TB900Mhz a 60C.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    24

    Predefinito

    CIao A tutti,
    ho appena preso un Amd TB900mhz (che ho sbloccato)e l'ho montato su una Asus a7v 1004c.
    Appena l'accendo noto subito che nel giro di qualche minuto la cpu sale a ben 59C-60C.Questo sia che la cpu rimanga clocckata al suo valore d'origine sia che la overcloccki a 950Mhz.Il vcore l'ho lasciato come impostato di default a 1.75 (se non erro),l'unica cosa che modifico e' il moltiplicatore ovviamente.Il mio dubbio e' sul dissipatore un Cooler Master che mi sembra un po ridicolo,essenzialmente dal sito vedo che il dissy e' per socket370.Potrebbe essere quello a procurarmi una temperatura cosi' alta? Ieri lavorando con photoshop6 sotto win2k mi si inchiodava per esempio.
    Qualche idea?

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Il dissipatore della coolermaster va bene sia x socket 370 che per socket A, bisogna vedere che modello hai (è scritto sulla scatola). Comunque se non va oltre i 60° è una temperatura accettabile.

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    hai tolto il pad termoconduttivo?
    se no, toglilo e metti la pasta
    ciauz

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    671

    Predefinito

    il mio TB 900@1000 con overvolt 1.80v (il bios dice 1.86....) con coolermaster dp5-6h51 (raccomandato AMD...per quel che conta!!!) a riposo (ora sulla rete....) sta sui 38° a caldo( gioco per un bel pò..) arriva al massimo a 54-55°........

  5. #5
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    che cosa????? 60 gradi sarebbero normali?????
    ma cambia quel catorcio di dissy che hai sul tb!!!!!!!! :


    i dissy x socket 370 sarebbe meglio evitarli in quanto hanno una base di appoggio sul core diversa!!!
    infatti se monti su socket 370 su socket A c'è il rischio che non faccia contatto alla perfezione con il core


  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    se è x sck370 la ventola non è adatta.. cambia quella e vedi come va

    io personalmente us una ventola x k7

  7. #7
    mebibyte L'avatar di Mega
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Torino (pressi)
    Messaggi
    595

    Predefinito

    60° sono decisamente troppi...ti consiglio di prendere un Chrome o un Silver Orb...
    io l'ho fatto e ti faccio un esempio:
    Duron 600 con Cooler Master da 15.000 lire : temp 40-50 c°
    Duron 600 con Chrome Orb di Titan MAjesty : temp 28-32 c°

    Fai un po te

  8. #8
    bit
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Vi ringrazio per le risposte.
    SAbato comprero' o la Orb Chrome o la Silver(ma a Milano dove si trovano?? ),oppure la Global Win FOP38<(che trovo piu' facilmente).Secondo voi qual'e' la migliore e la meno rumorosa? Il modello che ho adesso e' la coolermaster dp5-6h51 ,ma credo che sia del tutto inadatta.In effetti pensavo anche io che forse non fa ben contatto sulla CPU.L'adesivo l'ho tolto dal dissy,ma noto che sulla CPU ci sono 4 gommini ai lati! quelli non li ho toccati. Si devono togliere o no?
    E poi secondo voi per spingerlo (una volta preso un dissy serio) a 1ghz-1,1ghz che parametri devo settare al vcore e al resto?
    Grazie ancora.
    Saluti.
    ...Denny..

  9. #9
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    i gommini lasciali dove sono!!!!!
    il miglior dissy è sicuramente il globalwin fop 38 ma in giro si dice che si molto rumoroso... io purtroppo però non ne ho esperienza diretta..... chiedi a Moreno!!!

  10. #10
    mebibyte L'avatar di Mega
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Torino (pressi)
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Il Chrome Orb lo Trovi a L. 50.000 da Infomaniak...in una traversa di via Cesare Correnti..quasi all'incrocio con Via De Amicis

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. K6-2 400MHz non-oc a 60C°!!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 29-08-2000, 23:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022