Windows 7 i file Word ed Excel vanno in crash.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2010
    Età
    86
    Messaggi
    6

    Predefinito Windows 7 i file Word ed Excel vanno in crash.

    Gent.mi,

    sono un nuovo iscritto, complimenti per il forum e gradirei risolvere il primo quesito.

    Con Windows 7 ho un problema che i file con l'estensione Word ed i file con l'estensione Xls, con il noteboox che ha il S,O, XP funzionano perfettamente, trasferendoli sul pc che ha il S.O. Windows 7, ci mette parecchio tempo ad aprire ed all'apertura le pagine risultano eccessive (da 230 pagine risultano oltre 5.000) ed oltre la metà del documento, le frasi sono tutte sottolineate e rimangono insensibile al mouse. Non vi è possibilità di scrivere o modificare.

    Sia il pc. che il notebook hanno l'office 2007.

    Ringraziando per la gradita collaborazione, cordialmente saluto.

    Domenico.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Buon giorno e benvenuto sul nostro forum.

    In che formato sono salvati i file? Formato 2003 o 2007 (es. .doc oppure .docx)? I faile sono fisicamente sul PC con windows7 oppure vengono aperti via rete e risiedono sul portatile?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2010
    Età
    86
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Gent.mo italian soldier,

    ringrazio della tempestività, i file sono salvati con l'estensione .DOC e risiedono sul notebook.

    Le ho passate sul pc trasferendoli con una pen drive (copia e incolla).

    Non so se è una bufola, mio figlio mi ha riferito che l'office per xp è incompatibile con win 7 risulterebbe necessario installare l'office per win 7. Trovo strano che regolarmente scrivo dei documenti salvandoli e stampandoli senza difficoltà.

    Fiducioso nella riuscita, saluto.

    Domenico.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Il pacchetto di installazione di office è identico per tutte le versioni di windows.
    Potresti fare queste prove:
    Salvare i documenti in formato .docx e vedere se qualcosa migliora. Formattare la chiavetta e prima di trasferire i file zipparli. Zippare i file potrebbe prevenire eventuali corruzione di dati durante il passaggio.
    Altra cosa hai per caso provato a reinstallare office sul PC con windows 7?

    Se crei dei file con office del PC con windows 7 e poi li riapri hai ancora problemi?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2010
    Età
    86
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Gent.mo italian soldier,

    per scrupolo ho disinstallato e reinstallato l'office e presenta lo stesso problema. Dalle prove che ho effettuate, risultano 4 file che danno problema ad aprire, ho provato a trasferire dal pc. al noetbook tutto risulta normale, ho provato a zipparli come mi hai suggerito purtroppo, nulla da fare.

    Visto che sul notebook vanno bene sarei costretto a riscrivire ed è un gran lavoro che mi sconforta a farlo considerando che ogni file ha più o meno 230 pagine.

    Tralasciando la condivisione tra notebook ed il pc, ci sarebbe la possibilità di trasferire i file con cavetto USB?

    Ringrazio della gentilezza, saluto.

    Domenico.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Per curiosità, hai provato anche a trasformarli in formato DOCX quindi 2007? potrebbe essere che file troppo corposi presentino problemi con un formato vecchio.

    Per il trasferimento dubito allora che sia quello anche se potresti provare tramite rete.

    Marco

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  7. #7
    bit
    Registrato
    May 2010
    Età
    86
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Gent.mo italian soldier,

    mi scuso del ritardo, dalle varie prove, sembra di aver risolto il problema (penso).

    Trasferito i file in una cartella, formattato diverse volte ed eseguito la deframmentazione, usciva il solito messaggio: Analizzare e correggere disco rimovibile; mentre sul notebook era tutto normale.

    Ho trasferito i file in un'altra pen drive e sembra che tutto vada bene.

    Essendo autodidatta, non so spiegare il motivo che su win 7 vi è un problema e all'XP no.

    Esiste un software in grado di effettuare un test sui dischi rimovibili? E' un dramma che all'improvviso smettono di funzionare benchè uso fare, delle copie su DVD RW.

    Auguro veramente di aver risolto.

    Ringrazio della gradita disponibilità e pazienza, saluto.

    Domenico.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    A volte capita che windows 7 non "digerisca" alcuni supporti removibili. Una soluzione, potrebbe essere quella di formattare il supporto in windows 7, facendo però una formattazione completa e non quella veloce.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  9. #9
    bit
    Registrato
    May 2010
    Età
    86
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Gent.mi,

    mi scuso del ritardo, dalle varie prove, sembra di aver risolto il problema (penso).

    Trasferito i file in una cartella, formattato diverse volte ed eseguito la deframmentazione, usciva il solito messaggio: Analizzare e correggere disco rimovibile; mentre sul notebook era tutto normale.

    Ho trasferito i file in un'altra pen drive e sembra che tutto vada bene.

    Essendo autodidatta, non so spiegare il motivo che su win 7 vi è un problema e all'XP no.

    Esiste un software in grado di effettuare un test sui dischi rimovibili? E' un dramma che all'improvviso smettono di funzionare benchè uso fare, delle copie su DVD RW.

    Risolto un problema ne esce un'altro.

    Tra i vari programmi, ho l'office 2007 e Photoshop CS3.

    Fino a ieri non ho avuto nessun problema, stamane sia il Word e sia il Photoshop non aprono esce la seguente finestra: Microsoft Word o il Photoshop, ha smesso di funzionare; mentre l'excel non ho problemi.

    Con revo uninstaller pro, ho disinstallato i suddetti programmi (Office e Photoshop),ho fatto una pulizia del registro sia con Windows 7 Manager, con CCleaner e con Auslogics Registry Cleaner ed ho reinstallato nuovamente i programmi con il risultato che non si aprono con l'uscita della solita finestra.

    Secondo la Vostra esperienza cosa potrebbe essere? sia l'office che il Photoshop sono programmi compatiibili con Win 7.


    Fifudioco nella riuscita. ringrazio della gradita disponibilità e pazienza, saluto.

    Domenico.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Secondo me i motivi possono essere due:
    O hai preso un virus oppure il tuo sistema è messo veramente male.

    Forse sarebbe il caso di formattare.

    Che antivirus usi?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Word 2007 e 2010 non salvano i file
    By Tommy332 in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-03-2011, 18:57
  2. Il file di lavoro di Word 2007
    By saluti in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12-11-2008, 10:06
  3. Lancio applicazioni windows da macro excel
    By Daniele in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-12-2001, 20:26
  4. FILE DLL.......CRASH........
    By Allucinante in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-09-2001, 11:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022