K7V e W200: soluzione dei problemi

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Guest

    Predefinito

    x Marbino
    Nella tua configurazione hai un modem interno?
    Se ce l'hai, prova a installare Win2000 tirando fuori il modem, essendo a tutti gli effetti una porta seriale, potrebbe essere lui la causa del blocco (conflitti di IRQ). Prova, e fammi sapere
    la configurazione del mio computer è la seguente:
    Amd K7 Athlon 750 su una Asus K7V (bios 1006) e audio integrato, 128 Mb di ram Pc100, scheda video Asus V6600 Deluxe GeForce 256(drv.3.75), hard disk Quantum Fireball 2050LM, cd-rom Nec 40x eide con masterizzatore yamaha 8424 eide interno,modem Atlantis Web Runner 56K interno,


  2. #12
    Guest

    Predefinito

    scusate se vi interrompo ma io personalmente ho installato win 2000 professional su asus k7v con scheda video geforce ma mai e dico mai si blocca durante l'installazione sia se uso il doppio sistema operativo w98 e w2k che solo w2k sarà il mio computer speciale oppure avete delle memorie da buttare via se avete sto problema penso sia la ram ehehehehhe!

  3. #13
    Guest

    Predefinito

    Volevo chiedere a Vito se ce l'ha fatta eliminando il modem!!!

    Mentre volevo chiedere a Trend che tipo di ram aveva, in particolare la marca e modello!!
    Grazie!!


  4. #14
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi sono rimasto appiedato per una settimana, a causa di un aggiornamento del bios.(Upgrade riuscito ma computer muto)Per fortuna CHL mi ha sostituito la scheda in garanzia, ma anche con la nuova, W2000 si blocca allo stesso punto.Dopo aver sbattuto la testa nel tentativo di trovare una soluzione, anche per vie traverse, sono arrivato a questa (forse corretta) conclusione: E' LA RAM!!!!! Quella che vende CHL non è ideale per MB Asus!!!! Io proverò a richiedere l'intervento in garanzia.

  5. #15
    Guest

    Predefinito

    Anch'io sono arrivato alla stessa conclusione e anch'io ho chiesto a CHL di intervenire!!!!
    Vedremo se tutto si risolverà!!!!

  6. #16
    Guest

    Predefinito

    marbino: "Ho un HD Quantum Fireball LM 10giga UDMA66 che gira ad una velocità di circa 26mb/sec!!!
    Come faccio a farlo girare alla velocità corretta? sia in w98 che in w2000!!
    Premetto che ho installato correttamente tutti i driver VIA e l'utility della quantum."

    Ciao marbino,
    per poterti aiutare sul problema HD mi devi prima risolvere un mistero: dove hai letto quel 26MB/s?
    1- i 66MB/s del UDMA66 sono riferiti alla banda passante massima, cioè ai dati che POTREBBERO transitare per il bus! Nel 99% dei casi viene sfruttato il 50% della banda quando sei fortunato: quando per esempio fai andare 2 hard disk e il CD-ROM in contemporanea!

    2- non esistono per il momento che io sappia hard disk EIDE che leggono e menchemeno scrivono i dati a 26 MB/s: se il dato proviene da un diagnostico/test tieni presente che spessissimo sono un po' falsati a causa dei buffer in memoria (che chiaramente produce performance maggiori della vera lettura diretta da hard disk)

    Conclusione: aspetto una tua risposta alla domanda che ti ho posto all'inizio ma per il momento penso proprio che il tuo sistema goda di ottima salute!!!!!


  7. #17
    Guest

    Predefinito

    SI!
    Penso proprio che sia tutto OK!
    ciao

  8. #18
    Guest

    Predefinito

    La velocità dell'HD l'ho rilevata sia con Sandra 2000 che con nero!
    Io non me ne intendo tanto e comunque ho capito che se viaggia a quella velocità è tutto OK!!

  9. #19
    Guest

    Predefinito

    x marbino
    CHL te la cambia la ram?
    fammi sapere.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi di corruzione bios? ecco la soluzione
    By Morfeus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-11-2003, 01:43
  2. Problemi k7v-geforce2
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26-07-2000, 13:47
  3. Problemi di OC con K7V...
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-06-2000, 23:04
  4. Problemi con la K7V!!!!!!!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-06-2000, 16:13
  5. problemi stampante e k7v
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-05-2000, 23:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022