Integrazione Liquido - Scelta del case

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Età
    46
    Messaggi
    117

    Predefinito Integrazione Liquido - Scelta del case

    Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di cambiare case pe rintegrare al meglio il mio sistema a liquido. Attualmente posseggo uno stacker 832, un buon case, eccellente sotto molti punti di vista, ma trovo che sia un pò limitato nel caso si voglia integrare un sistema a liquido un pò più "impegnativo"; per cui, ho deciso di cambiarlo.
    Comincio dall'illustrarvi il mio sistema:

    QX9650@4100 vcore 1,35 sotto Ybris A.C.S. black pearl
    XFX i790 ultra
    1 WD Velociraptor da 150Gb + 3 WD da 500Gb
    Tagan Piperock 1300w
    Masterizzatore DVD Pioneer 112D
    Ati HD 4870x2
    Vaschetta Bay trap da 5,25
    Radiatore Biventola Aircube 240
    Laing DCC 500 12V 1PlusT


    Attualmente sono riusciuto a installare tutto nel case, ventolandolo con 7 Noctua 12x12 (due sul radiatore e 5 tra la paratia laterale e il frontale); però ora vorrei mettere sotto liquido anche la scheda video e per far ciò avrei in mente di prendere un secondo radiatore (magari monoventola) e un'altra pompa, peròlo spazio non c'è e di qui l'idea di vendere il mio 832 e farmi un nuovo case.
    Premetto che non vorrei fare modifiche definitive ed estreme, al massimo avrei pensato a "tagliare" il nuovo case sul top per montare il radiatore biventola, ma nulla di più.
    I case su cui è caduta la mia scelta sono sostanzialmente 3:

    Lian-Li tyr pc-x2000
    Lian-Li pc-A77
    A+ Black Pearl

    Il Tyr x2000 lo scarterei soprattutto perchè non saprei come adattare il radiatore con le ventole da 14x14 che ha sul frontale (se qualcuno, in proposito, ha un'idea....).
    L'A77 mi piace molto, ma necessiterebbe di una modifica sul top per installare il radiatore biventola (cosa che, comunque, sono pronto a fare).
    Il Black Pearl, che ho visto qui sul forum grazie a Vision, invece, ha già l'alloggiamento superiore per il radiatore; inoltre, avendo due vani (sul modello del V2000), potrei mettere il secondo radiatore monoventola in basso.
    Come lo vedete questo case per i componenti che ho in mente di installarci?
    Se avete consigli su altri case non esitate, ogni aiuto è ben accetto, anche perchè ammetto di avere le idee un pò confuse....

    Per la Ati 4870x2 pensate che possa bastare un radiatore monoventola, o necessita anch'essa di almeno u nbiventola?

    Ultima questione: sapete dirmi se esistono wb per la xfx i790 ultra? ho guardato in giro ma non ho trovato nulla...


    Grazie mille per le info e gli aiuti che mi saprete dare!

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Per la 4870x2 un biventola non sarebbe male....soprattutto se vuoi usare le Noctua....

    Per il Pc-A77 sono in vendita dei tettini con la predisposizione per un radiatore triventola o biventola....
    Sarebbe dura mettere un biventola in cima al A+ Black pearl... la mobo rimane troppo vicina....

    Prendi in considerazione anche il Cosmos S...ha gia la predisposizione per un triventola sul tetto e puoi facilmente allargare il foro sul fondo per mettere un ulteriore biventola.....

  3. #3
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Età
    46
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Per la 4870x2 un biventola non sarebbe male....soprattutto se vuoi usare le Noctua....

    Per il Pc-A77 sono in vendita dei tettini con la predisposizione per un radiatore triventola o biventola....
    Sarebbe dura mettere un biventola in cima al A+ Black pearl... la mobo rimane troppo vicina....

    Prendi in considerazione anche il Cosmos S...ha gia la predisposizione per un triventola sul tetto e puoi facilmente allargare il foro sul fondo per mettere un ulteriore biventola.....
    uhm, grazie mille per le dritte, eventualmente sai anche dirmi dove trovare i tettini per l'A77? Ho dato un'occhiata in giro ma non ho trovato molto, sarebbe proprio la soluzione adatta....
    Ora comunque spulcio per bene anche il cosmos S, meglio avere un ventaglio più ampio possibile....

    Grazie mille!

    ps: montando anche i wb sulla 4870x2 mi consigli un sistema con due pompe o con una sola?

    Grazie ancora!

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    ACS+2 fullcover+ 2 radiatori inizia a essere un po eccessivo per una sola ddc500....

    Con una Sanso ce la faresti senza problemi....altrimenti mi sa che ti tocca fare due loop....

  5. #5
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Età
    46
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    ACS+2 fullcover+ 2 radiatori inizia a essere un po eccessivo per una sola ddc500....

    Con una Sanso ce la faresti senza problemi....altrimenti mi sa che ti tocca fare due loop....
    ok, allora vada, semmai per la sanso, anche se mi sa che farebbe un pò di rumore....

    appena mi sarò deciso (max qualche giorno) inizierò a postare le foto del lavoretto...



    Per il discorso top cover dell'A77, ho trovato questi due ma non riesco proprio a capire se sono compatibili anch eper l'A77 o no:

    http://lian-li.com/v2/en/product/pro...s_index=74&g=f


    http://lian-li.com/v2/en/product/pro...s_index=74&g=f
    Ultima modifica di gup133 : 02-10-2008 a 17:10

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    I tettini sono quelli....dovrebbero essere compatibili con il Pc-A77....

    Prova a vedere se il Dragone li ha....

    Altrimenti devi vedere da Caseking.de o Pc-Cooling.de.....

  7. #7
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Età
    46
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    I tettini sono quelli....dovrebbero essere compatibili con il Pc-A77....

    Prova a vedere se il Dragone li ha....

    Altrimenti devi vedere da Caseking.de o Pc-Cooling.de.....
    Ho provato a chiedere a caseking.de dal momento che li aveva disponibili, mi hanno risposto che i tettini per l'A77 non ce li hanno, per cui, devo dedurre che o non lo sanno nemmeno loro se sono compatibili, oppure non lo sono.
    Ora provo con il dragone....
    Sempre più confuso, leggendo in giro mi sono accorto che il cosmos s ha problemi con l'integrazione di alcuni radiatori (biventola e triventola), a questo punto avrei qualche remora nel prenderlo...

    Che ne pensate del V2010 e del v2110? sono piutosto alti, e potrei mettere il biventola nel vano inferiore, sia adagiandolo sul fondo, sia tagliando una delle due paratie laterali per fissarlo con una griglia.

    Altrimenti c'è la serie A7010 e A7110, anche se a me del raid sata incluso non frega nulla. Però potrei montare il radiatore biventola in verticale sfruttando gli alloggiamenti delle ventole frontali e prendere il top (quello sicuramente è compatibile) per montare un altro biventola (o triventola addirittura) in alto.

    mmmm, sempre più confuso....

    Ultima domanda: ma se pensassi a mettere il radiatore fuori dal case (qualunque esso sia), fissandolo sul tettino (facendo solo 4 buchini), mettendogli poi le ventole in estrazione sopra, pensate che, il contatto con il tettino possa pregiudicarne le prestazioni?
    In questo modo guadagnerei parecchio spazio per un ulteriore radiatore adagiato sul fondo.
    Ultima modifica di gup133 : 03-10-2008 a 09:42

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Potresti anche fare cosi....
    Il radiatore in esterno lavora al 100% dato che prende aria fresca ....

  9. #9
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Età
    46
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Potresti anche fare cosi....
    Il radiatore in esterno lavora al 100% dato che prende aria fresca ....
    E allora mi sa che farò così (mia ragazza permettendo visto che il pc è in salone....). Solo una cosa: non c'è rischio che, essendo attaccato al tettino del case (in questo caso non forato), lavori peggio? O, essendo comunque all'aperto e avendo due ventole in estrazione questo rischio non c'è?

    Discorso reservoir: a me piace molto una vaschetta di quelle tubolari, sono molto pratiche e le puoi infilare in qualunque punto morto. Me ne consigliate una in particolare?

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Basta che metti le griglie sulle ventole e che distanzi il rad dal case di almeno 2-3 cm....

    Cosi lavorerà al meglio e nessuno si farà male ....

    Cilindriche ce ne sono molte....
    io uso sempre le EK che hanno 3 raccordi da un lato e uno dall'altro.... vanno dai 10cm ai 40 di lunghezza con una larghezza accettabile....

    Se ne prendi una ricordati di comprare anche il divisorio chiamato anti-cyclon che ti facilita (e non poco) lo spurgo dell'impianto....

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Domandone del Secolo...Case per Integrazioni liquido
    By Dimas in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 08-12-2009, 00:27
  2. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 17-02-2009, 20:02
  3. cosa ne pensate del mio case@liquido?
    By Karplus in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 18-11-2002, 12:33
  4. Recensione del primo Case @ Liquido "All-in-one"
    By BastardoDiMerda in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 19-12-2001, 19:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022