WinME Delusione :(((

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ah, GYSROY, la versione FULL di WinME che hai è BOOTABLE da CDROM?
    Puoi controllare per favore?

    Sembra che solo le versioni OEM potranno effettuare il BOOT da CDROM e purtoppo saranno rarissime in quanto Microsoft, per scoraggiare la pirateria, non le distribuirà all'acquisto di un nuovo sistema, ma fornirà solamente un "CD DI RIPRISTINO"[/b] funzionante solamente su quella installazione.

    Sto cercando diperatamente una versione BOOTABLE da CDROM!
    Chiunquel'abbia potrebbe contattarmi?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Win ME "la Roccia???" che delusione. Non ho mai visto tante schermate blu. IE 5.5 è inferiore alla versione da scaricare sul sito microsoft per W98. Il lettore multimediale è inferiore a quello che si può scaricare dallo stesso sito.
    Ho installato i driver per la k7v così come da voi consigliato ma non accetta gli AGP. SI pianta. Non accetta gli ultimi driver certificati Creative per la geforce. Tutte cose che con win98se andavano alla grande.
    Ho dovuto fare le cose al contrario . Prima i driver della scheda video che win rileva come nvidia geforce DDR ed è già qualcosa ma finisce qui e installarli sopra se no si incazza e si impalla. Arrivati alla 5.32 tutto ok la 6.18 no no e poi no crasha tutto.
    Allora mi fermo alla 5.32 poi carico i driver della mobo INF poi IDEbusMaster e AGP e tutto va bene.Devo caricare qualcos'altro?
    Inizialmente ho voluto vedere questa grande flessibilità e stabilità caricando l'OS con il pc completo. Il Plug and PRAY ha riconosciuto solo la geforce come nvidia. Poi fine. Non ha azzeccato neanche la SB Live! niente di niente che cagata. Cosa che win98se faceva. Allora ho caricato l'OS con una scheda alla volta e pare che vada. Ma continua a crackare al minimo driver che non gli va. Funzione ripristino? Cagata mondiale non serve a una mazza e prende un sacco di spazio. Eppure non sono così alle prime armi.
    Ma siamo sicuri che bisogna caricare per la mobo i flies INF , AGP e idebusmaster?
    MSChat non esiste +. C'è messenger che non me ne può fregare di meno.
    DUBBIO MALEFICUS non è che deve uscire una patch e patch e patch??? Male che vada ho l'immagine del w98se la ricarico e si fotta.
    Ditemi che mi sbaglio. Aiutatemi a riprendere fiducia in WinME. Pensavo che le schermate blu fossero un lontano ricordo... ahimè non è così.
    La vers che ho caricato è la full in Italiano
    niente aggiornamento.
    Ah ogni volta all'avvio mi compare la finestra per la password e calcare ESC ogni volta che palle. Ultima nella conne a internet non mi permette di salvare la password e devo digitarla a ogni volta che mi connetto
    AAAAAIIUUUUUUUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
    Datemi delle dritte
    Grazie a tutti per la pazienza
    Gys

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, gysroy, la mia non é una risposta alla "sfiducia" ma una riflessione sulla microzoz... sai sto navigando in internet in maniera "provvisoria" causa manutenzione hd con un sistema operativo che sta su .... 1 floppy, esatto 1 SOLO floppy, non so se lo conosci, il demo della QNX.
    Bene questi della QNX in 1 foloppy da 1,4 mb fanno stare un INTERO os grafico a finestre... fantascienza....
    Il bravo floppino si fa il boot (premesso: non usa hd e vuole solo 8 mega di ram e una cpu 386 !!!) mi chiede la tastiera (italiana ovviamente) si riconosce il modem e poi parte la schermata grafica che mi chiede con che risoluzione voglio lavorare...
    A questo punto mi ritrovo in un ambiente grafico a finestre simil-winzoz con tanto di mouse et accessori vari: un giochetto grafico, un editor di testi semplice ma con vari font, una specie di file manager, la connessione configurabile abbastanza seplicemente ad internet e un browser completo di varie pagine di pubblicita in html....
    TUTTO SU UN DISCO....
    Certo non ci gioco a QIII però l´idea che adesso sto su internet e lavoro col pc grazie ad un sistema operativo che sta tutto su un solo dischetto pare impossibile!
    Chissa che ne pensano alla microzoz !!!
    CIAOO .D



    ------------------
    -= ZaAkK =- Byez


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    io non so dove hai preso il sistema operativo, come l'hai installato ecc..., ma a me e ad altre 6 persone, non solo funziona bene... ma è una roccia..,e tutte quelli a cui l'ho dato hanno detto la stessa cosa...(notare che anch'io ho una K7V)...
    per quanto riguarda la storia della password, è semplicissimo..

    inserisci un nome qualsiasi, poi metti il cursore lampeggiante sulla voce password, senza però scrivere niente.... e clicca OK.
    vedrai che al riavvio non ti chiederà più niente.....!!!
    mi spiace che non aqbitiaqmo vicini... altrimenti avrei provveduto a configurarltelo perbenino!!!

    PS. questo post, non vuole assolutamente prendere le difese di microzoz, ma semplicemente raccontare quello che mi è successo realmente.. nient'altro....

    ciao! GYS

    ------------------
    Ambasciatore Gaus



  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Per quanto riguarda tutti i recenti chipset VIA e WinME:
    Win ME NECESSITA SOLO del driver AGP!
    Installando gli altri drivers presenti nel pacchetto 4 in 1 non si fa altro che creare conflitti e diminuire la stabilità in quanto WinME dispone già degli .inf di supporto VIA!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    WinME è sicuramente + stabile di WIN98SE e con qualche programmino carino in più,
    Primo fra tutti quello che permette di ripristinare l' ultima configurazione salvata.Questa utility(riservandosi 400 MB) ti permette di raggiungere la configurazione ideale ,per esempio quella di installazione , per poi "sporcarla" con i vari aggiornamenti dei driver; molto comodo

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    x venturer..

    guarda che ME,con chipset via completi.., cioè (northbridge e southbridge completamente via,) ha bisogno sia dell'AGP, che dell'IDEBUSMASTER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e del via inf nuovo, cioè l' 1.02!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    e non c'è nessuna possibilità d'errore, dato che oltre a vedere palesemente che ME non ti installa l'IDEBUSMASTER, basta installare l'inf per vedere come il sistema operativo rilevi accuratamente le periferiche citate..
    queste sono informazioni date da via stessa...
    spero di aver fatto chiarezza a tutti quelli che hanno ME.!!!

    ciao!!

    ------------------
    Ambasciatore Gaus



    [Edited by gaus (11-09-2000 at 02:52 PM).]

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io lo volevo comprare, ma se funzia così male lo lascio sullo scaffale!!!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Mi spiace contraddirti, ma ti sbagli nel modo più assoluto gaus: I drivers busmaster VIA sono compilati per il Kernel di Windows 95 OSR1 tanto è vero che la stessa VIA sconsiglia l'installazione su sistemi con OS Win 98 in quanto ciò porterebbe a un decremento prestazionale dei drivers del 15% rispetto a quelli nativi microsoft; questo perchè Microsoft ha incluso un supporto completo per i chipset VIA! Purtroppo per un errore di compilazione gli IRQ di sistema non vengono assegnati correttamente ed è per questo necessario INSTALLARE (sotto Win 98) anche l'IRQ Miniport driver e naturalmente l'AGP driver che è in continuo aggiornamento!
    Per il resto, i file .INF di VIA sono dedicati esclusivamente a Win95, lo dimostra il fatto che dalla versione 4,17 dei 4 in 1 è stato abilitato il riconoscimento automatico dell'OS e l'inibizione dei VIA inf se l'OS rilevato è Win98!
    In Win ME sono stati risolti i problemi relativi al gestore di Interrupts e pertanto l'unico driver VIA NECESSARIO è quello AGP!

    Per, maggiori dettagli vi rimando alla FAQ VIA a questo indirizzo
    http://www.via.com.tw/support/faq.htm

    e ai seguenti paragrafi:

    Q: My system uses Win98 so should I install the VIA bus master & AGP drivers?
    A: Microsoft has bundled full support for VIA chipsets into Win98 therefore it isn't necessary to install the VIA bus master driver but VIA suggests installing the VIA AGP driver and IrQ routing miniport driver. Check out the Win98 FAQ for Win 98 installation procedures with VIA chipsets.

    Win98 Installation
    Q: What is the procedure for installing Win98 on VIA chipset based systems?
    A: There are four important steps to follow:
    1) Go into BIOS setup and enable USB
    2) Install Win98 on your system
    3) Download and install the VIA IrQ routing miniport driver from our driver page
    4) Download and install the VIA AGP driver from our driver page (for MVP3 & VP3 chipsets only)

    [Edited by Venturer (11-09-2000 at 05:41 PM).]

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    x Venturer: Cazzate di Via amico,
    ha ragione Gaus al 1000%.
    Senza file inf anche se installi le vare merde 4 in 1 non ti riconosce una benemerita mazza, basta che vai a controllare te stesso nel vari periferiche di sistema le varie date dei driver e noterai anche se hai effettuato l'aggiornamento che sono rimaste invariate rispetto a prima, salvo ovviamente installando il file inf dove finalmente verrà riconosciuto quasi tutto. Dico quasi perchè nei 4 in 1 c'è un baco che va avanti da sempre in quanto pur installando tali merdosi driver non verrà installato l'ide driver.
    Per installarlo veramente occorre fare l'installazione singola di tale driver. Tra l'altro la cosa è molto evidente in quanto se vai a vedere il nome delle periferiche ide senza tale procedura noterai che verrano riconosciute come semplici periferiche generiche.
    Ciauz

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. delusione delusione
    By 1509tino in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-05-2010, 19:14
  2. che delusione
    By 4x4 in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-09-2003, 15:12
  3. Radeon2 DELUSIONE!!!!
    By K3iji M@3d@ in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 26-08-2001, 07:17
  4. Detonator 14.10 : Delusione?
    By wewewe in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 22-07-2001, 20:22
  5. CHE DELUSIONE...
    By sledgehammer in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 19-12-2000, 07:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022