A volte il mouse si blocca sotto VISTA

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    byte L'avatar di robbysca76
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Lecce
    Età
    47
    Messaggi
    102

    Predefinito A volte il mouse si blocca sotto VISTA

    Come da titolo vi scrivo quello che mi succede sotto Vista x32. A volte infatti il mouse si blocca per un paio di secondi rimanendo congelato sul desktop. E' come se il sistema si bloccasse e ciò succede soprattutto se ci sono molte finestre aperte sul desktop. Premetto che vista con l'hw in firma xcui non credo proprio ke sia questione di ram (2gb penso ke bastino) o altro: punteggio vista 5.6

    Che ne dite?
    PcHome Case: Stacker STC-01 | Ali: Corsair HX620W | Mobo: P5K-E WiFi | CPU: e8400@4.0 Ghz Liquid by OClabs | GPU: Sapphy HD4870 @840/1200 | Memory: TeamGroup Extreme Pc6400-D9GMH@1000Mhz 444412 2x1Gb | HD: WD 3200AAKS + Maxtor 150Gb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Fastweb 20Mbit & iPhone3G Black 16Gb

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    sottoscrivo, in quanto aveva lo stesso porblema anche mio cugino


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #3
    byte L'avatar di robbysca76
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Lecce
    Età
    47
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Aveva? Quindi ha risolto?
    PcHome Case: Stacker STC-01 | Ali: Corsair HX620W | Mobo: P5K-E WiFi | CPU: e8400@4.0 Ghz Liquid by OClabs | GPU: Sapphy HD4870 @840/1200 | Memory: TeamGroup Extreme Pc6400-D9GMH@1000Mhz 444412 2x1Gb | HD: WD 3200AAKS + Maxtor 150Gb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Fastweb 20Mbit & iPhone3G Black 16Gb

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    non lo so... adesso è via e non so... ma penso che ha ancora!

    mi sono iscritto al 3d sia per info personali, sia per referire nel caso continuassero i problemi!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #5
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Provate a diminuire il quantitativo di finestre aperte con il metodo Flip3D creato dall'interfaccia Aereo.....

    in pratica essendo Vista affamato di risorse Video è probabile che il problema del vs. mouse sia dovuto al fatto che Aereo sia prioritario rispetto al servizio del mouse, ragiunto un determinato quantitativo di finestre aperte con visualizzazione Aereo il vs. sistema comincia ad andare in crisi.

    Non confondete il quantitativo di Ram del sistema con il quantitativo di Ram richiesto da Vista dalla vs. Scheda video.

    Se non credete provate a disabilitare tale servizio e ripristinare la visualizzazione stile XP noterete da subito un miglioramento delle prestazioni del sistema ma soprattutto, se potete monitorare la temperatura della GPU della vs. scheda video noterete da subito che in Idle la temperatura scenderà anche di 2-3 gradi.
    ------------------------------------------------------------------------
    Innanzi tutto vediamo se la situazione migliora con Aereo attivato agendo come segue:
    REGEDIT
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\DWM
    create una nuova DWORD e nominatela Max3DWindows
    a questo punto associateli un numero che va da 0 a 10.....
    10 Corrisponde al massimo delle performance per l'accoppiata Aereo + Vs. scheda Video..... da 0 a 2 Aereo non funziona ...3 è il minimo.
    Riavviate l'interfaccia DWM cliccando sul logo della barra ed in cerca digitare prima: net stop uxsms e poi net start uxsms


    Un valore ottimale è 6 ma potete giudicare voi stessi provando....
    Alcuni reputano corrisponda al numero massimo di finestre apribili con visualizzazione Aereo.

    Altro miglioramento può essere effettuato con il disabilitare la trasparenza da:
    Pannello di controllo --> Personalizzazione--> Colore ed aspetto finestre.

    -----------------------------
    Disabilitare Aereo usando:
    1)Pannello di controllo --> Personalizzazione-->Visualizzazione Standard o Classica o Vista Basic
    2)cliccare sulla barra con il tx destro e cliccare su Proprietà
    scegliere linguetta con indicato Menù Start e selezionare Menù Start Classico


    Spero possa esservi stato d'aiuto.....

    ...altrimenti date un'occhiata al sito/produttore della vs. periferica se ha rilascito driver specifici per aggirare i bugs di Vista.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    90% di possibilità che la colpa sia dei driver video, non sono ancora al livello di quelli di XP e su alcune schede danno problemi di questo tipo. A pari HW (video a parte) io non ho problemi di questo tipo.
    betaxp86


  7. #7
    byte L'avatar di robbysca76
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Lecce
    Età
    47
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Originariamente inviato da asphalt
    Provate a diminuire il quantitativo di finestre aperte con il metodo Flip3D creato dall'interfaccia Aereo.....

    in pratica essendo Vista affamato di risorse Video è probabile che il problema del vs. mouse sia dovuto al fatto che Aereo sia prioritario rispetto al servizio del mouse, ragiunto un determinato quantitativo di finestre aperte con visualizzazione Aereo il vs. sistema comincia ad andare in crisi.

    Non confondete il quantitativo di Ram del sistema con il quantitativo di Ram richiesto da Vista dalla vs. Scheda video.

    Se non credete provate a disabilitare tale servizio e ripristinare la visualizzazione stile XP noterete da subito un miglioramento delle prestazioni del sistema ma soprattutto, se potete monitorare la temperatura della GPU della vs. scheda video noterete da subito che in Idle la temperatura scenderà anche di 2-3 gradi.
    ------------------------------------------------------------------------
    Innanzi tutto vediamo se la situazione migliora con Aereo attivato agendo come segue:
    REGEDIT
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\DWM
    create una nuova DWORD e nominatela Max3DWindows
    a questo punto associateli un numero che va da 0 a 10.....
    10 Corrisponde al massimo delle performance per l'accoppiata Aereo + Vs. scheda Video..... da 0 a 2 Aereo non funziona ...3 è il minimo.
    Riavviate l'interfaccia DWM cliccando sul logo della barra ed in cerca digitare prima: net stop uxsms e poi net start uxsms


    Un valore ottimale è 6 ma potete giudicare voi stessi provando....
    Alcuni reputano corrisponda al numero massimo di finestre apribili con visualizzazione Aereo.

    Altro miglioramento può essere effettuato con il disabilitare la trasparenza da:
    Pannello di controllo --> Personalizzazione--> Colore ed aspetto finestre.

    -----------------------------
    Disabilitare Aereo usando:
    1)Pannello di controllo --> Personalizzazione-->Visualizzazione Standard o Classica o Vista Basic
    2)cliccare sulla barra con il tx destro e cliccare su Proprietà
    scegliere linguetta con indicato Menù Start e selezionare Menù Start Classico


    Spero possa esservi stato d'aiuto.....

    ...altrimenti date un'occhiata al sito/produttore della vs. periferica se ha rilascito driver specifici per aggirare i bugs di Vista.

    Grazie delle info...Ho modificato il reg senza disabilitare aero e tutto va. Forse anche i nuovi catalyst 7.3 hanno dato una mano. Cmq un altro problema si pone. Prima non ci avevo fatto caso e pensavo fosse colpa del nuovo tipo di carattere utilizzato da vista. Il prob consiste nel fatto che ho uno schermo non molto nitido: soprattutto nelle pagine web è come se avessi una patina, una velina che sfoca in qualche modo il carattere e che mi da molto fastidio. Ho provato ad alzare la freq di aggiornamento a 75Hz ma i catalyst non me lo permettono, impostando al max 60Hz a 1440x900 (monitor LG 194WT). Ho quindi tolto qualsiasi filtro AA e AF ma niente. Ho provato a reg manualmente il monitor come contrasto e luminosità ma niente di chè.

    Avete qualke idea?

    Tnx

    PS
    Come è possibile vedere quanto il sistema sfrutti la VGA, nel senso di memoria impiegata?
    PcHome Case: Stacker STC-01 | Ali: Corsair HX620W | Mobo: P5K-E WiFi | CPU: e8400@4.0 Ghz Liquid by OClabs | GPU: Sapphy HD4870 @840/1200 | Memory: TeamGroup Extreme Pc6400-D9GMH@1000Mhz 444412 2x1Gb | HD: WD 3200AAKS + Maxtor 150Gb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Fastweb 20Mbit & iPhone3G Black 16Gb

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    si chiama cleartype, alla lunga (con l'abitudine) dovrebbe facilitare la lettura dei testi, dopo un primo impatto non è affatto male come effetto.
    Se proprio non riesci a tenerlo su, dalle impostazioni avanzate di IE puoi toglierlo per il rendering del html e puoi rimuoverlo per il resto dell'interfaccia dalle proprietà dello schermo
    betaxp86


  9. #9
    byte L'avatar di robbysca76
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Lecce
    Età
    47
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    si chiama cleartype, alla lunga (con l'abitudine) dovrebbe facilitare la lettura dei testi, dopo un primo impatto non è affatto male come effetto.
    Se proprio non riesci a tenerlo su, dalle impostazioni avanzate di IE puoi toglierlo per il rendering del html e puoi rimuoverlo per il resto dell'interfaccia dalle proprietà dello schermo
    Sinceramente non riesco proprio a trovare un'opzione per rimuovere il cleartype da tutto il sistema. In impostazioni avanzate di IE7 era già disattivato ma l'effetto cleartype rimane eccome. Sono andato nella guida di vista e mi ha mandato su un sito internet di microsoft per la regolazione del livello clear type. L'ho fatto: ora sembra andare un po' meglio ma comunque non è come il vecchio XP.
    Vorrei disabilitarlo completamente. Hai qualke screen per favore?

    Intanto ho notato questo:


    Ma è possibile? Crea anche memoria video condivisa?
    PcHome Case: Stacker STC-01 | Ali: Corsair HX620W | Mobo: P5K-E WiFi | CPU: e8400@4.0 Ghz Liquid by OClabs | GPU: Sapphy HD4870 @840/1200 | Memory: TeamGroup Extreme Pc6400-D9GMH@1000Mhz 444412 2x1Gb | HD: WD 3200AAKS + Maxtor 150Gb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Fastweb 20Mbit & iPhone3G Black 16Gb

  10. #10
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Sono in UNI e non ho vista qui, stasera guardo per gli screenshot...
    Non mi e' ben chiaro ma rende non trasparente quello che fanno gia' gli altri sistemi, se la memoria video non fosse sufficiente puo' usare la memoria ram come area di parcheggio sfruttando il bus di sistema (AGP o PCIeX come canale di comunicazione). Questa e' una funzione implementata dai tempi dell'AGP2x quando la memoria video era piuttosto costosa e per ovviare all'installazione di grandi quantitativi onboard si era pensato di sfruttare la memoria di sistema, e cosi' nacque l'AGP... poi le memorie video ebbero un calo di prezzo e questa funzione fu poco sfruttata, ora con il PCIeX e una banda decisamente maggiore a disposizione e' possibile tornare su questa strada, pero' ormai le video hanno ingenti quantita' di ram quindi non serve piu' a molto!
    betaxp86


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. windows vista si blocca
    By diegocar72 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 15-03-2009, 12:13
  2. Command & Conquer 3: problemi sotto Vista x64
    By frenc in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08-04-2007, 23:07
  3. La tastiera mi si blocca 10 volte al giorno...
    By OSMIUM76 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11-03-2007, 09:32
  4. Possibile problema... office update sotto vista!!!
    By frenc in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-02-2007, 22:11
  5. Mouse Logitech USB....sotto WIN2OO0!!!AIUTOOOOO
    By BlackThunderbird in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-02-2001, 19:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022