Aiuto per A7V+Duron 750 - Duron stepping 631 e settimane di difficile overclock

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Un saluto a tutti.
    Avete mai assemblato un bel PC con la cura nei massimi dettagli e poi non va? Panico e controllo minuzionso per poi accorgersi di aver dimenticato una stupidaggine (tipo alimntazione MB, ecc.)? Mi sento in questa condizione.

    ottobre, acquisto dal mio amico rivenditore una QDI Kinetiz7 e un Duron 700 38^ sett. (non aveva A7V o ABIT ed il prezzo - 255K - mi ha convinto a costruire la schedina esterna con i dip per le variazioni di moltiplicatore e voltaggio).
    Dopo un po' di lavoro, la delusione: non va (L1 smatitati con HB 0.5 - normalmente stabile a 107*7, temp MB 44-45).
    OK, riproviamo.
    Uso MB e CPU per il PC di un amico e prendo una A7V rev. 1.02 con altro Duron 750 44 sett. con un dissi anonimo
    ma ben dimensionato. Sono a questo punto:
    in Jumper Mode, il PC non si avvia con i vari tentativi nè over (1.825-1.775 * 9-8-8,5) nè conservativi (1.625 *
    7,5-8). Funge solo in Jumperfree, stabile fino 825 (110*7,5).
    Stesso risultato con il Duron della 38^ settimana.
    Precisazioni: 128 M PC133 anonime ma da 7 ns. - temp CPU 41-43° MB 30° (AsusProbe) - smatitamento prima HB poi H -
    Considerato che entro questo millennio vorrei il sistema a 900/950 mhz, vi chiedo una mano"

    DI INTERESSE GENERALE: SU UNA RIVISTA DI SETTORE HO LETTO CHE IL PASSAGGIO DA STEPPING ID 630 A 631 AVREBBE MIGLIORATO L'ARCHITETTURA COSTRUTTIVA DELLA CPU E QUINDI L'OVERCLOCCABILITA' - ORA SENTO
    INVECE CHE LE SETTIMANE DALLA 40^ ALLA 44^ SONO POCO PROPENSE A SUDARE!!
    C H E N E D I T E ? ?

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    allora le settimane forunate sono di solito quelle prima della 40.....
    molto probabilmente i tuoi insuccessi nell'oc sono dovuti a una cosa solo....smatitato male!!!
    gli l1 fanno contatto tra loro e la makkin nn parte..classico..cancella e matita kona attenzione e vedrai..

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cosenza
    Messaggi
    2,926

    Predefinito

    i duron di signature 0x631 si distinguono dai 630 essenzialmente per la correzione di unn errore riguardante l'istruzione CPUID. I modelli stepping 0 comunicavano in maniera errata la quantità di cache di 2° livello (1 KByte x la precisione)

  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Oggi pomeriggio ho riprovato a rimatitare, ma senza risultato. Grazie per i suggerimenti, ma credo di non aver chiuso i contatti L1 tra loro, in quanto uso un potente microscopio che mi permette di lavorare con la CPU ferma ad un forte ingrandimento. Sono dell'idea che l'uso della matita sia troppo aleatorio (e sfibrante, non vorrei provarne venti prima di ottenere risultati): in due negozi della mia città (TE) non avevano matite conduttive e sto pensanto di saldare gli L1 con una punta di spillo innnestata sul saldatore per una soluzione definitiva.
    In alternativa alla vernice all'argento, esistono altre vernici con proprietà conduttive (p.e. minio, vernice per cromature, ecc.)?
    Danke a The3DProgrammer per il chiarimento.
    B U O N A N N O !!!!

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    salda e togliti il pensiero

  6. #6
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Italy
    Messaggi
    123

    Predefinito

    prova come ho fatto io . . .
    vai sul post "L1" che ho messo oggi, li ho descritto la procedura (banale) che mi ha risolto i problemi con L1

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    MI <----> BG
    Messaggi
    554

    Predefinito Perchè non usi la vernice all'argento?

    Io l'ho fatto stendendola con la punta di un ago.
    Per quanto riguarda la settimana, io non ho avuto problemi con settimane 43 e 45 (Duron 650@950 Vcore 1.85).


  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Solo perchè non ne ho trovato in due negozi di elettronica!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Overclock per Duron 750 su Biostar M7VKD
    By daniele_blue in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12-06-2001, 22:47
  2. Duron, settimane ed overclock...
    By InT in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-04-2001, 01:16
  3. Overclock duron 750 Mhz
    By Pippos in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-03-2001, 10:30
  4. MOBO PCCHIPS e DURON 750 overclock
    By godless in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08-03-2001, 12:53
  5. overclock duron su A7V-133
    By Rainking in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-02-2001, 22:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022