fermo computer

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    71
    Messaggi
    402

    Predefinito fermo computer

    cosa sono i ricordi? mio figlio ha inserito un vecchio gioco che richiedeva windows98 su xp..è andato in crash..ora ho resettato tutto, inserito di nuovo xp ma ilpc quando lo desidera si blocca, all'improvviso..rimane tutto fermo,non funziona niente.
    hoprovato task manager per vedere se c'era un programma in esecuzione che rallentava, bloccava il pc..niente quando si è bloccato il consumo della memoria era a 22%.
    qualcuno sa cosa possa essere?o meglio cosa posso fare?
    pc hp 1600 amd, 1giga di memoria, scheda video gforce fx5500..andava bene prima del gioco.
    hoinserito molte volte xp e ogni volta ho formattato lentamente, ho provato chdsk ecc..tutto a posto pero il pc si blocca.
    grazie per l'aiuto

  2. #2
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    metti su una bella distro linux avviabile da cd o dvd e con quella masterizzi tutto quello che ti serve o traslochi il necessario su un hard disk esterno o un secondo disco interno.


    Tra le distribuzioni varie che ricordo ci sono la Mandriva, la Suse, la knoppix e knopils (rifacimento italiano)

  3. #3
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    x cantauro84:
    non mi sembra una risposta molto ortodossa... linux non e' un os alla portata di tutti. e non e' detto abbiano il tempo di imparare ad utilizzarlo.
    per una cosa del genere consiglierei di cominciare su un pc virtuale per prendere mano.

    x montescristo:
    hai installato tutti i drivers aggiornati ed eseguito l'update di microsoft?
    quali sw installi?
    hai verificato le temperature?

    .

  4. #4
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    beh ma il mio era solo una soluzione facile e veloce per correre ai ripari cercando di salvare il materiale sensibile che potrebbe andar perso in seguito a smanettamenti vari.
    La demo è caricata sulla ram e non va ad intaccare nulla sul disco quindi più facile di così...

    Le demo avviabili da cd e dvd non sono per nulla difficili da utilizzare anche per chi non è molto elastico.

    Così facendo con il mio consiglio può operare e apportare modifiche a windows con il cuore in pace pur sapendo che se combina qualche guaio più serio i dati contenuti nell'hard disk sono tutti salvati su un altro supporto.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da montescristo
    cosa sono i ricordi? mio figlio ha inserito un vecchio gioco che richiedeva windows98 su xp..è andato in crash..ora ho resettato tutto, inserito di nuovo xp ma ilpc quando lo desidera si blocca, all'improvviso..rimane tutto fermo,non funziona niente.
    hoprovato task manager per vedere se c'era un programma in esecuzione che rallentava, bloccava il pc..niente quando si è bloccato il consumo della memoria era a 22%.
    qualcuno sa cosa possa essere?o meglio cosa posso fare?
    pc hp 1600 amd, 1giga di memoria, scheda video gforce fx5500..andava bene prima del gioco.
    hoinserito molte volte xp e ogni volta ho formattato lentamente, ho provato chdsk ecc..tutto a posto pero il pc si blocca.
    grazie per l'aiuto
    Quando si blocca riesci comunque ad avviare il task manager? In questo caso non è un crash totale quindi.
    Potrebbe essere un HD che da problemi controllali con il tool del produttore.
    betaxp86


  6. #6
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    che gioco era?
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    71
    Messaggi
    402

    Predefinito

    per il gioco mi informo..il task manager si blocca..e ora ch emi ci fai pensare i dati che ho letto erano quelli prima del blocco?
    per il resto...come faccio a misurare la temperatura? e perche prima andava bene..devo dire che ora fa un rumore enorme..ho provato a verificare il disco e gli errori..tutto a posto..e anche la memoria

  8. #8
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    le temperature si controllano da bios...

    fagli fare qualche giro di memtest

  9. #9
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    rumore enorme?
    prova ad aprirlo e scopri se e' un hd o, piu' probabile, una delle ventole .

  10. #10
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    Sei sicuro di quello che ha fatto questo bambino?
    Scusami se la frase sembra un po impertinente, ma installando un vecchio gioco non deve succedere niente: al massimo il sistema ti dice che non è compatibile e li finisce.

    Se senti dei rumori c'è per forza altro!

    Se per esempio, invece che parlare con te, parlassi con il bambino, gli chiederei di essere più preciso in modo da poterlo aiutare meglio....
    Vuoi essere più preciso con me?
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. termometro digitale UEI DT200 + UEI DT100[Fermo]
    By Hiwa in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-02-2011, 12:59
  2. impianto fermo da circa 2 anni , pulizia e ripristino ???
    By Harlock in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-07-2007, 11:52
  3. WINXP si blocca se lascio il pc fermo per un po'....
    By Nyo in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-11-2001, 15:54
  4. COULTARD E' GIA' FERMO hahahahah!!!!
    By Daniele in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28-05-2001, 07:39
  5. Perchè il numero dei miei post sta sempre fermo a 19?
    By SuperToliz in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-11-2000, 00:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022