Dopo 5 anni di Lian Li PC-201 si passa a...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito Dopo 5 anni di Lian Li PC-201 si passa a...

    Eccomi...

    Ciao a tutti!!!

    Per fare un po' di background diciamo che si parte da qui:

    http://www.nexthardware.com/forum/wa...ing-nuovo.html

    Poi negli anni mi sono un po' evoluto e ho anche cambiato piattaforma hardware andando a finire qui:

    Hardware:

    • Maximus V Gene
    • i7-2600K 4.7Ghz / i5-2500K 5.0Ghz / i7-3770K 4.8Ghz
    • Dominator Platinum 4*4GB 2133
    • VGA la solita cara vecchia HD6950@6970


    Watercooling:
    • Cambiata pompa e vaschetta integrando le due cose insieme con il kit della XSPC per la D5 vario.
    • Integrato il Monsta 480 con 8 AP15
    • Ripulito il case e riprogettata tutta la paratia per nascondere i bay da 5 e 3/4
    • Il tubo blu rivestito ha lasciato posto a questo tubo un po' anonimo ma che non è trasparente (meno manutenzione)














    Il case chiuso mi sono deicso a completarlo solo qualche tempo dopo in questo modo:

    • Praticato due aperture da 4*140mm nella parte inferiore della paratie DX e SX, rivestito con una griglia a nido d'ape in tinta con le paratie.
    • Nella paratia dove l'aria è in ingresso ho integrato un filtro per condizionatori con cui finalmente ho trovato il giusto compromesso tra filtraggio e occlusione. Naturalmente modificata la struttura della paratia per ospitare il filtro e rendere semplice smontaggio e pulizia.
    • Raccordato un foro per ventola da 12 in modo da creare la finestra a cui ho applicato il plexy usando del semplice biadesivo per specchietti retrovisori... Vi assicuro che in 5 minuti monti il plexy e non lo levi mai più...
    • Comprato il Kit per montare il 3770K delidded e fatto il lavoretto di delid con il caro vecchio metodo della morsa e il martello...
    • Praticato un foro da 140*140 sul tetto per mettere una ventola in estrazione, stagnava parecchia aria calda. Alla fine per rimanere in tema ho preferito montarmi un supporto per ventola da 140mm all'interno lasciando in vista solo la griglia a nido d'ape per rimanere in tema con il resto.
















    Ora che ho indicato da dove si parte... Veniamo al dunque..

    Da diverso tempo ormai cercavo un tipo di case diverso... La logica di base da cui ero partito in precedenza rimaneva la stessa ma sono cambiate un po' di cose per cui volevo principalmente:

    1. Non perdere performance dell'impianto a liquido.
    2. Ridurre drasticamente dimensioni e peso del case.
    3. Sfruttare le ventole dei radiatori per dissipare al meglio tutti i componenti. In breve Meno Ventole ma Più Aria
    4. Sfruttare il più possibile tutto quello che avevo.
    5. Meno rumore possibile.
    6. Basta spendere centinaia di euro per un case !!!

    Dopo mesi di ricerca... Non scherzo sono serviti mesi prima di trovare la soluzione che mi andava a genio... ho avuto la folgorazione con un Brand che in qualsiasi altra occasione giuro che ci avrei letteralmente sputato sopra...

    Mi scuso per la qualità delle foto ma non pensavo di fare pubblicità al progettino... Però credo che sia un soluzione che potrebbe dare grandi soddisfazioni a molti con costi veramente irrisori (soprattutto in un ragionamento di Efficenza/Prestazioni/Costo) la parte che viene un po' a mancare è legata all'estetica (io non mi curo molto di quanto sia "bello" il pc) mi interessa che svolga bene la sua funzione e sia estremamente pulito nell'assemblaggio.

    Bene, ho finito il papirozzo introduttivo...

    Ciao!
    Ultima modifica di The_Bis : 07-04-2016 a 01:12

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022