Reflex, compatte e smartphone

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,799
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Luma, non demoralizzarti nella ricerca del tuo primo smartphone.

    3 cose a favore della categoria smartphone:

    - Nella mi prova ho utilizzato i file al 100% della loro dimensione. Nell'uso pratico, con tutti i megapixel che hanno, difficilmente sfrutterai tutta la loro grandezza. Ridimensionando le foto su risoluzioni minori molti difetti si attenuano o non si vedono più

    - I 2 telefoni utilizzati sono entrambi da circa 200 euro, quindi di fascia bassa. Ci sono modelli meglio attrezzati per fare foto.

    - La Olympus XZ-1 non è la miglior fotocamera del mondo, ma nemmeno l'ultima delle compatte (controlli manuali, solo 10 Mpx da gestire, un buon sensore ed una buona ottica per la sua categoria). Abituato ad utilizzarla, personalmente me lo aspettavo che vincesse facilmente.

    Se invece ci devi stampare poster... direi che è meglio non utilizzare il cell.
    In ogni caso, smartphone o macchina fotografica, nella scelta di una attrezzatura per me è fondamentale cosa ci dobbiamo fare (non solo in ambito fotografico).





    Edit
    Un consiglio: mi è capitato di leggere recensioni di smartphone che mettono a disposizione in download i file originali delle foto non ridimensionate. Potrebbero esserti utili per vedere meglio pregi e difetti.
    Ultima modifica di Trattore : 22-12-2019 a 21:56

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022