Oltre all'iPod.. Cowon!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito Oltre all'iPod.. Cowon!

    In quest'ultimo periodo mi sono convertito alla musica liquida, in particolare al formato .flac (:- andando a ridurre praticamente a zero il numero di mp3 nel mio pc.
    Stavo valutando l'opportunità di prendere un "lettore mp3" portatile, che fosse compatibile con i file .flac senza dover ricorrere per forza a convertire la mia collezione in altri formati lossless, e mi è saltato fuori questo Cowon I9.

    La marca è abbastanza sconosciuta in Italia, ma chi ha avuto modo di provare i prodotti di questo produttore coreano, dice abbiano una qualità riproduttiva ottima. Nulla da spartire con l'iPod insomma :furbo
    Volevo sapere se qualcuno qui sul forum ha avuto modo di provare i prodotti Cowon e se me li consiglierebbe.
    Ascoltando praticamente solo album in formato .flac sono interessato alla massima qualità riproduttiva (come headphones gli affiancherei i Sennheiser CX300 II Precision).
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  2. #2
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Mai provati ma anch'io ne ho solo sentito parlare bene,forse unico punto debole il prezzo che se non erro è sopra la media.

    Io da qualche settimana mi son preso un R1 della Samsung da 16gb.L'ho rimpinzato di album in formato .flac ed un paio di film in DivX e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto.Anch'io uso cuffie Sennhaiser.

  3. #3
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Ciao CALMA :furbo
    Inizialmente ero interessato al Cowon I9, ma il D2+ mi tenta un sacco.
    Con la possibilità di espandere la memoria tramite schede SD/SDHC/MMC ci si assicura un ottimo player per diversi anni, anche prendendo in considerazione che ormai con 350Mb hai un intero album in formato lossless ed i prezzi dei vari tagli delle schede SD e SDHC sono destinati a scendere sempre più.
    Insomma.. si può star tranquilli almeno per altri cinque anni senza dover rincorrere per forza l'ultimo ritrovato tecnologico.

    Sulla qualità audio ho sentito parlare un sacco bene, e questo è decisamente il punto sul quale mi sono maggiormente concentrato per scegliere il mio prossimo player.
    Abbinandoci un paio di Sennheiser o per chi ne ha le tasche un paio di Shure, si dovrebbe avere un'ottima resa.
    Tra l'altro hanno da poco aperto lo shop italiano ufficiale ( Home page ), che dicono si occupi anche dell'assistenza per l'intero Paese.
    I prezzi sono abbastanza buoni, il D2+ da 16Gb si porta a casa con 160€.
    Per Natale spero di potermi fare un bel pacchettino :haha
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  4. #4
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Per 160€ prendilo.

  5. #5
    _FOX_
    Guest

    Predefinito

    S - P - E - T - T - A - C - O - L - A - R - E

    Il D2+ è già inserito nell'elenco cose da prendere

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Chiunque lo prenda, ci faccia sapere come va!

  7. #7
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Io aspetto che scenda un pochino di prezzo dopo Natale.
    Prenderò il D2+ da 8Gb o 16Gb :-;
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  8. #8
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    54
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da lupacchiotto
    che dicono si occupi anche dell'assistenza per l'intero Paese.
    Si si occupa anche dell'assistenza, ma pregate e sperate, ogni volta che accendete e/o spegnete il vostro cowon, che non ci siano problemi o guasti
    Ho spedito loro il mio lettore in assistenza a fine agosto...forse oggi me ne arriva uno sostitutivo e si chiude l'odissea, vi risparmio i dettagli della rava e la fava...
    Sicuramente sono più efficienti per gli ordini online, peccato, l'azienda è giovane, spero che crescerà, i prodotti cowon meritano un servizio post-vendita all'altezza della loro indiscutibile qualità.

    Saluti

  9. #9
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    In altri forum ho letto di gente che li ha acquistati online da shop inglesi e tedeschi e si sono sempre trovati bene con l'assistenza in caso di guasti.
    Poi, come per ogni cosa, ognuno ha la propria esperienza da portare.
    Certo è che la distribuzione e l'assistenza peccano nel nostro Paese in quanto la copertura è davvero risicata a quell'unico shop. Speriamo che in futuro le cose cambino.
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)



  10. #10
    bit
    Registrato
    Nov 2009
    Età
    54
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da lupacchiotto
    In altri forum ho letto di gente che li ha acquistati online da shop inglesi e tedeschi e si sono sempre trovati bene con l'assistenza in caso di guasti.
    Assistenza gestita direttamente da questi shop? A trovarne di rivenditori che si accollano di gestire l'assistenza per i 2 anni di garanzia... Quali sono? Compro anch'io in Inghilterra e Germania.
    Lo shop italiano di cui parlavi è al momento l'unico distributore italiano autorizzato e per l'assistenza tecnica in garanzia mi è stato indicato direttamente dalla cowon global, hanno questo ruolo solo da qualche mese, sono certa che con un pò di tempo miglioreranno.
    Io avevo acquistato il mio iAudio7 da altro distributore l'estate scorsa, molto gentilmente si sono accollati l'asistenza, ma questa gentilezza me l'hanno fatta pagare quattro mesi... (oggi mi hanno mandato un s9 - molto bello )

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Video e ipod
    By Matty90 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-09-2008, 11:29
  2. Cerco ipod touch 32 gb [BO+sped]
    By Matty90 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-06-2008, 21:21
  3. problemi Ipod nano
    By ZioFranco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12-01-2008, 11:56
  4. [pd+sped]IPOD 30 GB - BIANCO - NUOVO
    By TeknØ in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-07-2006, 09:40
  5. Nuovo APPLE iPod Photo
    By asphalt in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-03-2005, 20:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022