BSOD ntoskrnl.exe 7cc40‎ bluescreen e spegnimento errato del pc

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito BSOD ntoskrnl.exe 7cc40‎ bluescreen e spegnimento errato del pc

    ciao ragazzi il mio pc da diverso tempo in fase di arresto di sistema non chiude tutti i programmi in esecuzione e quando do il comando "forza arresto" mi viene schermata blu e mi da la scritta dumping physical memory tu disk. Ho fatto una verifica con bluescreen view e mi dice che i file incriminati del crash sono ntoskrnl.exe 7cc40 e klif.sys ma piu' spesso di tratta di ntoskrnl.exe. Ho letto che le cause potrebbero essere le ram o i driver nvidia. Li ho aggiornati ma il problema persiste. Per quanto riguarda le ram non mi pare di riscontrare malfunzionamenti. Ho iniziato un test con memtest ma ci mette una vita e non l'ho completato ma fino al momento che stava testando non dava errori. La ram viene sempre vista tutta e gira alla frequenza corretta di 1066 mhz. Anche sul portatile ho la stessa quantità di ram e sempre una nvidia come vga e il sistema si spegne bene. Ho notato che il problema accade se mi dimentico di chiudere quelle chat che utilizzano java dentro mozzilla. Viene proprio scritto che java impedisce l'arresto. Se lo chiudo poi il sistema si spegne in modo corretto, mentre sul portatile riesce sempre e comunque a chiudere tutte le applicazioni. Non so se formattando e reinstallando il sistema operativo si potrebbe risolvere.... Da notare che ho installato un ssd sia sul fisso che sul portatile quindi ho una configurazione pressochè identica. Il notebook si spegne sempre bene e il fisso sempre male con bluescreen se mi dimentico di chiudere il java in mozzilla. E' un anno che ho sto problema ormai ma mi sono sempre rifiutato di formattare il pc per una piccolezza anche se mi rode o almeno vorrei vedere se c'è modo di risolvere senza soluzioni drastiche. Ho provato anche ad aggiornare il firmware dell'ssd e il bios della mobo ma niente da fare.

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    dovresti fare questa prova, cortesemente:

    1) avvia regolarmente Windows fino alla visualizzazione completa del desktop

    2) effettua subito lo shutdown, cioè la chiusura regolare del sistema.


    Il problema si presenta ugualmente?

    Dà altri problemi, o riesci ad ultimare correttamente lo spegnimento?

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    Si si assolutamente. Lo spegnimento con bluescreen avviene quando windows non riesce a chiudere il java

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucTSI
    Si si assolutamente. Lo spegnimento con bluescreen avviene quando windows non riesce a chiudere il java

    Parto con il presumere che tu abbia una installazione del tutto standard di Windows.


    Portati su:

    C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin

    avvia

    javacpl.exe


    poi dalla barra dei menu:

    Java -> Visualizza


    fai per cortesia uno screen della finestra con la/le versioni di Java che ti trovi installate, o riportami ciò che trovi sotto la colonna

    Prodotto

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    Ho seguito il percorso indicato e alla voce prodotto trovo scritto 1.6.0_31 ma anche sul portatile sono messo uguale, e quello si spegne

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucTSI
    Ho seguito il percorso indicato e alla voce prodotto trovo scritto 1.6.0_31 ma anche sul portatile sono messo uguale, e quello si spegne

    avevo bisogno di sapere se avevi installato o erano comunque presenti più di una versione.


    A questo punto, da

    Pannello di controllo -> Disinstalla un programma


    provvedi a disinstallare Java.


    Quindi riavvia e fammi sapere come va alla prossima chiusura

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    eh ma java è richiesto da mozzilla per il sito dove vado io di solito. Se lo disinstallo mozzilla non funzionerebbe piu quando vado sul sito che richiede java mi direbbe di installarlo.

  8. #8
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucTSI
    eh ma java è richiesto da mozzilla per il sito dove vado io di solito. Se lo disinstallo mozzilla non funzionerebbe piu quando vado sul sito che richiede java mi direbbe di installarlo.

    ovviamente dopo la prova lo reinstalleremo: stai tranquillo

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    si ma se poi funziona col java disinstallato se lo installo poi torna il problema. Poi forse non mi sono spiegato bene. Il java non si chiude ma il problema è dato dal comando forza arresto. Essendo che il java non si chiude se non mi ricordo di chiuderlo manualmente prima, mi obbliga a dare quel comando forza arresto, solo che il portatile chiude forzatamente tutto mentre il fisso da schermata blu. Ma il java appunto è il medesimo su entrambi i pc solo che il comando forza arresto riferito al java, sul portatile fa il suo dovere, sul fisso da schermata blu

  10. #10
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucTSI
    si ma se poi funziona col java disinstallato se lo installo poi torna il problema. Poi forse non mi sono spiegato bene. Il java non si chiude ma il problema è dato dal comando forza arresto. Essendo che il java non si chiude se non mi ricordo di chiuderlo manualmente prima, mi obbliga a dare quel comando forza arresto, solo che il portatile chiude forzatamente tutto mentre il fisso da schermata blu.
    [...]
    Premetto che parto dalla sensazione che una qualche estensione o plugin al browser che utilizzi sul pc, abbia verosimilmente creato il problema.

    Detto questo, siccome non ho la tua macchina a diretta disposizione, devo in qualche modo preliminarmente cercare di prendere e/o escludere delle strade per giungere ad una soluzione in tempi brevi, senza peraltro farti compiere della attività invasive e che potrebbero metterti nella condizione di precludertene l'uso in seguito.


    L'attività della disinstallazione era appunto propedeutica a verificare se l'assenza di Java desse modo di evitare il problema.

    Dalle due soluzioni possibili, infatti, si poteva in qualche modo giungere ad una plausibile spiegazione:

    1) problema persistito: la causa è da ricercarsi in uno o più programmi buggati o mal sviluppati che fanno uso di Java

    2) problema eliminato: qualcosa nella precedente installazione o aggiornamento del pacchetto Java, poteva non esser andata a buon fine, provocando il blocco.




    Originariamente inviato da lucTSI
    [...]
    Ma il java appunto è il medesimo su entrambi i pc solo che il comando forza arresto riferito al java, sul portatile fa il suo dovere, sul fisso da schermata blu

    Non possono essere fatti dei parallelismi tout court nel comportamento di un medesimo software su macchine differenti.

    Java, e i software in generale, si appoggiano pur sempre al sistema operativo. In ogni differente installazione Windows, i software hanno certamente una gran parte di chiavi di registro in comune, ma anche delle chiavi, ben precise, che dipendono dalla specifica scheda video o audio, ad esempio, o dalla cpu o dai driver dello storage.

    Il tuo pc ed il tuo portatile non rappresentano un background univoco, bensì creano due scenari ben differenti per l'esecuzione dei programmi, e per alcuni di questi la differenza è più ampia rispetto ad altri.

    In buona sostanza, anche l'ambiente Java viene caricato ed utilizzato dal browser di volta in volta probabilmente in maniera differente, seppur in minima misura, rispetto ad una differente macchina.

    Tralasciando le implicazioni al punto 2 precedente, il pacchetto Java è certamente il medesimo: sono le configurazioni delle due macchine a differire, sia in termini hardware che software, quindi un paragone circa l'attendibilità delle cause problema su due differenti installazioni lascia il tempo che trova.


    Se vuoi essere aiutato, siamo qui: personalmente saprei farlo solo nel mio modo .... Se ne conosci altri, che ben vengano, sono in qualche modo ben cosciente dei miei limiti

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022