casse per sistema hi-fi

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
  1. #1
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito casse per sistema hi-fi

    ciao a tutti,

    sto cambiando impianto stereo, sto passando da un mini-hi-fi SONY CMT-GPX7 ad un ampli YAMAHA RX-V450 (che ho già) per cui devo scegliere delle buone casse possibilmente con Bass Reflex con un wattaggio compreso tra 100 e 200watt molto ben suonanti, che rendano il più possibile fedeltà ai suoni.

    chiedo il vs. aiuto in quanto non ho molta esperienza in questo campo e non sò bene a quali marche - modelii sia bene orientarsi.

    il teoria l'impianto che avevo in mente di fare è composto da 4 casse a 2 vie (da mettere nei 4 angoli della camera) + un subwoofer (da mettere sotto la scrivania a fianco al mobiletto che porta ampli, lettore dvd, decoder sky e xbox 360), poi comque in ogni caso accetto anche altre idee/consigli che rientrino sempre in un budegt di 400€ max tutto compreso.

    budget di spesa massimo 200€ x una coppia di casse, 150€ massimo x il subwoofer.


    grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno...

    vi auguro Buona serata e buon Week End.
    -

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Ma vuoi fare un impianto hifi o home theater?

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Con il budget da te preventivato due floorstanding anteriori non ci escono mica a meno che non decidi per due torri anteriori e una coppia bookshelf posteriore

    Venghino signori venghino

    HC 504 Indiana line a Roma 219 € la coppia se vuoi ti dò il link dello shop





    Per il sub con 150 € ci prendi poco ma vediamo un pò, questo è quello che viene di meno di tutti

    Indiana 210 €





    a meno di cosi credo non ci si prende nulla


    Roberto






    PS e il centrale ?

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    allora a me serve che faccia sia da hi-fi che da home theater, ci devo collegare anche il pc, oltre naturalmente a tv lcd bravia, lettore dvd sony, decoder sky HD e xbox 360.. si manca il diffusore centrale ma pensavo di prenderlo più avanti e scegliere un modello piccolo e poco ingobrante da mettre al di sotto della tv oppure di ricavarlo (farlo fare da un amico che se ne intende molto) da due vecchie casse della akai del vecchio impianto di mio padre..

    per ora il tutto è ancora collegato alle vecchie casse dello stereo 2 aiwa e 2 sony con bass reflex ma l'impianto sony lo voglio dare ad una amcia che butta il suo vecchio hi-fi..

    quindi io mi ritroverei a doverci mette le casse da zero e vorrei prender qualcosa che anche se ho un budget molto risicato sia comnque valido e suoni bene..

    della indiana line ho visto molti modelli ma non la conosco come marca e non sò la sua affidabilità..

    mio padre nel suo stereo giù in sala ha 2 casse della PolkAudio mod. M10 Black e vanno da dio.. magari potrei stare su qualcosa del genere.. no?

    ps. x come è fatta la mia camera le casse floorstanding le devo escludere posso mettre solo casse da appendere muro o metter su di una mensola (camera 4x4 mt)

    ho rivisto il mio budget e potrei anche provare a stare sui 500€
    Ultima modifica di R @ P T O R : 04-04-2009 a 01:01
    -

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Se vai su delle bookshelf allora si risparmia un pò e si và sulla serie harbour della IL

    La indiana line è un brand italiano che stà riemergendo dopo molto tempo

    Opzione wharfedale

    Diamond 9.2 210 € a Roma




    woofer da 17 cm


    wharfedale powercube 10 249 € a Roma





    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Come Mai papà ascolta musica con un diffusore monitor ?

    Sono usate in sala di incisione ma sono un pò asettiche imho, si dice in gergo, che se una incisione suona bene su una monitor è perfetta per un impianto audio


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Le Indiana Line sono italianissime, prodotte dalla casa Coral, e hanno un rapporto qualità/prezzo convenientissimo! Sono bensuonanti, e valgono molto di più di quello che le paghi. Ovviamente se hai un budget così limitato non hai molta scelta, si c'è qualcosa Polk Audio ma siamo sempre su entry level, oppure qualcosa nelle serie entry level dei marchi famosi. Wharfedale ad esempio è un marchio prestigioso, ma non so come suonino quelle linkate da Wasky. Forse c'è qualcosa anche in casa Dynaudio, dalle mie parti ho visto qualche diffusore interessante. Un occhietto anche a Tannoy, Chario e B&W!

  8. #8
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Come Mai papà ascolta musica con un diffusore monitor ?

    Sono usate in sala di incisione ma sono un pò asettiche imho, si dice in gergo, che se una incisione suona bene su una monitor è perfetta per un impianto audio


    Roberto
    scusate x il ritardo con cui rispondo..sn stati giorni un pò caotici..

    Roberto ti dirò mio padre di musica è un intenditore... quando era giovane scriveva pezzi, componeva musica, e aveva un gruppo in cui faceva il cantante.. poi ha cmq sempre avuto in generale una forte passione per la musica e gli piace sentirla bene a volumi alti senza problemi di distorsioni varie.. sapeva delle qualità di polkaudio e penso che si sia affidato a quelle per la loro esterma fedeltà nella riproduzione dei suoni.. io sempre perchè mi prende abbastanza la polk sn andato a scuriosare sul loro sito ed ho visto dei modelli molto interessanti..

    RTi A3



    Polk Audio - RTi A Series Loudspeakers


    RTi A1



    Polk Audio - RTi A Series Loudspeakers

    LSi A9



    Polk Audio - LSi Series Loudspeakers


    LSi A7




    Polk Audio - LSi Series Loudspeakers


    di cui però non ho la benche minima idea di prezzi e di dove poterli reperire facilmente..

    penso che potrei anche fare un budget di 500/600€ solo di 4 casse e prendere il centrale e il sub in un altro momento .. direi che cosi ci vengano fuori 4 buone casse no?
    -

  9. #9
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Secondo me Polk Audio è un buon entry level, ma ti consiglio di guardare oltre anche x farti un'idea!

  10. #10
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    sempre dando un occhita in giro ...ho visto in giro anche queste

    JBL ES20 - JBL ES30



    prezzo sui 190€ le ES20 e sui 240€ le ES30 ma temo nn siano un gran chè

    poi visto anche...

    CHARIO Piccolo Classic Satellite



    FOCAL Chorus 705V


    entrambi sui 340€

    CHARIO Silhouette Surround




    sui 360€

    non ho però la più pallida idea di come vadano..
    Ultima modifica di R @ P T O R : 07-04-2009 a 16:19
    -

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. casse per pc
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21-03-2011, 00:07
  2. Di tutto: VGA; WB, SCSI, casse, sistema 5.1, (agg. continuo)
    By CapFTP in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-09-2010, 14:43
  3. Ampli per casse 2.1
    By moltiluca in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 15-10-2009, 19:07
  4. Vendo Sistema casse 5.1 Olidata
    By ryaku in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-01-2002, 00:37
  5. Casse creative
    By Utente Normale 01 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-04-2001, 04:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022