Problema con la P5W DH deluxe...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Inside me
    Età
    40
    Messaggi
    218

    Predefinito Problema con la P5W DH deluxe...

    Ciao ragazzi, vi scrivo perchè (in previsione di passare a vista 64bit) ho acquistato un altro kit di 2x1Gb GEIL Ultra cas 4 identiche in tutto a quelle tutt'ora montate. Ho avviato il pc con tutte e 4 le ram inserite, ma la mobo mi rileva soltanto 2687Mb di ram (e gli altri?)... allora ho avviato il pc con soltanto i due moduli nuovi, ed effettivamente mi vede tutti e 2048 i Mb, quindi escludo un problema di slot o di ram danneggiati.

    Cosa mi suggerite di fare? La mia ultima spiaggia è resettare il bios xkè non l'ho mai fatto e ho un pò di timore nel farlo... (come si fa? è sicuro usare l'utility asus per farlo da windows?)

    Grazie a tutti, attendo fiducioso vostre idee
    ALI: Enermax Infiniti 650Watts | GPU: Sapphire ATI HD4870 1GB DDR5
    MB: Asus P5W-DH Deluxe | CPU: Intel E8500@default | HDD: 2xWD Raptor 74gb WD740ADFD RAID0
    MONITOR: Samsung SyncMaster 940BF | RAM: 4x1Gb GEIL DDR2 ULTRA PC-6400@DualChannel CAS4

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Inside me
    Età
    40
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Mi rispondo da solo (più ke altro lo lascio scritto nel caso a qualcun'altro si verifichi lo stesso problema in futuro)

    Ho trovato la soluzione, anche se winXP mi vede soltanto 2Gb (il limite dei 3Gb con OS a 32bit probabilmente non è possibile essendo entrambi i moduli in dual channel..ma sono fiducioso in un OS a 64bit):
    1. entrare nel BIOS
    2. andare in ADVANCED -> CHIPSET
    3. alla voce MEMORY REMAP FEATURE, mettere ENABLED

    Questa procedura funziona con bios versione 1506 o superiori.


    ** OT **
    PS: Mi sento molto "marzulliano", della serie: fatti una domanda, datti una risposta (e levati dalle OO)
    ** FINE OT **
    ALI: Enermax Infiniti 650Watts | GPU: Sapphire ATI HD4870 1GB DDR5
    MB: Asus P5W-DH Deluxe | CPU: Intel E8500@default | HDD: 2xWD Raptor 74gb WD740ADFD RAID0
    MONITOR: Samsung SyncMaster 940BF | RAM: 4x1Gb GEIL DDR2 ULTRA PC-6400@DualChannel CAS4

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Beh, non e' che hai lasciato molto tempo agli altri per intervenire in tuo aiuto.
    Diciamo che il solo fatto di aver aperto il topic ti ha fatto trovare la soluzione, un po' come quando vai dal meccanico e il maledetto "rumorino" non si sente piu'!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. P5W DH Deluxe con E6850 ?
    By Sigfried.m in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-01-2008, 18:12
  2. Asus P5W DH DELUXE, problema al post
    By Sigfried.m in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 01-12-2007, 11:54
  3. Problema Raid0 su P5W DH Deluxe
    By Sigfried.m in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25-05-2007, 15:35
  4. Problema con periferica USB e MB P5w DH deluxe
    By mav23 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-11-2006, 22:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022