Relè per avvio doppio alimentatore

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    LN2's friend L'avatar di Zannema
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    36
    Messaggi
    789

    Predefinito Relè per avvio doppio alimentatore

    L'idea del relè me l'ha data Leghorn, il resto è frutto della mia mente malata




  2. #2
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    bella zannema ....

    mi permetto di allegare una mia vecchia discussione giusto per chiarire meglio il tuo lavoro ...

    http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=41577

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  3. #3
    LN2's friend L'avatar di Zannema
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    36
    Messaggi
    789

    Predefinito

    Esatto, è la stessa identica cosa, ed è molto efficente

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Originariamente inviato da amd4ever
    bella zannema ....

    mi permetto di allegare una mia vecchia discussione giusto per chiarire meglio il tuo lavoro ...

    http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=41577
    grande Giulio, non vedo l' ora che ricominci a smanettare...

    bel lavoro Zanna...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    grande Giulio, non vedo l' ora che ricominci a smanettare...

    bel lavoro Zanna...
    adesso lo travio e lo faccio migrare sulle Valvole


    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito



    Questo è un pannello che ho costruito lo scorso anno. Volevo inserirlo nel mio modding, progetto terminato ma immediatamente abbandonato perchè il case mi riuscì male ed era troppo piccolo per quello che volevo fare.
    Il pulsante azzurro (illuminato!) controlla il l'accensione del secondo alimentatore. Se inserito abilità il relè all'accensione dell'ali secondario e permette di verificarne l'avvio (se parte allora il pulsante si illumina, altrimenti rimane spento).

    Il display LCD è un tester, collegato ad un commutatore a 12 posizioni. Lo avevo costruito per monitorare i voltaggi delle vmod senza dover usare un tester esterno o aprire il case. Ruotando la manopola è possibile scegliere quale voltaggio visualizzare. Potevo controllare separatamente le tensioni dei due alimentatori (+5, +12 e +3,3V), Vcore, VDimm e Vmhc della badaxe e Vgpu, Vmem e VDDQ della vga.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Leghorn
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    San Miniato
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    ottimo lavoretto Emanuele, come già ti ho detto credo proprio che per le vga sia piu sicuro cosi che tenerle costantemente alimentate

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zannema
    L'idea del relè me l'ha data Leghorn, il resto è frutto della mia mente malata



    ciao scusa ma si puo collegare le periferiche come meglio credo ho devo solo collegare le ventole ho neon con il secondo alimentatore e come posso reperire uno schema per mettere un led affianco al rele per far si che capisco se il secondo alimentatore è avviato grazie !!!

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Con il secondo alimentatore puoi alimentare quello che preferisci, ma si deve ricordare anche che a vuoto, ovvero senza tutti i carichi, un alimentatore da PC non dà il suo massimo anzi..........

    la cosa migliore è che sul secondo PSU si applichi un carico vedi resistore che regge bei watt e munito di ventola per freddarlo ad Hoc

    per alimentare il led la corrente la prelevi dal secondo alimentatore, quando lo accendi il led viene alimentato e segnala la PSU in funzione


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10

    Predefinito

    da 330 ohm va bene come letto in altri post

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. doppio alimentatore come lo attivo ?
    By stressa2000 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-11-2002, 21:41
  2. Vendo PC Big Tower/doppio Alimentatore senza monitor...
    By ciacara in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-06-2002, 19:34
  3. RELE' per la pompa
    By albaaa in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-01-2002, 01:37
  4. Pompa, pc e relé?
    By FMulder in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29-05-2001, 19:59
  5. DOPPIO ALIMENTATORE
    By casula in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17-03-2001, 17:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022