dissipatore passivo hd4870 x2 aiuto!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    46
    Messaggi
    1

    Predefinito dissipatore passivo hd4870 x2 aiuto!!

    ciao a tutti, sono nuovo del forum come iscrizione ma vi seguo già da un po'. dopo considerevoli sforzi finalmente ho ordinato la hd4870 x2 che, secondo me, è una delle + performanti schede grafiche in circolazione. vi chiedo solo un consiglio: io possedevo prima di questa hd4870 x2 una ati x1950 e su quest'ultima avevo montato un kit per il raffreddamento passivo Arctic Cooling Accelero S2. ora, ho dato un occhiata in giro e sembrerebbe non esserci un kit simile x la hd4870 x2. qualcuno può dirmi se esiste e se si qualche link sarebbe gradito. ancora un'altra domanda: io uso regolarmente linux ubuntu (adesso ho su la 8.04 64 bit) qualcuno sa dirmi se avrò problemi con i driver? sono gli stessi catalyst che uso su linux x la x1950? grazie a tutti e complimenti x la professionalità del vostro forum.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    ciao e benvenuto.
    I driver per la tua scheda sono disponibili sul sito ATI a questo indirizzo
    ATI Catalyst™ 8.12 Proprietary Linux x86_64 Display Driver - For Intel® EM64T and AMD64 Platform Architecture

    Non sono sicuro che la modalità CrossFire funzioni correttamente sotto linux, nelle release note non ho trovato nulla a riguardo però.

    Per quanto riguarda il dissipatore non mi risultano soluzione after market per questa scheda video, almeno per ora.
    betaxp86


  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Non ho la tua scheda video ma uso comunque una HD3870 su ubuntu 64bit da più di un anno.

    Spero di sbagliare ma ti garantisco che avrai dei problemi. Io tutt'ora non riesco a usare correttamente l'accelerazione 3D, purtroppo pare che il driver ATI non funzioni se il sistema monta più di 4Gb di ram, come nel mio caso. In caso contrario potresti avere molti meno problemi, le ultime release sono quasi decenti ma il crossfire tra le GPU probabilmente non funzionerà.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    non ci sono sloluzioni passive per questa scheda semplicemente perchè prenderebbe letteralmente fuoco, e non scherzo ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Gigabyte presenta una Radeon HD 5770 con dissipatore passivo - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-08-2010, 15:30
  2. Cambio dissipatore per Sapphire HD4870 512 Mb PCB Blu in Crossfire
    By ritmodromo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-07-2009, 12:05
  3. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 31-08-2007, 15:36
  4. VGA con dissipatore passivo
    By Murakami in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 28-02-2005, 00:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022