Asus K7V

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Vorrei un aiuto da voi smanettoni: ho un a combo K7V
    128 MG di ram a 133 MZ
    Athlon 700
    Scheda video Matrox400 32MG dualed
    alimentatore da 300W
    Schedina per Overclock K7OC
    ho scaricato il prog.aflash126 e irelativo bios k7v1005a.
    ho scaricato pure il nuovo bios 1007_01a
    bene ora vorrei se possibile che qualcuno di voi midia una mano come fare un buon overclock sono un principiante a dimenticavo
    ho pure un programmino FixCache non so come utilizarli. ho sacricato tutto questo dal sito http://www.k7v.com/


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Allora:

    1) Devi sboxare la CPU. Se non ricordo male, devi far saltare prima il perno di destra in basso, perchè quello di sinistra è il più ostico.Prova magari con un coltello o un cacciavite piatto, poi gli altri dovresti riuscire a farli saltare con le mani. ATTENTO A NON FAR SALTARE COMPONENTI SUL PCB DELLA CPU!!!

    2) Inserisci la GFD sul connettore che si trova in alto a sinistra. Setta prima valori non troppo alti per l'OC (750/800 MHz)e controlla se regge. Se dovesse presentare problemi di instabilità, prova ad alzare un pò il vcore (1.70/75 dovrebbe andare bene per 100/150 MHz). Se riesci a renderlo stabile, prova a salire ancora (tra l'atro, se non sai interpretare il codice sul box esterno, postali qui che li interpretiamo noi - quello che serve di più è sapere settimana di produzione e processo produttivo). Se hai il 700 a 0.18 micron con la cache veloce (2.8 ns) dovresti riuscire a salire anche ad 850/900 MHz senza toccare il divisore della cache. Cerca di non andare oltre gli 1.95v di vcore, altrimenti il calore prodotto diventa davvero eccessivo. Quando raggiungi il limite, puoi cercare di spremere qualke MHz in + overclockando il FSB.

    3) RAFFREDDA MEGLIO POSSIBILE!!!