale...! )
    Naturalmente il voltaggio è a 2,2. La ventola di 8x8 dove e come la dovrei mettere?

  2. #12
    Guest

    Predefinito

    Ma la tua MOBO è formato AT o ATX?


    Se è AT la ventola 8x8 le trovi dappertutto e la puoi mettere: davanti sul case (in basso dove di solito ci sono i forellini vicino alla cassa del BIIIP ) c'è una specie di rack che è fatto apposta per mettere quelle ventole aggiuntive. Di solito basta incastrarlo o metterci qualche vitina. Ricordati di volgerlo in modo che l'aria venga aspirata dall'esterno e vada sulla CPU. Se sul posto dove va messa non ci sono i forellini o non ce ne sono abbastanza (davanti in basso sul case come ti ho detto) fai un po' di aperture per dare un flusso d'aria maggiore. Ti assicuro che se fai il lavoro in modo opportuno cala di brutto la temp. e puoi chiudere il case. Altrimenti metti qualche ventola in più (non creare turbolenze nei flussi d'aria però).

    Se è ATX è un po' più ardua la faccenda. Potresti fare un'attacchino (con 4 listelli di lamina) per metterla sopra il dissi al posto dell'altra ventola. Oppure puoi mettere delle ventole aggiuntive sul lato (che ora hai aperto) del CASE. Fai dei forellini a grandezza delle ventole (o fai un buco direttamente) con 4 buchi per fissare le ventole e gli altri per aspirare l'aria dall'esterno. Dovrebbe essere su "www.pctuner.it" che hanno fatto un sistema del genere. Prova a vedere in caso ti mando in qualche altro sito.


  3. #13
    Guest

    Predefinito

    Scusa avevo sbagliato link. Guarda qui:

    http://www.pctuner.net/disposizione_di_ventole_nel_case.htm


    e qui:

    http://www.overpc.hosting3000.com/raf/varie/case_ventil/index.shtml



  4. #14
    Guest

    Predefinito

    DENGHIU
    Ma tenendo il case aperto a cosa servirebbero le ventole? I forellini per quella da 8 cm non ci sono e il case è AT.

  5. #15
    Guest

    Predefinito

    Primo: il fatto che tu tenga il case aperto poco conta perché è importante che vi sia un "flusso" d'aria sulla CPU, mentre con il case (anche se qualche beneficio lo da a tutti i componenti in generale) non c'è un flusso diretto e l'aria stagna (ricordati che se non lasci un certo spazio laterale al case poco serve lasciarlo aperto!).
    Secondo: se non ci sono i buchi (a meno che tu non pigli il trapano e li faccia) e lasci aperto il case da un lato posizionala in qualche modo sempre verso la CPU ma con l'aspirazione rivolta verso il lato aperto. Altrimenti fai i buchi col trapano (io addirittura ho tagliato tutta la lamina del case nella zona in questione e ho fatto dei buchi + larghi nella plastica della mascherina). O sennò metti la ventola 8x8 sul dissi al posto dell'altra come ti ho detto e un'altra sul lato anteriore. Con quest'ultimo sistema non dovresti + avere problemi e dovresti riuscire a chiudere il case senza problemi (anche perché c'è il problema della polvere maggiore col case aperto!)

    Spero di esserti stato utile. Byez

  6. #16
    Guest

    Predefinito

    Ho constatato (almeno con la ventola in mio possesso) che se metto nella parte frontale del case la ventola fa davvero poco flusso d'aria e non influenza positivamente le temperature. Per quanto riguarda invece la sostituzione con quella sopra il dissi non saprei come "fissarla" al dissi stesso.
    Grazie.

  7. #17
    Guest

    Predefinito

    Ma devi aprire il lato anteriore del case. Fagli un'apertura con una tenaglia o altro nella lamina e buca la plastica e vedi che funziona.
    Per la ventola sul dissi: prendi 4 pezzi di lamina (li tagli da qualche parte) lunghi 2,5-3cm e larghi 1/2 cm. Li pieghi in modo che vadano dai 4 fori della 8x8 (quelli dove si mettono le viti) alle lamine del dissi (lo sai no che le ventole vanno fissate avvitando le viti nelle lamine del dissi?). Fai due fori col trapano nelle 4 lamine, uno per ogni estremo (dove andranno fissate le viti sulla 8x8 e sul dissi).
    Posizioni la ventola in modo che aderisca al dissi con il flusso d'aria rivolto verso la CPU. Ora prendi le 4 lamine piegate e bucate e metti le viti nei 2 fori di ogni lamina: un lato avvitato alla 8x8 e uno nelle lamelle del dissi (questa volta non sopra ma nei lati del dissi. Vacci piano che son delicate, magari trova delle viti più corte per evitare di andare troppo dentro e aprire troppo le lamelle dello stesso). Fissa in modo che non traballi e che sia stabile. Ora hai un dissi con una super ventola sulla CPU!! (è più difficile da dirsi che da farsi!!)

  8. #18
    Guest

    Predefinito


    Se riesco ti faccio un disegno e poi lo posto, così capisci meglio!! Byez







  9. #19
    Guest

    Predefinito

    Infatti... non ho capito quasi niente e sono zero di manualità nel fare queste cose...

  10. #20
    Guest

    Predefinito

    Spero che funzioni...






    Più o meno una roba del genere...

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [BRESCIA + SS] 2*512 400mhz
    By kevin89 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-12-2006, 21:27
  2. Cerco K6 2 o 3 a 400MHz o sup.
    By Il_tonzo in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-11-2001, 10:29
  3. ASUS P5A + K6-2 400Mhz
    By salvatore in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-01-2001, 15:54
  4. TB900Mhz a 60C.
    By dennydb in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 04-11-2000, 23:31
  5. Ovk k6-2 400Mhz
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 09-03-2000, 21:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022