Sapphire ati radeon hd 3650 agp ddr2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    39
    Messaggi
    18

    Exclamation Sapphire ati radeon hd 3650 agp ddr2

    ho acquistato due giorni fa la seguente scheda grafica e ho notato che l'ultima versione dei catalyst ufficale della amd-ati non sono supportati dalla suddetta.
    per adesso ho installato la versione fornita su cd,che non è WHQL e pure in fase sperimentale.
    leggendo su internet vedo che bisogna usare le versioni patchate con la hotfix apposita per il bus AGP.

    in primo luogo volevo chiedere se qualcuno poteva linkarmi la versione più aggiornata e cosa ancora più importante,se erano disponibili driver stabili e certificati.
    sarebbe stato corretto indicare sulla confezione che per adesso erano disponibili solo driver in fase beta e non definitivi,visto che probabilmente mi sarei orientato su un altro prodotto e mi sarei informato sulla longevità del supporto ad esso,già la parola sperimentalemi fa pensare che per windows 7 sarà un bello sbattimento far funzione la scheda in questione.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Vedi, il problema nasce dal fatto che AMD non produce più schede video AGP, ma lo fa solo Sapphire. Per questo motivo è necessario usare una suite di driver apposita scaricabile dal sito Sapphire.

    Si tratta della normale suite Catalyst WHQL (chiamata in genere Hotfix) modificata da Sapphire per il supporto a queste schede.

    Non sapendo che sistema operativo utilizzi ti linko la pagina principale della sezione download sapphire:

    Sapphire Technology - drivers


  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    39
    Messaggi
    18

    Predefinito

    ti ringrazio per la celerità della risposta.

    ho xp 32 bit con il service pack 3.
    sul sito noto che ci sono ben 3 driver,i catalist standard CCC in tedesco e quelli con la hotfix.
    con il driver incluso nel cd finora non ho avuto alcun problema,tra i due quali mi consigli?
    io opterei per quelli standard.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Le versioni hotfix sono in genere consigliabili per le schede AGP. Il fatto che non siano WHQL compliant non significa che non siano funzionanti, ma che semplicemente non sono stati testati da Microsoft (la certificazione ha un costo e non viene sostenuto per i prodotti non più supportati pienamente come le schede agp).
    betaxp86


  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Micha
    ti ringrazio per la celerità della risposta.

    ho xp 32 bit con il service pack 3.
    sul sito noto che ci sono ben 3 driver,i catalist standard CCC in tedesco e quelli con la hotfix.
    con il driver incluso nel cd finora non ho avuto alcun problema,tra i due quali mi consigli?
    io opterei per quelli standard.
    Installa la versione hotfix.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    39
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Installa la versione hotfix.
    fatto e funzionano senza problemi.ultima domanda:
    l'apertura AGP va bene se è settata a 128mb?
    su alcuni siti dicono che è meglio se è settata alla metà,quindi dovrei metterla a 256 visto che la hd ne ha 512.
    altri dicono meglio non spingersi oltre i 128 perché la tabella GAART diverrebbe troppo grossa per windows e si avrebbe un collo di bottiglia in più.

    ho una ASUS P4P800,P4 da 2,8ghz, 1gb di ram ddr e XP SP3.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Direi che puoi mantenere l'agp aperture size a quel valore, se non hai alcun tipo di problema.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    52
    Messaggi
    1
    configurazione

    Predefinito

    Ciao ragazzi,volevo segnalare che per risolvere i problemi (noti) della scheda video sapphire hd 3650 ddr2 e penso anche delle schede simili (famiglia 3600-3800) bisogna procedere all installazione dei driver catalist 8.6,vi posto da dove li ho presi... Catalyst 8.6 Windows XP 32bit - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
    giuro che ci ero diventato matto,ma adesso posso apprezzare la scheda con i settaggi a palla!!!!!
    saluti a tutti

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. sapphire ati hd 3650 agp
    By caccioro in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-07-2009, 17:07
  2. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 14-07-2009, 13:08
  3. Sapphire radeon hd 3650 agp 8x 512 mb ddr2
    By Diabolik in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20-06-2009, 15:02
  4. Win7 & Radeon HD 3650 AGP 8x e nuovi driver ATI
    By mrikv in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-05-2009, 13:56
  5. sapphire ati hd 3650 AGP direct3d
    By Ph@te in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-01-2009, 10:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022