BSOD ntoskrnl.exe 7cc40‎ bluescreen e spegnimento errato del pc

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
  1. #11
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    però vedi dato che il problema si verifica con java all'interno di mozzilla, se lo disinstallo poi con mozzilla non riuscirò piu ad andare sul sito incriminato perchè manca il java. Forse dovrei provare con internet explorer che non richiede nessuna installazione aggiuntiva per java?

  2. #12
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucTSI
    [...]
    se lo disinstallo poi con mozzilla non riuscirò piu ad andare sul sito incriminato perchè manca il java.

    solo limitatamente a quella singola sessione di lavoro, devi fartene una convinzione.
    Subito dopo, reinstalleremo Java e tutto tornerà come prima ....

    Sto tentando di fartelo capire da un pezzo ... ma mi manca ancora qualcosina.
    Però non demordo.



    Originariamente inviato da lucTSI
    [...]
    Forse dovrei provare con internet explorer che non richiede nessuna installazione aggiuntiva per java?
    ... e chi te l'avrebbe data questa info?
    A me risulta il contrario:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IExplorer_PluginApplet.jpg
Visite: 153
Dimensione:   132.2 KB
ID: 10934


    Si potrebbe comunque provare, ma se dovesse essere l'installazione vera e propria di Java ad aver creato l'anomalia, così facendo non riusciremmo ancora a saperlo



  3. #13
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    Questo l'ho capito ma se io non apro il sito che richiede java il problema non si pone.... anche se java è installato......quindi non ha senso rimuoverlo.
    si spegnerebbe bene per forza

  4. #14
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucTSI
    ......quindi non ha senso rimuoverlo.
    si spegnerebbe bene per forza

    questa è solo una supposizione .... almeno fintantoché non viene provata tramite la disinstallazione ..... e siccome non costa niente ....


    Oltretutto, i benefici potrebbero provenire (come spesso accade) dalla nuova installazione, che magari potrebbe andare a buon fine meglio rispetto a quella fatta in precedenza.

    Certo, anche questa al momento è solo una supposizione, ma se non proviamo/provi a farlo in concreto, staremo ancora qui a parlarne inutilmente

  5. #15
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    Ok ma cosa dovrei fare.......disinstallare java e far ripartire il pc e lasciar caricare il desktop e poi spengere il pc? Certo che si spegne. Lo so già perchè tutte le volte che java non è aperto in esecuzione non ho sto problema.

  6. #16
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucTSI
    Ok ma cosa dovrei fare.......disinstallare java e far ripartire il pc e lasciar caricare il desktop e poi spengere il pc? Certo che si spegne. Lo so già perchè tutte le volte che java non è aperto in esecuzione non ho sto problema.


    .... finalmente!

    Si, dovresti disinstallare Java, riavviare e verificare di nuovo effettuando un altro shutdown pulito.

    Quindi partire nuovamente, scaricare Java da QUI, installare, riavviare e riprovare


    Partiamo così da un punto ben fermo. Eventualmente indirizzeremo dopo le attenzioni sui plugin e le estensioni che ti trovi su Firefox

  7. #17
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    Beh posso dirti che si verifica anche con internet explorer.

  8. #18
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucTSI
    Beh posso dirti che si verifica anche con internet explorer.

    a maggior ragione, a questo punto, proviamo la procedura descritta

  9. #19
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    Visto che non mi credevi ho fatto la procedura da te descritta e si è verificato esattamente ciò che sapevo anche prima di eseguire la prova
    Java disinstallato: non potevo andare sul sito che usa java perchè disinstallato mi diceva che il browser non supportava java appunto e non mi appariva nemmeno la schermata di "forza arresto" in quanto non aveva programmi da chiudere.......fatto 2 spegnimenti pc perfetto

    installato java: riavviato pc, andato sul sito solito......forzato arresto schermata blu

    A sto punto, appurato che il problema è causato da java indipendentemente dal browser, ma sul portatile ho java installato è il problema non si verifica anzi posso anche forzare l'arresto e si spegne sempre bene, direi che potrebbe essere windows ma di smanettare con formattazioni e installazioni non ho voglia e ancora una volta non ho risolto il problema come sempre rivolgendomi ai forum, cosa che sapevo anche prima di postare ma speravo non venissero sparate le solite c.... ma mi sbagliavo e con questo chiudo.

  10. #20
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucTSI
    Visto che non mi credevi ho fatto la procedura da te descritta e si è verificato esattamente ciò che sapevo anche prima di eseguire la prova
    Java disinstallato: non potevo andare sul sito che usa java perchè disinstallato mi diceva che il browser non supportava java appunto e non mi appariva nemmeno la schermata di "forza arresto" in quanto non aveva programmi da chiudere.......fatto 2 spegnimenti pc perfetto

    installato java: riavviato pc, andato sul sito solito......forzato arresto schermata blu

    A sto punto, appurato che il problema è causato da java indipendentemente dal browser, ma sul portatile ho java installato è il problema non si verifica anzi posso anche forzare l'arresto e si spegne sempre bene, direi che potrebbe essere windows ma di smanettare con formattazioni e installazioni non ho voglia e ancora una volta non ho risolto il problema come sempre rivolgendomi ai forum, cosa che sapevo anche prima di postare ma speravo non venissero sparate le solite c.... ma mi sbagliavo e con questo chiudo.


    stai un pò calmino, altrimenti ti viene l'ulcera

    se vuoi arrivare alla soluzione, che ti ricordo hai asserito portarti dietro da un bel pò di tempo, devi avere calma e non agitarti prima dell'uso


    Hai installato Kaspersky Internet Suite sin dai tempi in cui hai sperimentato il problema?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022