aggiornamento

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2002
    Messaggi
    21

    Predefinito aggiornamento

    Ho fatto un aggiornamento ad un sistema,cambiando una scheda madre S7 con una nuova S370,inoltre ho aggiunto un processore celeron 466 Mhz usato.Il problema è che il computer non si accende,si illumina il led dell'HD,poi va il CD-ROM, e poi tutto tace.Il boot non va oltre,io sospetto che il processore sia danneggiato,anche perchè il resto dei componenti sul precedente sistema funzionavano benissimo,la scheda madre è nuova! potrebbe essere solo il processore.che ne dite?

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    prova a far partire il sistema in konfigurazione minima:

    kuindi kollega solo sk video, ram e cpu.

    kontrolla inoltre (se la sm si setta tramite jumper) ke i settaggi siano korretti.

    se ankora non va... devi trovare kualkuno disposto a prestarti una cpu funzionante... o almeno ke ti permetta di provare la tua sul suo sistema.

    .

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2002
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originally posted by frenc
    prova a far partire il sistema in konfigurazione minima:

    kuindi kollega solo sk video, ram e cpu.

    kontrolla inoltre (se la sm si setta tramite jumper) ke i settaggi siano korretti.

    se ankora non va... devi trovare kualkuno disposto a prestarti una cpu funzionante... o almeno ke ti permetta di provare la tua sul suo sistema.

    .
    Ho provato il processore su un altro sistema ,è va benissimo.non voglio creder che sia la SM però non lo escludo del tutto.Ho notato che la spia verde del pc si accende appena metto tensione,non dopo aver acceso il pc,come succede di norma.

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    sm difettose all'akuisto non sono, purtroppo, un kaso raro.
    il + delle volte si manifesta una instabilita' del sistema. in altri kasi nel fallimento del boot.

    dovresti kontrollare un'altra cpu su tale sm, eventualmente provando anke altre ram x eskludere l'eventualita' di inkompatibilta'.

    lo speaker non da' alkun segnale?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2002
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originally posted by frenc
    sm difettose all'akuisto non sono, purtroppo, un kaso raro.
    il + delle volte si manifesta una instabilita' del sistema. in altri kasi nel fallimento del boot.

    dovresti kontrollare un'altra cpu su tale sm, eventualmente provando anke altre ram x eskludere l'eventualita' di inkompatibilta'.

    lo speaker non da' alkun segnale?
    Ho provato due ram nuove,in varie combinazioni tra loro,i settaggi dei jumper li ho lasciati tutti di default,così deve funzionare per forza,ho provato la scheda sotto un altro sistema,e non và ,d'altra parte non credo di aver trascurato nulla,non è certo la prima scheda che monto.lo speaker non dà segni di vita.credo proprio che mi hanno venduto una scheda rotta.oggi provo a portarla da un tecnico con la speranza che possa avere un qualche dispositivo di diagnostica hardware con cui provarla, dopodichè tocca al secchio.

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    .

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Non sono convinto che con i jumper di default la mobo debba rullare per forza.

    Mi viene un esempio stupido di un adattatore che necessitava una diversa conf a seconda che la cpu fosse Intel o Cyrix.
    Dargli un'occhiata o provare a cambiare qualche valore non ti cambia nulla, prima del secchio.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. aggiornamento
    By vlaD in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27-08-2009, 17:28
  2. Aggiornamento Xp
    By bussino in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 21-08-2003, 23:10
  3. aggiornamento a XP
    By Dimas in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-04-2002, 16:55
  4. aggiornamento pc
    By plutus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-01-2002, 22:17
  5. aggiornamento
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-10-1999, 22:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022