4 Pin Molex to Rheobus

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    byte
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Venice - Italy
    Età
    55
    Messaggi
    161

    Predefinito 4 Pin Molex to Rheobus

    spero che dal titolo si capisca...
    ho comprato 2 Thunderblade 12*12 per il RAD ma solo quando ho aperto la scatola ho realizzato che sono alimentate con molex, mentre io le vorrei attaccare al mio Rheobus Zalman...
    visto che a casa ho parecchie prolunghe 3 pin pensavo di troncarne un paio e riutilizzarle per cambiare il pin delle ventole; visto poi che le ventole hanno pure il tachimetrico splittato pensavo di collegare pure il giallo...
    il buon vecchio nastro isolante può bastare ??? non credo infatti che riuscirei a fare saldature visto che i pin da rheobus sono prestampati e non vedo modo di non fondere la plastica...

    rischio di fare danni ???


  2. #2
    byte
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Venice - Italy
    Età
    55
    Messaggi
    161

    Predefinito

    scusate però sul sito TTake trovo questo:

    Intelligent wire management: green wire sleevingAbout RPM signal wire: 1. Connect the yellow wire to the motherboard's fan connector to monitor fan speed. or 2. Leave the yellow wire. or 3. Connect the yellow wire to fan controller to read fan speed.
    questo è il link http://www.thermaltake.com/product/D...erblade120.asp

    ma non basta attaccare il giallo al Rheobus per modificare la velocità della ventola vero.....

  3. #3
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    se lasci 3-4 cm di filo sul molex a 3 pin... così non devi fare nessuna saldatura... ma unisci i fili direttamente... poi un giro di nastro isolante e sei a posto...

    che ne dici?
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  4. #4
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da boboli
    scusate però sul sito TTake trovo questo:


    questo è il link http://www.thermaltake.com/product/D...erblade120.asp

    ma non basta attaccare il giallo al Rheobus per modificare la velocità della ventola vero.....
    non penso proprio... quello giallo serve solo per leggere la velocità...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  5. #5
    byte
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Venice - Italy
    Età
    55
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    non penso proprio... quello giallo serve solo per leggere la velocità...
    era quello che speravo...altrimenti mi sarei proprio sentito...

  6. #6
    byte
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Venice - Italy
    Età
    55
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    se lasci 3-4 cm di filo sul molex a 3 pin... così non devi fare nessuna saldatura... ma unisci i fili direttamente... poi un giro di nastro isolante e sei a posto...

    che ne dici?
    dico SI

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    L'idea del nastro isolante non mi piace molto... Meglio quei torchietti di plastica a vite per collegare i fili o una saldatura veloce. Tanto se hai i 3-4cm di filo sul connettore a 3pin saldarli è facile.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    byte
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Venice - Italy
    Età
    55
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    L'idea del nastro isolante non mi piace molto... Meglio quei torchietti di plastica a vite per collegare i fili o una saldatura veloce. Tanto se hai i 3-4cm di filo sul connettore a 3pin saldarli è facile.
    come faccio a saldarli ??? il connettore a 3 pin (femmina) è di quelli stampati in plastica...mentre i cappucci (quelli trasparenti a vite) sono grandini ma possono andare (vediamo se ne trovo di mignon)

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da boboli
    come faccio a saldarli ??? il connettore a 3 pin (femmina) è di quelli stampati in plastica...mentre i cappucci (quelli trasparenti a vite) sono grandini ma possono andare (vediamo se ne trovo di mignon)
    Ci sono anche i mignon.

    Ovviamente devi avere i connettori metallici da saldare sul filo e inserire nello stampato in plastica. Altrimenti conduce un pò pochino... Oppure se i connettori 3pin li hai recuperati da una ventola saldi direttamente sullo spezzone di filo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    mebibyte L'avatar di cjcavin
    Registrato
    May 2004
    Località
    Patavium
    Età
    46
    Messaggi
    776

    Predefinito

    occhio al consumo delle ventole.. non vorrei che si cucinassero le piste del reo.. a me è successo con un vantec.. ma sopra aveva 3 120*120 su singola pista....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Adattatore Molex -> PCI-e 6 pin [VERONA]
    By Chicco85 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-08-2007, 23:19
  2. Cerco adattatori 2 molex da 4 a 3 pin
    By pascale90 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-07-2006, 21:56
  3. Estrattore molex
    By pascale90 in forum Helps & How-To
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11-04-2006, 14:11
  4. [Verona] Cerco adattore pci-e > molex 4 pin (s. Video)
    By Chicco85 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-03-2006, 14:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022