Bug su nuovo BIOS K7V 1008.01c

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti

    Come ben sapete è uscito il nuovo BIOS della mobo k7v lo 1008.01c BETA, preso dalla smania di poter settare la cache lo flashato sulla mia skeda, fin qui tutto bene, ma quando ho fatto partire win98se, subito mi partiva l'istallazione nuovo hardware, dicendomi di inserire nel cd-rom il cd per scaricare i drivers di VIA TECH STANDARD CPU TO PCI BRIGE, annullo l'istallazione ed klicco con il tasto destro del mouse su risorse del sistema e vedo che c'è in errore su gestione periferiche nel controllo del disco rigido su controller primario IDE (FIFO DOPPIA), ho fatto di tutto per correggere l'errore ma il mio sforzo non è valso a nulla, l'errore rimaneva, aprendo gestione delle risorse vedevo che non trovava più l'unità DVD.

    A questo punto ho ri-flashato il BIOS 1007 Final e l'errore spariva magicamente, cioè l'unità DVD Win98se la trovava correnttamente, e in gestione risosre era tutto OK.


    Cmq con il nuovo BIOS a portato il mio Athlon da 700@850 oltre non ho provato.


    Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi il motivo di tutto ciò, cioè il problema è il BIOS che è BETA, oppure qualcosaltro?.

    PS: Ho rinstallato anche Win98se ma l'errore non si corregeva neanche cosi.


    Aspettando qualche gentili risposta Vi Saluto.

    By Prodigio.



  2. #2
    Guest

    Predefinito

    a me funziona benissimo... infati quando l'ho instalato, mi ha rilevato la stessa periferica che tu hai citato. e poi windows ME l'ha vista da sola come: VIA TECH STANDARD CPU TO PCI BRIGE . ed al successivo riavvio, tutto OK!!
    ti consiglio di aspettare la versione finale, o la beta 2, tanto che fretta c'è!!!!
    ciao!!

    ------------------
    Ambasciatore Gaus



  3. #3
    Guest

    Predefinito

    L'errore non è nel bios, ma nella tua procedura: infatti il nuovo bios ha una gestione leggermente differente dell'UDMA e ti ha chiesto il driver del "CPU TO PCI BRIDGE". Se vuoi che funzioni, il driver glielo DEVI dare! Cliccando su annulla ne hai impedito l'installazione. Cmq il Bios, anche se è una beta, funziona bene (almeno fino ad ora non mi ha dato problemi!).

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao maxime,Gaus

    Allora, prima di dare annulla, naturalmente ho cercato di caricare i drivers richiesti, ma domanda dove li prendo? pensavo che stessero sul cd di win98se ma una volta datogli in pasto il cd mio Win98se mi diceva che i drivers trovati erano uguali ai drivers già istallati, andavo avanti comunque, ma alla fine l'errore rimaneva.


    Per Gaus a me è successa la stessa cosa,e cioè al successivo riavvio era tutto ok in gestione periferiche, ma entrando in gestione del computer l'unità DVD era sparita, mi spiego in gestione periferiche l'unità DVD esisteva ma quando andavo a cercarla in gestione del computer non c'era, misteri di Bill Gates oppure del BIOS?

    Cmq con il nuovo BIOS sono riuscito a overcloccare la CPU, 700@850, mentre prima nisba.......


    Un Saluto da Prodigio

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. bios 1008 per K7V
    By dade in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-07-2001, 13:38
  2. bios k7v 1008 cosa c'è di nuovo?
    By nickk7 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-12-2000, 12:29
  3. Perchè non il BIOS della K7V è rimasto a 1008.01c
    By Prodigio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22-11-2000, 08:25
  4. 1008.01c
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 09-09-2000, 14:41
  5. BIOS ASUS K7V 1007.01c cosa c'è di muovo ?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-07-2000, 18:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022