Problema ULTRA VNC non riesco ad accedere dall'esterno...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito Problema ULTRA VNC non riesco ad accedere dall'esterno...

    Salve a tutti,
    ho installato UltraVNC su un pc che devo controllare da remoto.
    Ho impostato la porta 5900 ho aperto il tutto sul router sia TCP che UDP, ho registrato il mio dns il quale risponde correttamente al ping con l'ip corrispondente... Ma non riesco a collegarmi.
    Se metto l'ip interno della lan riesco a collegarmi tranquillamente ed anche se, sempre all'interno della lan utilizzo il dns con la porta, rieso a collegarmi correttamente...
    Esempio:

    192.168.0.5:5900
    pinco.pallino.net:5900

    così all'interno della lan funziona...
    Se vado all'esterno non funziona

    Perchè ?!?
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  2. #2
    nibble L'avatar di Cybertech
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Età
    58
    Messaggi
    95

    Thumbs up

    Originariamente inviato da Overjet
    Salve a tutti,
    ho installato UltraVNC su un pc che devo controllare da remoto.
    Ho impostato la porta 5900 ho aperto il tutto sul router sia TCP che UDP, ho registrato il mio dns il quale risponde correttamente al ping con l'ip corrispondente... Ma non riesco a collegarmi.
    Se metto l'ip interno della lan riesco a collegarmi tranquillamente ed anche se, sempre all'interno della lan utilizzo il dns con la porta, rieso a collegarmi correttamente...
    Esempio:

    192.168.0.5:5900
    pinco.pallino.net:5900

    così all'interno della lan funziona...
    Se vado all'esterno non funziona

    Perchè ?!?

    Ciao

    Hai "solo" aperto le porte sul router o hai anche creato delle regole di Forward ?? perche se le hai solo aperte non basta!!!
    in pratica da qualche parte nel router devi creare una regola di port forwarding che ti reindirizzi le richieste della porta 5900 verso l'indirizzo interno.
    Che router hai ??


  3. #3
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Aperto le porte e creato regole con relativo indirizzamento.
    Ho un router netgear DG834G v2.
    Le porte sono configurate correttamente.
    Non capisco dove possa risiedere il problema.
    Il dns è attivo e risponde al ping.
    Tramite ip interno riesco ad accedere correttamente.
    Dall'esterno niente da fare
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  4. #4
    nibble L'avatar di Cybertech
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Età
    58
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Originariamente inviato da Overjet
    Aperto le porte e creato regole con relativo indirizzamento.
    Ho un router netgear DG834G v2.
    Le porte sono configurate correttamente.
    Non capisco dove possa risiedere il problema.
    Il dns è attivo e risponde al ping.
    Tramite ip interno riesco ad accedere correttamente.
    Dall'esterno niente da fare

    Se non hai connessione e perche qualcosa la blocca e visto che c'e una router di mezzo credo sia quello.. a meno che nelle macchine c'e un firewall che blocca uvnc,

    Prova questo link e controlla che effettivamente le regole che hai impostato sul router siano corrette.

    http://www.portforward.com/english/r...G/UltraVNC.htm

    Ciao

    :mah

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Allora firewall non ne ho.
    In quanto quello di windows è disabilitato.
    Quello di kaspersky internet security è disabilitato completamente.
    Il portforward penso di saperlo impostare correttamente in quanto ho già forwardato altre porte per l'utilizzo di alcuni programmi... I quali funzionano perfettamente.
    Il dns funziona perfettamente e risponde al ping.
    Non capisco per quale motivo non debba andare...
    Per caso conosci la differenza in ultravnc sulla porta MAIN ed HTTP ?!?
    In main ho 5900 mentre in http ho la 15000.
    In lan riesco ad accedere tranquillamente al pc sia tramite ip interno che tramite dns... Quindi il reindirizzamento della porta funziona... Perchè se io tanto di accedere al pc solo inserendo il dns o l'ip senza specificare la porta... Mi entra nel pannello di controllo del router... Mentre se indico la porta che ho assegnato al servizio ultravnc... Si collega correttamente al pc... Quindi significa che il portforward funziona correttamente.
    Giusto ?!?
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  6. #6
    nibble L'avatar di Cybertech
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Età
    58
    Messaggi
    95

    Thumbs up

    Originariamente inviato da Overjet
    Allora firewall non ne ho.
    In quanto quello di windows è disabilitato.
    Quello di kaspersky internet security è disabilitato completamente.
    Il portforward penso di saperlo impostare correttamente in quanto ho già forwardato altre porte per l'utilizzo di alcuni programmi... I quali funzionano perfettamente.
    Il dns funziona perfettamente e risponde al ping.
    Non capisco per quale motivo non debba andare...
    Per caso conosci la differenza in ultravnc sulla porta MAIN ed HTTP ?!?
    In main ho 5900 mentre in http ho la 15000.
    In lan riesco ad accedere tranquillamente al pc sia tramite ip interno che tramite dns... Quindi il reindirizzamento della porta funziona... Perchè se io tanto di accedere al pc solo inserendo il dns o l'ip senza specificare la porta... Mi entra nel pannello di controllo del router... Mentre se indico la porta che ho assegnato al servizio ultravnc... Si collega correttamente al pc... Quindi significa che il portforward funziona correttamente.
    Giusto ?!?

    Ciao

    La differenza e che una quella HTTP e per il javaviewer in pratica applet java per il controllo remoto, senza usare il viewer ultravnc, se specifichi la porta 5900 durante la connessione del viewer ti deve rispondere il server ultravnc, mentre se non la specifichi probabilmente ti risponde l'indirizzo esterno del router e la sua relativa interfaccia web (non hai disabilitato il remote management?? )
    Non capisco bene perche non funziona, forse sfugge qualcosa.
    Da dove tenti di farla la connessione usando l'indirizzo esterno ??
    Mi spiego hai i due pc nella tua lan , e nel router un port forward che ti reindirizza ad uno dei due per ultravnc, se tenti una connessione dall'altro pc usando la connesione esterna non funzionera mai, devi provare dall'esterno della tua lan.


  7. #7
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Quindi la porta http è da utilizzare su un pc che non ha installato l'ultra vnc viewer mentre la main è da utilizzare se un pc ha già il vnc viewer installato.
    Infatti non specificando la porta mi entra nel pannello del router e tutto torna il remote management è disabilitato... Ma le prove le ho fatte esclusivamente all'interno della lan... Quindi è normale che mi entri nel pannello del router se non specifico la porta, mentre se la specifico riesco a collegarmi al pc che devo controllare... Però sono dentro la lan e questo quindi è normale... Il problema è quando sono fuori dalla lan.
    Il reindirizzamento delle porte è eseguito perfettamente a mio avviso perchè altrimenti non dovrebbe funzionare nemmeno all'interno della lan...
    Voglio provare ad usare hamachi... Secondo me risolve la situazione...
    Ora mi spiego meglio...
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Allora ci sono 2 pc.
    Uno è diciamo "libero" dietro router ma che posso tranquillamente configurare a mio piacimento e quindi non vi è alcun problema per quel pc. Ed è questo pc che devo controllare da remoto.
    L'altro, ovvero quello da cui devo utilizzare il viewer per poter controllare il pc sopra citato, fa parte di una lan di una 30ina di pc ed è dietro firewall, per l'esattezza il Kerio Winroute Firewall 6. Io da quest'ultimo pc devo mettermi in contatto con il primo pc che ho citato all'inizio.
    Questo è il problema.
    Ho un dns associato al pc che devo controllare che risponde tranquillamente al ping indicando correttamente l'ip e questo è già una cosa buona.
    Ora però non riesco ad uscire all'esterno da questo dannato pc...
    Quindi stavo pensando una cosa... Utilizzando hamachi e quindi la tecnica UDP HOLE PUNCHING che dovrebbe già mettere in atto hamachi automaticamente una volta installato... Sarebbe possibile eliminare il problema di far vedere il mio pc... Da questo dannato pc dietro firewall ?!?
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Allora ho attivato hamachi su entrambi i pc.
    Ed ho creato una rete sul pc esterno con nome e password.
    Adesso mi sono unito a questa rete dal pc firewallato.
    Riesco a vedere il nome della mia rete ed il relativo ip con una freccia verso il basso di coloro blu accanto all'ip. Che significa ?!?
    Adesso cosa devo fare ?!?
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  10. #10
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    up !!!
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. P5Q--> on riesco ad accedere al bios!!
    By LucaIam in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-09-2009, 20:14
  2. Non riesco ad accedere alla cartella condivisa, come mai ?!?
    By Overjet in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-07-2007, 09:26
  3. Far partire il pc dall'HD esterno
    By pascale90 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29-04-2006, 13:48
  4. Lan e connessioni dall'esterno
    By Taz in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-07-2004, 08:58
  5. quantum lct 10: non riesco ad accedere ai dati
    By agenproc in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-04-2003, 21:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022