Problemi di OC con K7V...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo sottoporvi il mio problemino: ho un A700 che fino a poco tempo fa avevo lasciato a 721, perchè il mio dissipatore non era un granchè; preso un biventola ho iniziato a pompare, ma con scarsi risultati. Ero riuscito a mettere il proc. a 756(perchè in realtà il bus a 107 a me và a 108...?), ma al secondo riavvio la win si è piantata. Avendo un RAM pc133 da 7ns ho imputato in essa la causa, dato che sarebbe andata a 144Mhz(142 max teorici), ma poi ho avuto altri problemi a rimetterlo a 735, ogni tanto ci riesco, e và tutto liscio finchè non faccio altri tentativi, altre volte no.
    Ho provato anche a mettere la tensione dell'I/O a 3.40V, come era impostata di defoult, ma regge solo i 735: che posso fare?
    La mia config è la seguente:
    Voodoo² a 97mhz, mistyque lasciata com'era, SB live!1024 e un modem PCI da 56K con proc. Rockwell; la ram ha cas2 ras2 ras to cas 3.
    Ciao a tutti e grazie!
    ^-^

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Strano... almeno il bus a 110 dovresti riuscire a portarlo...
    comunque i migliori risultati si hanno con un GDF non rischiando inutilmente la RAM che adesso è salita in modo spropositato.
    C'è poi da dire che la tua CPU è al limite della cache L2. Anche con un GDF potrai arrivare al massimo a 800 alzando un po' il voltaggio se sei fortunato. Per andare oltre devi variare la cache.
    Ciao!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io ho una k7m e se vado oltre i 103 si imaballa tutto avro' sbagliato in qualche settaggio ?
    k7m tweaking device 2 k7500@700 1/2 1,90 temperatura dopo un ora 36-38 e due alimentatori

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    salve a tutti,
    dopo aver risolto il problema del biii booo biii boooo ho da porvi una domanda, perchè tutti quelli che sento non riescono a mandare l'FSB oltre 110 quando con la mia K7V mantengo stabilissimo senza GFD l'FSB a 133Mhz con il 500 che va a 666???
    Io sono super fortunato o altro!!!

    Ciao!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non overcloccate via bus, perchè tanto kon l'Athlon regge poco. Meglio le canoniche schedine GFD, kon le quali si sale di frequenza i modo straordinario...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti e scusate l'assenza, ma ero sotto studio per la matura!!!!
    Con il bus oltre a 127Mhz il PCI ritorna a 33Mhz e quindi le schede varie non danno più problemi; la cache dell'Athlon dovrebbe avere un funzionamento massimo intorno ai 400Mhz, e quindi con il 500 di Robby problemi non ce ne sono.
    Se imposti a 133 l'Fsb dalla scheda madre(0010 i Dip Switch) il PCI và a 33 e quindi probabilmente potresti provare ad aumentare ancora fino a quando non và a 35-36Mhz.
    Ho scaricato Fix cache, ma il file comdlg32.ocx sembra essere in versione diversa da quella supportata dal prog, che non gira, se a voi gira potete spedirmi il suddetto file a icemanlx@tiscalinet.it?
    Grazie di tutto e ciao by Iceman!

    P.S. Adesso le ventole sono 3, ho montato quella del vecchio dissipatore in mezzo sopra le altre 2 :-)...Mah...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusate, la disposizione degli switch per l'Fsb a 133 con PCI a 33 non è 0010, ma 0100.
    Ciao by Iceman

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi di riavvio con k7v
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-09-2000, 07:01
  2. Problemi con la K7V!!!!!!!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-06-2000, 16:13
  3. Problemi con K7v + G100 + Voodoo2
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-06-2000, 23:54
  4. K7v problemi con lo slot agp?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-05-2000, 14:28
  5. ASUS K7V ancora problemi con Voodoo2
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-04-2000, 20:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022