K6-2 400MHz non-oc a 60C°!!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    No!!! Sopra i 45 gradi comincia già a crashare! Anche quello che avevo io scaldava nà botta. Prima superava sempre i 40° a freq. normale. Ho messo la pasta termoconduttiva e cambiato dissi+ventola ed andava stabilmente a 31-32° e OC non superava mai i 38°. Prova a bucherellare un po' il case e a mettere anche qualche ventola 8x8 aggiuntiva nel case, ma occhio ai flussi d'aria!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    E' normale che la cpu K6-2 400 raggiunga addirittura i 60C°!?
    Grazie mille.
    P.S. Ha un dissipatore alto 3 cm e largo 5cm con ventola da 5cm. E' montato su una Asus P5A-B.

    [Edited by PsychoK9X (27-08-2000 at 05:16 PM).]

    [Edited by PsychoK9X (27-08-2000 at 05:19 PM).]

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Uhm, è costantemente aperto dal lato sinistro del case, e cmq il case stesso non riscalda moltissimo: solo la cpu riscalda come una pazza.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Beh, se il dissi è già buono (io avevo un 3cm di alt. e 5 di larghezza) prova a vedere se la ventola è "ball bearing" che ha una velocità di rotazione superiore ed è più affidabile. Altrimenti prova eventualmente anche a lappare il dissi. Fammi sapere. Byez


    P.S.: ma dove l'hai misurata quella temperatura? Con dei programmi software tipo "motherboard monitor" o da BIOS o dalla scheda madre?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    La ventola è Sleeve Bearing...
    E sul dissi ho messo la pasta siliconata. cmq già all'accensione mi pare che vada sui 37c°. La temperatura la leggo da bios.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ah, dimenticavo: dato che le misurazioni di temp. spesso sono inaffidabili (a parte per i termometri a sensore direttamente a contatto con la CPU) prova a toccare la CPU una volta spento il PC dopo averlo usato per un bel po'. Se è tiepido va OK, se ti scotta allora non va bene (occhio a non scottarti!).
    Metti una mano anche sul dissi e prova a sentire la differenza termica: se il dissi è freddo e la CPU bollente significa che non c'è scambio termico. Metti un po' di pasta e poi riprova (devi metterne solo un "velo" altrimenti invece di condurre calore fa da strato isolante).

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Prova come ti ho detto a sentire la temp. con le mani e le differenze tra CPU e dissi. Spesso le misurazioni via BIOS non sono molto affidabili. In caso prova ad aprire il case e vedere come cambia la temp. Altrimenti prova anche a cambiare ventola. Dovrebbe funzionare.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Il dissi scotta di brutto... e toccare la cpu mi seccherebbe... cè la pasta siliconata...(è tossica per la pelle?)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ah, scusa non ti ho chiesto: ma l'hai settato al voltaggio standard 2.2 volt?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Beh, se tocchi la pasta basta che poi ti lavi bene le mani, non è mica acido!

    In caso prova a cambiare ventola. Anche una 8x8 direttamente sulla CPU va bene



Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [BRESCIA + SS] 2*512 400mhz
    By kevin89 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-12-2006, 21:27
  2. Cerco K6 2 o 3 a 400MHz o sup.
    By Il_tonzo in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-11-2001, 10:29
  3. ASUS P5A + K6-2 400Mhz
    By salvatore in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-01-2001, 15:54
  4. TB900Mhz a 60C.
    By dennydb in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 04-11-2000, 23:31
  5. Ovk k6-2 400Mhz
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 09-03-2000, 21:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022