comincio stasera a preparare x cmp, per favore qualche consiglio, sono un principiante......

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito comincio stasera a preparare x cmp, per favore qualche consiglio, sono un principiante......


    Buongiorno a tutti,sono quà a rompere ancora...........
    stasera comincio, purtroppo istallo xp home edition è quella che ho mi devo accontentare un paio di consigli xfavore:
    -io istallo una scheda audio firewire, non istallo i driver della scheda audio integrata?, istallo xp aggiorno al service pack 3 e poi istallo i driver della scheda audio motu?
    -purtroppo ho provato a istallare i driver aggiornati della scheda audio ma mi davano problemi istallo i driver che stò usando vecchi ma che mi vanno bene
    -x quanto riguarda il problema del monitor che non a la mia risoluzione (1440x900)come posso comportarmi in quel punto
    -x quanto rigurda il fatto di istallare 2 xp 1 con cmp e l'altro senza quando istallo il secondo basta che scelgo di istallare sul disco D oppure E e poi fà tutto da solo?
    -come si fà a fare un backup immagine del disco c con xp cmp x l'altro xp istallato?
    x il momento non mi viene in mente altro
    Grazie x qualsiasi persona mi voglia gentilmente aiutare
    Mik

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    un'altra cosa
    io ho una asus e dentro quando formatto c'è il cd x i driver x il video etc ,devo istallare solo quelli x la scheda madre oppure anche quelli x il video............................

  3. #3
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mik1969
    -io istallo una scheda audio firewire, non istallo i driver della scheda audio integrata?
    No
    istallo xp aggiorno al service pack 3 e poi istallo i driver della scheda audio motu?
    Si'
    purtroppo ho provato a istallare i driver aggiornati della scheda audio ma mi davano problemi istallo i driver che stò usando vecchi ma che mi vanno bene
    OK
    x quanto riguarda il problema del monitor che non a la mia risoluzione (1440x900)come posso comportarmi in quel punto
    Installi il driver grafico piu' recente e lo usi a 16bit (eventualmente a 24/32bit)
    x quanto rigurda il fatto di istallare 2 xp 1 con cmp e l'altro senza quando istallo il secondo basta che scelgo di istallare sul disco D oppure E e poi fà tutto da solo?
    Si', mettilo su D. Avrai la possibilita' di scegliere se avviare il SO da C o da D.
    come si fà a fare un backup immagine del disco c con xp cmp x l'altro xp istallato?
    Installi su D un programma di back-up e, man mano che installi di cMP2 soprattutto prima di momenti cruciali, fai un back-up su D. Fai una ricerca su Google per il programma di backup.
    io ho una asus e dentro quando formatto c'è il cd x i driver x il video etc ,devo istallare solo quelli x la scheda madre oppure anche quelli x il video.
    Entrambi, per la MB e per il video, ma per questi controlla se c'e' una versione piu' aggiornata.

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    Grazie mille bibo ,anche se potevi rispondermi x l'ultimo punto..........."leggiti il manuale scansa fatiche" mi era sfuggito sighh
    ok parto.........stiamo a vedere
    Mik

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    ma pare che x ora tutto va via liscio.........................un dubbio xchè ho provato a cercare ma non trovo
    a che punto dell'istallazione istallo il lettore foobar
    ciao buona notte Mik

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mik1969
    ma pare che x ora tutto va via liscio.........................un dubbio xchè ho provato a cercare ma non trovo
    a che punto dell'istallazione istallo il lettore foobar
    ciao buona notte Mik
    Volevi dire cPlay ?

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Comunque, installato Win, puoi installare il player in qualsiasi momento.

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e buona giornata,
    ma.......io non ho problemi a mettere cplay l'importante è che supporta le varie compressioni dei file mp3,ogg, wma etc etc e i vst esterni (ma quelli se non sbaglio ho letto che lo fà).

    ne approfitto,(durante la notte mi vengono in mente)

    in accessori e giochi le spunte le devo togliere? non è molto chiaro quel punto

    jkdefrag e cccleaner mi potrebbe servire x pulire e deframmentare?

    quando ho fatto la nuova istallazione guardando dall'altro s.o. il d, ho visto che in programmi mi aveva tenuto varie cartelle del s.o vecchio che avevo formattato........di solito quando istallo xp sp2 mi porta via circa 2 giga poi aggiorno con il sp3 e siamo a 3 se non ricordo male invece alla fine dell'istallazione mi aveva preso 5 giga..............però guardando in C nel menu start i programmi non ci sono, solo le cartelle dentro in risorse del comp _ disco c sono rimaste..........strano di solito alla formattazione cancella tutto....però alla fine dell'istallazione guardando con DPC i valori sono fra i 3 e i 5.............

    è possibile cambiare lettera dei dischi partizionati (se serve) xchè mi ha messo alla 2 partizione del so quello non ottimizzato disco F, purtroppo la lettera D è al dvd e la lettera E all'hd esterno

    avevo trovato un aggiornamento x dei punti da ottimizzare ma ho provato a cercare e non li trovo piu.........qualcuno mi sà indicare dove sono

    Ciao grazie Mik
    P.s. vi sto bombardando scusate

  9. #9
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Adesso la parte "Rimozione componenti superflui" dovrebbe essere piu' chiara.
    Controlla: Ottimizzazione di Windows

    Per la deframmentazione puoi usare Defrag dalla 2da partizione.
    Cccleaner non l'ho mai usato.

    Per cambiare la lettera devi andare su Administrative Tools/Computer Management/Disk Management. Devi prima spostare il drive della lettera che vuoi utilizzare su una lettera inutilizzata, tipo M:; poi, ordinare il tutto.

    Non ho ben capito riguardo lo spazio occupato dal SO. Puoi, cmq, cancellare i file di back-up di SP3.

    avevo trovato un aggiornamento x dei punti da ottimizzare ma ho provato a cercare e non li trovo piu.........qualcuno mi sà indicare dove sono
    A che ti riferisci?


  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    hai ragione,
    mi riferisco all'ottimizzazione di cmp2 non mi ricordo cosa riguardava

    x quanto riguarda l'istallazione di xp mi riferisco al fatto che se guardo in programmi disco c dall'altro xp istallato vedevo programmi che c'erano prima che formattassi il disco c...........mi sembrava strano anche il fatto che mi prendesso 5 giga solo con xp e il sp3..............

    x cplay mi sai dare qualche indicazione
    ciao garzie mik

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sono rimasto un pò indietro e ho qualche dubbio...
    By bravespirit in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16-07-2008, 14:20
  2. Sono tornato con qualche domanda! :)
    By Maverick in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 01-07-2002, 13:46
  3. Per favore ragazzi, mi servirebbe per stasera...
    By maxime in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-07-2001, 14:39
  4. Consiglio per principiante
    By giucos in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-02-2001, 09:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022