Aiuto!?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito Aiuto!?



    Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum e avevo bisogno di un consiglio, anche se ho il dubbio che questa non sia la sezione giusta dove scrivere, cmq sbagliando s'impara!?

    Premetto da subito che non pratico overclocking sul mio pc, quindi non ho bisogno di prestazioni estreme dal mio pc!?

    Tuttavia il mio pc continua a urlare dentro il case!?

    Che posso fare!?

    Ho un Pentium 4 Prescott Soket LGA775 3.2GHz il dissipatore non è quello originale, ma l'ho cambiato con il Thermaltake Silent 775 perchè quello originale non riusciva a raffreddarlo a dovere, il Silent 775 benchè lo mantenga ad una temperatura inferiore, non di troppo, non è molto silenzioso!?

    Leggendo la sezione Water Cooling di questo sito mi sono appassionato al mondo del raffreddamento a liquido e mi è venuta l'idea di risolvere i miei problemi di silenziosità con un impianto di raffreddamento a liquido!?

    Certamente mi direte voi che potrei risolvere il tutto con un buon dissipatore ad aria tipo lo Zalman 9500 e la spesa sarebbe contenuta rispetto ad un kit medio/buono e non avrei tutte le problematiche di un impianto a liquido!?

    Però il fascino di un impianto a liquido non si discute!?

    Io ero dell'idea di acquistare questo kit completo:
    http://www.ybris-cooling.it/product_...f674d169d3f997

    che ne pensate?
    Io però vorrei sostituire la crystal trap che non mi piace esteticamente!?
    Nel forum sento parlare solo di lunasio e oclabs e la ybris non la menzionate spesso, è inferiore rispetto alle altra due marche!?

    Che dite faccio prima ad assemblarmelo io pezzo per pezzo!?
    Se si avrei bisogno di un aiuto mooooolto consistente perchè sono all'oscuro di tutti i pezzi necessari per un impianto a liquido a partire dalla pompa fino ad arrivare ai banali raccordi!?

    Come scheda video ho una 7800GT e nel caso di un impianto a liquido inserirci anche lei non sarebbe male!?

    Il mio budget pressapoco è di 200€ ma se arriva a 230€ massimo non è un problema, l'unica cosa è che vorrei integrare quasi tutto nel case che è un thermaltake Soprano che non ho intenzione di cambiare, volendo potrei mettere esternamente solo il radiatore che vorrei mantere monoventola!?
    La vaschetta se possibile la vorrei da integrare nei bay da 5.25"!?
    Chiedo troppo?

    Vi ringrazio anticipatamente e rimango in attesa di consigli!?


  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    io ti consiglierei di farti un impianto griffato LUNASIO COOLING il meglio ..
    visto che non devi avere delle alte prestazioni ti basta :


    http://www.lunasio-cooling.com/catal...a20b66cec49f59

    questa è la spesa calcola ancora un 30€ per i tubi le staffe e la spedizione
    per l' integrazione devi ingegnarti tu e trovare la posizione migliore per i raccordi
    ti mancherebbe solo il wb per il chipset che èpotrei darti il mio rv700 a 30€


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    da tener presente che al carrello creato da crazy modder devi aggiungere il 20% dell'IVA + spese di spedizione .......

    cmq ottimi prodotti

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    è vero mi ero dimenticato dell iva

    P.S. un po di o.c. ..nemmeno uin pensierino


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    ciao e benvenuto....
    ti ho editato la sign perchè qualcuno potrebbe giudicarla provocatoria....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    più o meno i prodotti Italiani si equivalgono tutti, parliamo poco di Ybris perchè loro hanno un forum dedicato e sono anche molto competenti....
    prendi in considerazione l' Ybris One costa poco e so per certo che va molto bene....



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    nel caso invece tu volessi configurarti l'impianto da solo...ecco la lista dei pezzi di cui avrai bisogno per mettere su' un impianto base :

    - waterblock cpu
    - radiatore
    - ventola/e per radiatore
    - pompa
    - vaschetta
    - fascette per stringere i tubi
    - tubo

    considerando che è il tuo primo impianto puoi anche pensare di prendere qualcosa di usato (si trovano ottime offerte in giro per i mercatini dei forum), in questo modo cominci a fare le tue esperienze senza spendere un capitale...poi se la passione aumenta puoi pensare di prendere qualcosa di nuovo

    per il resto quoto gli altri...lunasio

    /warez

    p.s.
    benvenuto

  8. #8
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    grazie a tutti per l'aiuto e per i consigli!?

    x CrAzY MoDdEr:

    ho visto che il radiatore che mi avevi messo nel carrello era a due ventole, pensi che con uno mono non c'e la farei a raffreddare il liquido se metto sia cpu che gpu?
    Però aggiungendo l'iva e la spedizione mi sà che stò un pò fuoridal budget, non ha fatto i conti però!?
    Per quanto riguarda l'o.c. qualche volta ci ho pensato però quando non sai dove e come mettere le mani è meglio stare fermi!? Non trovi!?

    x giampa

    ho visto l'ybris one però ho paura che la vaschetta con la pompa integrata andrebbe ad occupare troppo spazio nel case, per il resto il costo è molto stuzzicante!?

    Alla sign non avevo pensato potesse essere provocatoria, però hai fatto bene ad editarla, provvederò a sostituirla con un'altra per adesso ne ho messa una a caso!?

    x warez

    Per l'impianto usato non sò ho qualche dubbio, forse infondato ma c'e l'ho!?
    Come dicevo se lo prendo pezzo per pezzo avrei bisogno di un grande aiuto per scegliere i pezzi (quasi) migliori e soprattutto adatti!?

    Adesso un'altra domanda aperta a tutti!?
    Il liquido all'interno dell'impianto la concentrazione dei vari additivi,qual'è l'additivo migliore!?
    Ho letto qualcosa in giro ma a volte documentarsi troppo e da fonti diverse genera solo confuzione!?


    P.S.
    mi stavo dimenticando di ringraziare amd4ever, senza la puntualizzazione sull'iva non me ne sarei mai accorto

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    al di là delle cose che leggi a giro, se non hai necessità di additivi coloranti da modding, ma semplicemente con funzione antialghe e microrganismi in generale, usa oltre all' acqua demineralizzata per ferri da stiro, 1/2 tazzina da caffè di citrosil ogni 2 lt di acqua...
    non spendi nulla ed il risultato è garantito....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Secondo me un radiatore mono ventola non ti aiuta molto la temp dell h2o rimarrebbe alta con il bi ventola rimani molto + basso.... e se vuoi fare o.c. qui trovi tutto l' aiuto di cui ai bisogno.
    se i prezzi di alcuni componenti sono eccessivi prova a vedere nella sezione mercatino li trovi un sacco di pezzi di alta qualita a prezzi inferiori e gli acquisti sono sicuri


    P.S. come additivo ti conviene l x-1 è il migliore o dse no anche la soluzione di giampa va bene anche se non so cosa sia il citrosil

    guarda il test dell x-1
    http://www.air-xforce.com/x1/index.asp


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. aiuto!!!!non riesco ad installare modem!AIUTO!!!!
    By christal20 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06-09-2008, 17:36
  2. Aiuto aiuto aiuto!!Asrock dual 775 880 pro
    By mipc in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 01-06-2006, 01:03
  3. AIUTO A7V , o aiuto alla mia stupidaggine !!
    By Claude in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 29-06-2001, 16:18
  4. Aiuto, aiuto, aiuto: Goku dove sei finitoooo????
    By jena.fuck in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 11-06-2001, 22:48
  5. KT7a RAID + SoundBlaster LIVE! PROBLEMA (aiuto, aiuto)
    By jumpingflash in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 17-02-2001, 23:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022