Problema radeon 4850X2!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito Problema radeon 4850X2!

    Ragazzi,ieri mi è arrivata questa nuova scheda,l'ho montata ed all'avvio del pc va tutto bene,ma quando vado per avviare il test di 3dmark il pc si spegne.
    Mi sa che il mio alimentatore(Xilence power 600w)non ce la fa a reggere,ed ho pensato di sostituirlo con un COOLER MASTER REAL POWER 700W,secondo voi quest'alimentatore riesce a erogare tutta la potenza necessaria?avete qualche proposta migliore per lo stesso prezzo?
    __________________
    Il mio pc:
    Amd Phenom X4 9950BE - MB MSI KN9 Platinum V2 - RAM 2gb*2 DDR1066 Corsair Dominator Pc8500 Dual Channel - Sapphire Radeon HD 4850X2 2gb -Sound Blaster X-Fi extreme music - HD 1*500Gb Western Digital Caviar HD 1*500gb Maxtor diamondmax 22 - DVD-RW HL-DT-ST GSA-H60N - Monitor lcd LG Flatron L204WS 20".

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto...

    Verosimilmente è proprio il tuo alimentatore il problema. Ha due linee +12 Volt da 15A e 16A rispettivamente che in combinata ovviamente sono di meno. Quindi, 300 Watt o poco più sulla +12 Volt per la tua configurazione sono pochi.

    Il cooler master 700 watt è un ottimo alimentatore, non dovresti aver problemi.

  3. #3

    Predefinito

    Oggi ho ricevuto l'alimentatore nuovo,l'ho installato e va una bomba,allora ho installato immediatamente Crysis per testare finalmente questa scheda,ho impostato tutti i dettaglia al massimo e l'AA a 4X a 1680x1050,ma alla prima scena il pc si è bloccato,ho riavviato,ed ho provato a far partire di nuovo Crysis,però prima ho attivato il controllo manuale delle ventole e le ho spinte al 100% ed ho disattivato l'AA ed ora il pc non si è bloccato ed ha superato la prima scena,sono uscito dal gioco ed ho subito controllato la temperatura della gpu tramite il catalyst control center ed era a 74°,è normale?
    Il blocco del pc è dato dalla temperatura troppo alta?come posso risolvere questo problema?

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Com'è l'aerazione del case?

    74 °C potrebbero essere anche tollerabili con la ventola al 100% se il case non è molto ben areato.

  5. #5

    Predefinito

    Il case è un thermaltake Soprano,ha una ventola davanti agli hard disk,una sullo sportello laterale e una posteriormente,penso che sia abbastanza areato.
    Ho aperto il case per vedere un pò la questione areazione,ed ho notato che avevo dimenticato di collegare l'alimentazione della ventola anteriore,e soprattutto ho notato che c'era un connettore a 4pin sulla scheda madre che non era collegato all'alimentatore,ed ho letto sul manuale della mb che era un alimentazione supplementare per gli slot pci-ex,ho collegato entrambi,ho riacceso il pc.
    Ora la temperatura della gpu non supera i 67° a Crysis,ma il problema è che ora vedo degli artefatti che non avevo mai visto fino ad ora,che significa?
    Ho continuato a fare alcuni test:
    con il 3dmark vantage in modalità performance non ho avuto alcun problema,mentre provando la modalità high il test a volte non è partito,altre volte è partito presentando molti artefatti durante l'esecuzione,modificando il multisample counts da 2 a 1 gli artefatti scompaiono ed il test funziona tranquillamente.
    Dunque il problema è hardware o software?

    P.S.
    Ho notato un altra cosa molto insolita mentre eseguivo il 3dmark,sentivo dei rumori tipo ticchettio e non capivo da dove provenissero,alla fine con il case aperto ho scoperto che il ticchettio proveniva dall'alimentatore e aumentava in modo direttamente proporzionale agli fps dei test della gpu,da cosa può dipendere?
    Ultima modifica di Dargor : 25-04-2009 a 15:14

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Il problema sembra presentarsi quindi con AA attivo.... hai selezionato qualche modalità custom di AA dal CCC? (qualsiasi modalità che non sia "box")

  7. #7

    Predefinito

    Queste sono le impostazione nel control center:
    1. standard setting: balanced
    2. Anti-aliasing: use application settings - filter:box
    3. adaptive anti-aliasing: disattivato
    4. Anisotropic filter: use application setting
    5. Catalyst A.I. : standard
    6. Mip-map detail level: high quality


    Devo modificare qualcosa?

    Edit:
    Dopo svariate prove ho risolto,mi è bastato disattivare l'opzione Catalyst A.I. ed ora funziona tutto a meraviglia,anche con Anti-aliasing attivato!
    Ultima modifica di Dargor : 29-04-2009 a 13:01

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 4850X2 e multimonitor
    By zwallyz in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-10-2009, 20:25
  2. Aiuto Radeon HD 4850X2 1gb Quad DVI
    By Bingo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 26-09-2009, 10:22
  3. [4850x2 2gb] problema driver in Vista32
    By funcool3 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28-04-2009, 15:43
  4. BIOS 4850x2
    By aigor in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14-04-2009, 09:50
  5. Problema 4850x2 (pc si riavvia da solo)
    By Zio JacK in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-01-2009, 20:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022