P4 - L' inganno continua?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    "Dalle prime indiscrezioni, nonchè dai primi benchmarks non ufficiali apparsi in rete, parrebbe che il nuovo Pentium 4, atteso a fine anno, sia leggermente meno performante di un P-III in proporzione al clock.
    Questo non significa ovviamente che i primi P4 saranno più lenti dei più veloci P-III, in quanto quest'ultimo si fermerà a 1133Mhz, mentre il nuovo P4 debutterà a 1400Mhz.
    Tuttavia, la questione interessante sta nel fatto che Athlon Thunderbird, attualmente più veloce di un P-III a parità di clock, potrebbe riuscire a tener testa al Pentium4 più che egregiamente, almeno finchè quest'ultimo non salga di frequenza grazie alle nuove tecnologie annunciate da Intel."

    Il fatto è che ci sarà un bordello di pubblicità non appena uscirà il P4... Già li vedo i negozi nel periodo di Natale che pullulano di acquirenti del P4!


    ------------------
    Sergente Verde ermetallo



  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ma Show Signature non funziona?

    ------------------
    Sergente Verde ermetallo



  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ovviamente clienti inconsapevoli dell'inganno!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Io penso che hai ragione, intel fara' come al solito delle pubblicita' coinvolgenti che attireranno i clienti, ma ormai le cose stanno proprio cambiando, sempre piu' persone si avvicinano al mondo del pc e di conseguenza possono rendersi conto di quello che amd ha fatto. E poi sono rimasti davvero in pochi i negozianti che si ostinano a non voler vendere AMD, d' altronde chiunque ne capisce un po' e non vuole solo il nome, ma vuole un prodotto davvero efficiente sceglie AMD. Sono anche convinto che se "dall' altra parte" non si daranno una mossa, penso che i possessori di pc con processore intel diventeranno dgli animali rari..
    Vai AMD!!!!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    D'accordo con entrambe, tuttavia non è purtroppo vero che molti negozianti vendano anche AMD, almeno nella mia zona ci sono zucconi ignoranti che infangano AMD con frasi
    tipo: "non sono compatibili...bla bla bla", "oggi ci sono domani non più"..
    e altre simili cretinate.

    Scusate il linguaggio ma mi fanno i******e
    solo a scriverne.

    Comunque che capisce sceglie AMD. Chi l'ha dura la vince.

    Ciao!





    ------------------
    ------------------------
    stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.
    ------------------------

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    cmq leggendo in rete in confronto al P3 il pentium 4 e' ancora piu' lento (ovviamente con applicazioni non ottimizzate)
    e costera' solo 2500$ LoL

    Per la pubblicita' mi vedo gia' gli slogan "Adesso puoi VERAMENTE entrare in internet a tutta velocita' con il tuo fiammante ( ))Pentium IV"


    ------------------
    Seti Runner
    http://212.110.12.20/forum/showthrea...threadid=25506

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusa er metallo..non avevo letto bene la prima frase..

    ------------------
    Seti Runner
    http://212.110.12.20/forum/showthrea...threadid=25506

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    mi sembra strano con tutte le features che sia addirittura + lento del copper! o è una tattica o all'intel si sono rincoglioniti.
    un coppino col bus a 400 è + veloce di un coppino col bus a 100, mi pare ; come può essere che a parità dic lock sia meno veloce ?


    [Edited by shambler (29-08-2000 at 02:35 AM).]

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    uhm...potrebbe essere anke possibile: infatti, l'arkitettura P6 è dotata di tre pipeline, ke lavorano a frequenza standard, è ogni pipeline ha una profondità di 12 stadi, mentre il P4 è dotato di solo due pipeline ke lavorano a frequenza doppia rispetto al resto della CPU(cache ed FPU) ed ogni pipeline ha una profondità di 20 stadi. Ora, con codice ottimizzato per P6, l'arkitettura del P4 potrebbe faticare, soprattutto a causa dei tempi di latenza maggiori rispetto all'impiego di tre alu. Inoltre, nel caso di un salto incondizionato ( per esempio una kiamata IRQ, ke è imprevedibile) le pipeline vanno svuotate x poi essere rimesse a pieno carico, e sul P4 questo comporta prestazioni pessime. E' x questo ke Intel sta proponendo (in realta sta forzando) l'utilizzo del compilatore ottimizzato x p4. C'è di buono xò ke una pipeline + profonda può favorire l'incremento del clock.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Sono d'accordo con il nostro The3DProgrammer, effettivamente le prestazioni del P4 possono avere un incremento del 15-18% circa con un codice ottimizzato, ma bisogna vedere se il compilatore P4 verrà mai supportato appieno, visto che vedrebbe un calo delle prestazioni di tutti gli altri processori, bisogna vedere come reagirà AMD, se opterà per un nuovo processore o insiterà con il TBird, ormai AMD è una presenza "pesante" sul mercato, ci sarà da divertirsi!
    Forza AMD!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ingiocabilità (continua)
    By Wild79 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07-03-2011, 17:50
  2. continua a spegnersi il pc :((
    By carlo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-08-2001, 20:08
  3. geforce bruciata!! continua....
    By lestat in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28-01-2001, 14:45
  4. la vita continua...
    By patgaller in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03-01-2001, 01:24
  5. Continua
    By Motosega in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-11-2000, 16:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022