considerazioni sui trackpad....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito considerazioni sui trackpad....

    apro questo topic perché mi sono rotto veramente!
    spero quindi di trovare chi ascolti questo sfogo!

    dunque è possibile che quando uno vada a mettere le mani su un MAC debba rimanere stupito da quanto bene funzionino i trackpad!?

    hanno anche fatto il magic trackpad che con le gesture abilitate è da molti preferito al mouse anche per sistemi desktop.
    una fluidità mostruosa, mai un'incertezza, due dita fai scroll, tre dita multitasking....funziona sempre, reattività estrema, SUBITO...ma la cosa più notevole è proprio la fluidità e la precisione in tutte le operazioni.

    invece su TUTTI i portatili windows che ho provato i trackpad fanno ribrezzo!
    certo che funzionano, spostano il puntatore e reagiscono ai click...ma avete provato a fare lo zoom con 2 dita?? oppure a fare uno scroll usando la parte destra??
    se pensate che funzionino bene significa che non avete mai messo le mani su un apple. Sono (in questo) ahimè un passo avanti...anche due o tre!

    Questo mi fa molto arrabbiare!
    perché succede anche su notebook pagati fior di euro!
    e che pubblicizzano il trackpad multitouch....ma che in realtà FA SCHIFO!

    oh!


    via mi sono sfogato!
    possibile che non si ponga rimedio?
    ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
    CPU: i7 6700k DISSI: noctua
    RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
    VGA: Nvidia GTX1070oc
    HD: toshiba RD400me
    CASE: Silverstone HTPC

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Se è per questo, posso dirti che non ho ancora provato uno smartphone con lo schermo touch che si avvicini a quello dell'iPhone.

  3. #3
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito

    no, sui telefoni ti sbagli...alcuni sono buoni almeno come iPhone!
    e per questo mi esacerbo ancor di più!

    via ora ... Buon sabato sera!
    ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
    CPU: i7 6700k DISSI: noctua
    RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
    VGA: Nvidia GTX1070oc
    HD: toshiba RD400me
    CASE: Silverstone HTPC

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Risposta semplice, l'hanno inventato loro...(Non i trackpad ovviamente, ma le gesture).
    Ma come hanno inventato loro i telefoni di ultima generazione (prima dell'iphone c'era il deserto o meglio quello che c'era non era paragonabile) e come hanno inventato i sistemi operativi home-user;
    prima di vedere un windows decente, messo che quello di adesso lo sia, apple era già con sistemi unix based, a 64bit, ottimizzati come si deve quindi multi core etc. che non si piantano mai e che soprattutto sfruttano l'hardware fino ad esaurimento. Io da anni uso tutte due le piattaforme e non è preferenza, è un dato di fatto.
    Ora hanno fatto l'ipad che già gli alti hanno iniziato a copiare, ovviamente ora ci sono modelli altrettanto validi e anche meglio corredati,ma l'hanno inventato loro.
    Quindi non ti meravigliare, ci sono dietro tante cose a cominciare dalla qualità costruttiva per arrivare al buon senso.
    Ciao e usa il mouse...
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

  5. #5
    Niubbino L'avatar di Slater91
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Età
    32
    Messaggi
    408
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Querty
    Risposta semplice, l'hanno inventato loro...(Non i trackpad ovviamente, ma le gesture).
    Ma come hanno inventato loro i telefoni di ultima generazione (prima dell'iphone c'era il deserto o meglio quello che c'era non era paragonabile) e come hanno inventato i sistemi operativi home-user;
    prima di vedere un windows decente, messo che quello di adesso lo sia, apple era già con sistemi unix based, a 64bit, ottimizzati come si deve quindi multi core etc. che non si piantano mai e che soprattutto sfruttano l'hardware fino ad esaurimento. Io da anni uso tutte due le piattaforme e non è preferenza, è un dato di fatto.
    Ora hanno fatto l'ipad che già gli alti hanno iniziato a copiare, ovviamente ora ci sono modelli altrettanto validi e anche meglio corredati,ma l'hanno inventato loro.
    Quindi non ti meravigliare, ci sono dietro tante cose a cominciare dalla qualità costruttiva per arrivare al buon senso.
    Ciao e usa il mouse...
    Denoto una certa arroganza (vedi EDIT) tipica dei seguaci di Apple...
    Dire che hanno inventato i sistemi operativi home fa ridere. Confronta MacOS 8 con il contemporaneo BeOS e dimmi chi vince in quanto a facilità di utilizzo e prestazioni in ambito multimediale e casalingo.
    Confronta MacOS X, installabile solo su certe configurazioni, e Windows 7, installabile su mezzo mondo (AMD Athlon XP 1700+, del 2003, ma Windows 7 gira che è una meraviglia...), e dimmi chi vince come scalabilità e possibilità d'impiego.
    Sul "non piantarsi mai" ho qualche dubbio, sinceramente: leggere i vari forum... È ovvio che sfruttano l'HW fino all'ultimo: girano solo su quei pochi computer che fa la Apple, non ci vuole un gran genio ad ottimizzare fino al limite se conosci perfettamente ogni virgola dell'HW su cui gira il SW.
    L'iPad non è per niente innovativo come concetto, permettimi: mai sentito parlare di Archos? O, rimanendo in casa Apple, ho qualche ricordo di un certo fallimentare Newton. Apple l'ha portato, con una mossa vincente di marketing (la vera arma di Apple) al grande pubblico, ma i tablet PC esistono da eoni.
    Sulla qualità costruttiva ci sono voci discordanti.
    Come vedi dalla mia firma anche io ho un Mac, dunque non parlo per sentito dire. Tuttavia essere critici verso ciò che compriamo, anche se ci sembra perfetto, è sempre buona cosa.
    Io sono un forte sostenitore di Linux, tuttavia non mi risparmio mai critiche sulla difficoltà d'uso per chi non usa il PC e su certi aspetti interni (gestione dei pacchetti, inclusione di driver nel kernel, scelte di progettazione e di realizzazione delle varie componenti come ad esempio i desktop manager...). Un esempio? GNOME 3. Fa schifo.
    Detto ciò, spero di aver "smosso le coscienze"...

    EDIT: ho riflettuto sul fatto che "arroganza" può risultare offensivo. Non è chiaramente mia intenzione offendere. Ciò che intendo dire è che è tipico dei sostenitori di Apple arrogarsi (da qui il termine) l'utilizzo del meglio, il primo, e così via...
    Ultima modifica di Slater91 : 06-03-2011 a 23:03
    Loki: PowerMac G3 Blue & White CPU PowerPC 750 "G3" 350 MHz / 640 MiB RAM PC-100 / GPU ATI Rage 128 MB
    Kvasir: Sony Vaio VGN-FZ39VN (Intel Core 2 Duo T8100 @2,10 GHz / 4 GiB RAM DDR2 / HD 200 GB @5400rpm / schermo 15.4" powered by Intel GMA X3100 / Vista Business & Ubuntu 10.10)
    Skírnir: Samsung Galaxy Tab
    Vidharr: MSI Pro266TD Master-LR / 2x Intel Pentium IIIS Tualatin @1400MHz / 2 GiB RAM DDR400 / nVIDIA GeForce MX440 / Ubuntu Server 10.04
    & Windows XP Professional
    (sì, sono un amante della mitologia nordica)

  6. #6
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito

    bravi, soprattutto nell'uso della lingua italiana....della cui nazionalità a breve festeggeremo!

    avete un po' ragione entrambi, ma non avete osservato che:
    nonostante la Apple sia stata la prima a ingegnarsi sul multitouch nei telefonini, tempo un paio di generazioni la tecnologia si è allargata anche su altri marchi, come secondo me è giusto che sia (nel rispetto dei brevetti s'intende). Quindi oggi si trovano modelli HTC, Samsung, quasi anche Nokia ed altri che realizzano e implementano ottimi display capacitivi, con altrettante ottime capacità multitouch e di reattività del sistema.
    Ecco quello che è veramente insolito, è appunto il fatto che questo "allargamento" della tecnologia non sia avvenuto sui portatili. Non capisco infatti come, nonostante ormai siano anni che sono in vetrina notebook con trackpad multitouch, questi facciano costantemente pena, se paragonati ad Apple. (niente arroganza s'intende, parlo dei trackpad e SOLO di quelli!)
    E si che ci sono in giro diverse aziende costruttrici...e sviluppatrici di driver. Senza far nome...ma chi ci lavora non si accorge che si potrebbe fare un po' meglio?

    Rendo l'idea??
    ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
    CPU: i7 6700k DISSI: noctua
    RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
    VGA: Nvidia GTX1070oc
    HD: toshiba RD400me
    CASE: Silverstone HTPC

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Rispondo a slater: sono un utente Apple, Windows, soprattutto UNIX.
    Riguardo a Macos 8 hai ragione erano anni bui, ma guarda bene in casa di BeOs: Jean-Louis Gassée e stato membro di Apple negli anni 80 e anche con cariche pesanti. L'epoca a cui mi riferisco io è antecedente. Parlo dei tempi dell' os 6 e in parte 7. Lì non c'era storie, dai retta. Poi direi che NeXT ha fatto il resto. Poi, sentito parlare del apple newton, beh sono tanti gli utenti del mondo IT che quando è usci ipad hanno detto: "Ma l'avevano già fatto nell'87 !"? Windows 7 mi fa tribolare tutti i giorni quindi non ne parlo. L'hardware è sfruttato nel senso che dura di più in quanto un mac lo cambi molto meno frequentemente di un pc o almeno ne senti meno la necessità, in questo punto mi sono espresso male nell' altro post, chiedo scusa.
    Sulla scalabilità ti do in parte ragione, qui c'è un grosso fattore di cui tener conto, apple è anche produttore di hardware. Non è che mac os è meno scalabile, è volutamente chiuso per questioni ovvie di mercato. E' fatto per girare sull'hardware della casa che l'ha progettato.
    Altra cosa, non sono arrogante (capisco a cosa ti riferisci quando parli degli utenti apple), sono imbestialito !! Sono già un po' di anni che lavoro (menomale !!, sai di questi tempi.. ) e passata la fase smanettamento uno mira ad essere produttivo ed ad aver a che fare con oggetti che gli danno meno problemi possibile. Microsoft sta migliorando, basti guardare Visual Studio, ma ancora non ci siamo se paragonato con apple, qui c'è un'altra filosofia strutturale che sta dietro il software e non mi dilungo. Ho avuto la stessa impressione quando mi trovai a sviluppare sia su ios che symbian. Nel IT è molto importante chi fa innovazione e su questo non ci sono dubbi, la apple è una delle case di produzione che ne fa di più.
    Scusa marcosaurus, qui ci si dilunga in discussioni cmq io ho un sony vaio e il trackpad fa abbastanza schifo anche lì e sui toshiba la cosa non è migliore anche perché (non so per quale motivo) il trackpad è decentrato. Provati gli HP? io no, ma sono curioso. Ciao ciao
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

  8. #8
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito

    provati da mediaworld....
    fanno tutti schifo.

    anche gli ultimi modelli.
    speriamo che con sandy cambi la storia ma non credo

    le discussioni sono interessanti.
    mi ricordano i tempi delle medie, quando tornando a casa col mio amico computerofilo e macofilo litigavo sempre...
    ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
    CPU: i7 6700k DISSI: noctua
    RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
    VGA: Nvidia GTX1070oc
    HD: toshiba RD400me
    CASE: Silverstone HTPC

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Querty
    Nel IT è molto importante chi fa innovazione e su questo non ci sono dubbi, la apple è una delle case di produzione che ne fa di più.
    Sarà... Però credo che sia troppo facile confondere l'innovazione con il puro marketing.

    Per i trackpad non mi pronuncio, non ho mai notato grosse differenze perchè ho a che fare quasi esclusivamente con desktop.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    Niubbino L'avatar di Slater91
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Età
    32
    Messaggi
    408
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Querty
    Rispondo a slater: sono un utente Apple, Windows, soprattutto UNIX.
    La cosa mi fa molto piacere, sul serio. Ho solo notato un atteggiamento di attaccamento alla Apple che di solito si nota tipicamente nei fanboy, ma non conoscendoti mi sono ben guardato dal classificarti, dicendo solo che le tue parole mi ricordano tanto quelle dei seguaci di Apple.

    Originariamente inviato da Querty
    Riguardo a Macos 8 hai ragione erano anni bui, ma guarda bene in casa di BeOs: Jean-Louis Gassée e stato membro di Apple negli anni 80 e anche con cariche pesanti. L'epoca a cui mi riferisco io è antecedente. Parlo dei tempi dell' os 6 e in parte 7. Lì non c'era storie, dai retta.
    Certamente hanno portato numerose innovazioni, non lo metto in dubbio: ma quante genuinamente loro?
    Due esempi che di solito vengono portati: GUI e mouse. La Microsoft ha dato supporto al mouse un anno prima di Apple (!!!), nel 1982 mi pare. La GUI è stata "copiata" dalla Xerox di Palo Alto...

    Originariamente inviato da Querty
    Poi direi che NeXT ha fatto il resto.
    Io mi domando ancora perchè non lavoriamo tutti sui NeXTCube, tanto erano spettacolari.

    Originariamente inviato da Querty
    Poi, sentito parlare del apple newton, beh sono tanti gli utenti del mondo IT che quando è usci ipad hanno detto: "Ma l'avevano già fatto nell'87 !"?
    Perdonami, non ho capito :|

    Originariamente inviato da Querty
    Windows 7 mi fa tribolare tutti i giorni quindi non ne parlo.
    Sarà andata di c**o a me, come con Vista: mai nemmeno l'idea di un blocco... E così il 90% delle persone che conosco. Anche mio padre, che è professionista nel campo informatico, ha usato per anni un Vaio con Vista senza problemi, e io che lo uso ora non ho problemi di sorta... Non so, in effetti la Microsoft è aleatoria su queste cose. Va un po' a "fortuna".

    Originariamente inviato da Querty
    L'hardware è sfruttato nel senso che dura di più in quanto un mac lo cambi molto meno frequentemente di un pc o almeno ne senti meno la necessità, in questo punto mi sono espresso male nell' altro post, chiedo scusa.
    Dipende, ovviamente, dall'ambito di utilizzo! In generale è vero che si sente di più la necessità di cambiare un pc, ma spesso e volentieri per noi del settore (passami l'espressione...) è questione pura di prestazioni. Nel 90% dei casi del comune utente è perchè "il pc è lentissimo, ormai è da buttare", quando ovviamente è pieno di qualunque porcheria perchè - diciamocelo - quasi nessuno dei comuni mortali sa usare Windows. L'espressione è da intendersi come "gente a digiuno di informatica"...

    Originariamente inviato da Querty
    Sulla scalabilità ti do in parte ragione, qui c'è un grosso fattore di cui tener conto, apple è anche produttore di hardware. Non è che mac os è meno scalabile, è volutamente chiuso per questioni ovvie di mercato. E' fatto per girare sull'hardware della casa che l'ha progettato.
    Questo è un aspetto che meriterebbe approfondimento, non è per nulla scontato. Di primo acchito cmq, mi vien da dire che sia più scalabile Windows per sua stessa concezione: gira su (quasi) qualunque cosa!
    ...architettura x86, ovviamente.

    Originariamente inviato da Querty
    Altra cosa, non sono arrogante (capisco a cosa ti riferisci quando parli degli utenti apple), sono imbestialito !! Sono già un po' di anni che lavoro (menomale !!, sai di questi tempi.. ) e passata la fase smanettamento uno mira ad essere produttivo ed ad aver a che fare con oggetti che gli danno meno problemi possibile.
    Capisco a cosa ti riferisci... Il famoso Vaio mi dà problemi col touchpad, per l'appunto, e anche con wireless e Bluetooth sotto Ubuntu... Ho provato un MacBook Pro 4,1 da un'amica e sono rimasto così
    Dopo un primo momento di "assestamento", in cui ho dovuto prendere la mano, mi sono trovato veramente da dio. Decisamente un'altra cosa. La funzionalità multitouch per lo scorrimento delle pagine c'è anche - ad esempio - sui netbook della Asus, ma fa pena. Se uno ha le dita un minimo inclinate è la fine.

    Originariamente inviato da Querty
    Microsoft sta migliorando, basti guardare Visual Studio, ma ancora non ci siamo se paragonato con apple, qui c'è un'altra filosofia strutturale che sta dietro il software e non mi dilungo. Ho avuto la stessa impressione quando mi trovai a sviluppare sia su ios che symbian. Nel IT è molto importante chi fa innovazione e su questo non ci sono dubbi, la apple è una delle case di produzione che ne fa di più.
    Microsoft ha dormito troppo sugli allori. Idem Nokia. Apple è andata incontro alle esigenze degli sviluppatori, su questo non ci piove.
    Loki: PowerMac G3 Blue & White CPU PowerPC 750 "G3" 350 MHz / 640 MiB RAM PC-100 / GPU ATI Rage 128 MB
    Kvasir: Sony Vaio VGN-FZ39VN (Intel Core 2 Duo T8100 @2,10 GHz / 4 GiB RAM DDR2 / HD 200 GB @5400rpm / schermo 15.4" powered by Intel GMA X3100 / Vista Business & Ubuntu 10.10)
    Skírnir: Samsung Galaxy Tab
    Vidharr: MSI Pro266TD Master-LR / 2x Intel Pentium IIIS Tualatin @1400MHz / 2 GiB RAM DDR400 / nVIDIA GeForce MX440 / Ubuntu Server 10.04
    & Windows XP Professional
    (sì, sono un amante della mitologia nordica)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Alcuni problemi e considerazioni!
    By Sansones in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 08-02-2003, 08:15
  2. Considerazioni comparazioni dissipatori
    By jena.fuck in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21-03-2001, 02:10
  3. galaflat isdn.......considerazioni....
    By in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-06-2000, 10:43
  4. Considerazioni e suggerimenti......
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12-05-2000, 00:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022