cPLAY - Commenti (richiesti) al suono usando i vari resampler

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
  1. #11
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    A me lo dici! L'ultimo set di 6C33C-B del mio finale è spirato la settimana scorsa, in soli otto mesi, ma povera anima gli ho letteralmente tirato il collo per circa 3-4 ore al giorno di media a volumi di ascoltoimpressionanti. Va bene così, comunque, è una vera goduria.....

  2. #12
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Ahhhh ... un altro folgorato dalle 6C33C !

    Ieri ho riconvertito un altra cinquantina di album in WAV tra quelli che conosco bene. SRC effettivamente stravince su SoX tranne nei casi in cui la registrazione e' un caso disperato ( Iron Maiden ), allora SoX "spiana" molto piu' marcatamente e trasforma i poveri Iron in Diana Krall ... ma almeno si possono sentire ... anzi a dire la verita' diventano meno paXXosi della Krall ...

    Ho trovato dove SoX fa un ottimo lavoro ... ... Sui CD di Mina. Non si possono ascoltare ! Una voce "probabilmente" bellissima ( io non l'ho mai ascoltata dal vivo ) che nei CD e' palesemente equalizzata per farla risaltare ma allo stesso tempo se ne percepisce tutto il "lato negativo" del digitale ... Ecco, li SoX fa uno splendido lavoro, spiana che e' un piacere, l'effetto digitale viene mitigato e alla fine il risultato e' piacevole.

    Pensando al poi al discorso relativo a ASIO4ALL che arrotonda, sul pc nLite ho messo Foobar+ASIO4ALL+ il resto della catena audio ed ho provato ad ascoltare se il risultato e' come con il cMP.. ma cosi' non e'. Effettivamente rispetto al Direct Streaming della EVO, il playout ASIO e leggermente piu' tondo ma rimane immediatamente percepibile il timbro digitale che invece con il cMP mi sparisce completamente.

    Non mi rimane che trovare il modo di fare l'immagine .ISO e vivere flice per un po'

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Ultima modifica di Ipoci : 17-12-2012 a 18:39

  3. #13
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    La 6C33 è una delle meraviglie del creato, Mass, mai me ne separerò!
    Il problema della voce di Mina, come di troppe altre, non è il digitale bensì le produzioni. La scelta di equalizzare, comprimere, effettare, spetta al produttore che, nel caso del pop di alta tiratura, ha tutt'altro problema che la veridicità audiofila. Quando dico che il sistema completamente implementato fa ascoltare i microfoni affermo proprio che la trasparenza della sorgente è tale da mettere a nudo tutte le porcherie, e sono tante, commesse in fase di registrazione, missaggio ed editing.
    In questo cMP2 è del tutto impietoso.
    Per fortuna c'è anche tanta musica eccellente (Sinopoli Mahler integrale delle sinfonie, fantastico!)

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022