Foobar2000 e Advanced Limiter: tecnica d'intervento

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito Foobar2000 e Advanced Limiter: tecnica d'intervento

    Buongiorno!
    Vorrei conoscere la tecnica d'intervento di "Advanced Limiter" insito nel player foobar2000. Chi mi aiuta a reperire info?
    Grazie.
    Massimo Bianco

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Ti riporto un quote da un topic di HydrogenAudio Massimo


    Soft clipping limiter. This applies a 6dB limit to audio playback, which will likely introduce distortion, as opposed to clipping. As foodev on the Hydrogenaudio Forums said, this “can audibly modify the sound indeed, but it completely eliminates any clipping. Also, if your volume is set to -6dB or lower, [soft clipping] limiter triggers only in places where samples would normally get truncated. Conclusion? Set wave volume to max in windows volume control, & use fb2k's internal volume control instead, it eliminates clipping most of the time, & makes [soft clipping] limiter never (or hardly ever) trigger if enabled. Maybe there are different points of view on this matter, but I find [soft clipping] limiter less annoying than clipping or even auto-attenuation”
    Advanced limiter legge il file read-Ahead e diminuisce il segnale quando rileva un clipping

    Io nei DSP uso personalmente solo:

    SOX
    Advanced Limiter


    Se sono in cuffia inserisco anche CrossFeed

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3

    Predefinito

    Ciao Carissimo!
    Dal quel che leggo la modalità di intervento non mi sembra sia molto chiara.
    Mi sono posto la questione "audiofila" per questo limiter per motivi di gioco: sull'impianto audio della postazione PC lavoro che sto allestendo, l'uso del Sonnox, oltre che utilissimo, mi sta facendo anche molto divertire (in puro stile audio creativo ). Sono quindi indeciso se usare un limiter automatico, oppure abbassare il gain master del Sonnox di quei 2/3 dB per stare tranquilli...
    Massimo Bianco

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. tecnica
    By Freddy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-08-2001, 04:38
  2. Altro intervento
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-06-2000, 11:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022