settaggio bios 1007 in asus a7v

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Predefinito

    Dopo aver aggiornato il bios 1007 ovviamnete ho dovuto resettarlo, adesso come è meglio settarlo per le migliori prestazioni e per far funzionare bene una epson 580 con presa USB che si blocca a metà strada????
    Asus A7V, Asus 7100, SB 128, IBM 30GB ATA100

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    benvenuto tra noi. io non sono tra i più esperti , ma in che senso si blocca metà strada? io ho occupato 3 prese USB con mouse Logitech optical, Joystick Logitech Wingman 3D digital e scanner Trust Compact scan 19200 ho una A7V con bios 1005a (x ora), ma sull'USB non ho mai avuto problemi.Rivedi magari l'installazzione dei VIa e i driver della stampante.sappi dire.
    ciao
    madforthenet

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    dimenticavo i settaggi. dipende cosa vuoi fare overclock o no. in Jumper free fai tutto da bios con riserva sul moltiplicatore, ma in jumper mode è più stabile mi dicono.
    Se vuoi aumnetare un po' le prestazioni senza lambiccarti troppo puoi provare a mettere a 133MHz la frequenza delle ram , mettere Optimal in System Performance setting e poi "giocare" coi timing delle ram mettendo che so User Define e poi 2T su tutto certo però che la mossa dipende dalle ram che hai. un buon consiglio è quello di scaricare SiSoftSandra 2000 o 2001 e consultare in Mainboard Information cosa ti dice sulle ram se non lo sai già e poi fare un bech della ram prima e dopo la modifivìca di ogni parametro, solo così ti accorgi se modificandolo hai reali benefici o no.io sto a 133MHz, Optimal, user define e tutto 2T.
    ciao
    madforthenet

  4. #4

    Predefinito

    diciamo che a proposito dei settaggi vorrei solo che la mia stampante ripartisse come prima di aggiornare il bios, sempre che a proposito ci sia qualcosa di importante da settare!!!!
    Ma allora, quando installo i via 4in1 dopo non devo installare il via agp, questo è compreso nel precedente???
    io nel dubbio vorrei installare i via 4in1 4.29 e il via agp 4.05, è una stupidaggine??????

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    il driver agp è compreso nei 4-in-1 puoi controllare la lista dei driver nel sito ufficiale dove però ancora non ci sono i 4.29 che è http://www.via.com.tw e lì vedi l'elenco completo. voci ce ne sono nel bios vedi x es Nel Menù ADVANCED , a pag 60 del manuale della mobo la voce USB legacy Support che io lascierei su auto. Però non ho ancora capito bene se la stampante non viene manco ricosciuta o si blocca mentre stampa!? puoi ripeterlo x bene?
    ciao
    madforthenet

  6. #6

    Predefinito

    Dunque, la stampante è installata correttamente e riconosciuta correttamente. Come succedeva prima di aggiornare il bios.
    Adesso quando faccio la stampa di prova, o comunque stampo qualcosa che impegna circa una pagina, accede che la stampante si blocchi.
    La stampa inizia, sebra tutto regolare, e poi, spesso a circa a meta foglio (ma non è una regola, si ferma.
    Se attendo un po, alla fine, compare un messaggio di mancata comunicazione tra computer e stampante.
    Quando si blocca la stampante sembra si blocchi anche il resto che ha a che fare con le prese usb quale il mouse.
    Il computer pero sembra ancora vivo anche se per riavviarlo devo faticare un po terminando le varie operazioni aperte una ad una con la tastiera.
    Non so se il bios centra davvero qualcosa, ma sicuramente prima tutto questo non accadeva, i drivers sono gli stessi e cosi win me e win 98se che ho entrambi provato.
    Qualche volta riesce a portare a termine una stampa molto breve, di poche righe.
    La epson mi ha dato qualche consiglio am non sono serviti.
    La stampante su unaltro computer funziona, e anche sul mio un' altra stampante funziona.
    Aiutatemi a risolvere questo problema che va avanti da piu di una settimana!!!!
    Ciao a tutti



  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    MMMMhh davvero strano non vorrei che alla fine ti toccasse ricominciare da capo. Hai x caso già provato anche a rimettere il bios iniziale?
    Ciao
    madforthenet

  8. #8

    Predefinito

    No, non ho provato a tornare al bios di precedente anche perchè sinceramente non so qual'è e poi mi dava blocchi quasi ogni 20 minuti ed il computer era inutilizzabile.
    Adesso è una bomba, non si blocca mai pero' la stampante...........
    Nel dubbio per mettere un bios precedente faccio come per mettere il nuovo?? Non è importante il fatto di mettere una versione precedente???
    Nel caso mi consigli qualche versione precedente in particolare??

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    x quanto riguarda mettere un bios più vecchio di quello che c'è nessun problema. x quale bios mettere beh bisogna provare. Io x adesso ho il 1005a, ma potresti provare all'indietro prima il 1006, poi 1005 vari e tieni presente che c'è un mucchio di gente che parla bene del 1005_03e che era beta, ma dicono sia molto stabile e veloce ed a qualcuno va anche il molti da bios e lo trovi nel sito nell'archivio files fornito da netvandal.
    ciao
    madforthenet

  10. #10
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ciao

    io non ho molta esperienza ma ho sclerato parecchio prima di raggiungere una stabilità ed una resa notevole del mio hw.
    come te ho una a7v ed ho avuto molti problemi, innanzi tutto spiega come hai costruito il pc, mi spego meglio:
    dimmi che schede hai ed in che slot le hai piazzate, elenca quanto riguarda gli ide e promise, poi dimmi che sistema operativo usi.

    ciaociao dalla svizzera

    il salone di ginevra è una bomba!!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. asus a7v upgrade bios 1007
    By ciropi in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08-04-2001, 19:34
  2. Bios 1007 per asus a7v?
    By keynet in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-03-2001, 23:47
  3. come settare il bios 1007 asus a7v????????
    By gastoneaki in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-03-2001, 09:43
  4. Bios 1007 per asus A7V!!!!!! Al posto del 1006!!!
    By gastoneaki in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-03-2001, 12:43
  5. bios 1007 per Asus A7V kt133? dove trovarlo?
    By f3dfx in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-03-2001, 15:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022