problemi con orthos e test ram

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Predefinito problemi con orthos e test ram

    ciao, ho avuto un paio di schermate blu mentre eseguivo orthos,con il test blend, sotto XP, una 0x1000007f e l'altra con 0x1000008e, poi ho provato a rilanciare orthos testando solo la RAM e per due volte mi ha dato errore, la prima dopo 25 minuti ,la seconda dopo 40. Dopo di che lanciato memtest86 per 7 ore ma mezza, dopo 7 passate non ha trovato niente . Ho provato a fare 45 minuti di test per la cpu con orthos,sotto XP, e non ci sono stati errori. Gli errori della RAM sono stati trovati solo sotto XP, possibile dare la colpa a qualche driver? orthos è soggetto ad errori durante il test della RAM oppure è possibile che siano due falsi positivi ?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    prova OCCT e vedi se fa uguale...funziona come orthos ma è più "aggiornato" da quel che so

  3. #3
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    se fai il blend oltre a stressare la ram stressi anche il controller memoria...potresti risolvere alzando VTT

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da $OVERCLOCK$ mentale
    ciao, ho avuto un paio di schermate blu mentre eseguivo orthos,con il test blend, sotto XP, una 0x1000007f e l'altra con 0x1000008e, poi ho provato a rilanciare orthos testando solo la RAM e per due volte mi ha dato errore, la prima dopo 25 minuti ,la seconda dopo 40. Dopo di che lanciato memtest86 per 7 ore ma mezza, dopo 7 passate non ha trovato niente . Ho provato a fare 45 minuti di test per la cpu con orthos,sotto XP, e non ci sono stati errori. Gli errori della RAM sono stati trovati solo sotto XP, possibile dare la colpa a qualche driver? orthos è soggetto ad errori durante il test della RAM oppure è possibile che siano due falsi positivi ?
    Magari potresti dirci la configurazione, per cominciare, secondo come mai questi test iperstressanti fine a se stessi?? Giusto per il gusto di vedere le temperature che salgono o i componenti che dopo un po' sclerano?

    Per essere rock solid con un Oc casalingo mica servono tutti questi programmi come Orthos, Linx, e chi più ne ha più ne metta....

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Magari potresti dirci la configurazione, per cominciare, secondo come mai questi test iperstressanti fine a se stessi?? Giusto per il gusto di vedere le temperature che salgono o i componenti che dopo un po' sclerano?

    Per essere rock solid con un Oc casalingo mica servono tutti questi programmi come Orthos, Linx, e chi più ne ha più ne metta....

    Ema
    beh per testare la stabilità di un oc come fai ?! io ho sempre fatto una mezzoretta di occt e se regge mi metto l'anima in pace...

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    come mai questi test iperstressanti fine a se stessi?? Giusto per il gusto di vedere le temperature che salgono o i componenti che dopo un po' sclerano?

    Per essere rock solid con un Oc casalingo mica servono tutti questi programmi come Orthos, Linx, e chi più ne ha più ne metta....

    Ema
    stra-quoto il buon Ema
    ma non avete niente di meglio da fare che torturare il vostro sistema?? state cercando la stabilità?? lanciate il vostro gioco preferito, se regge bene, se non regge vuol dire che tanto stabile non è.
    Tra l'altro, in programmi come Othos e LInx si vanno a simulare delle situazioni di stress che con l'utilizzo giornaliero di un pc non hanno proprio nulla a che fare.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da erfass
    beh per testare la stabilità di un oc come fai ?! io ho sempre fatto una mezzoretta di occt e se regge mi metto l'anima in pace...
    Sei un gamer?? Bene gioca....

    Lavori con programmi di calcolo? Bene falli girare...

    Sei un professionista del video editing? Bene renderizza....

    Avrai un pc stabile con applicazione reali legate all'utilizzo senza far girare programmi con stress irreali...

    Al massimo fai due cpu test del Vantage e sei a posto, totale 10 minuti.

    Se poi l'Oc è fine a se stesso ed il pc viene usato solo per i normali applicativi deskotp, internet, film, musica e menate varie bè a che serve stressarlo anche solo con un 3dmark??

    Ema
    Ultima modifica di EmaXOC : 12-10-2010 a 11:37
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  8. #8

    Predefinito

    Magari potresti dirci la configurazione, per cominciare, secondo come mai questi test iperstressanti fine a se stessi??
    se un computer sta a posto credo che non debba dare ne schermate blu , ne errori neanche sotto orthos, visto che non è neanche in OC. Orthos l' avevo lanciato perchè dovendo cambiare il dissipatore volevo vedere a che temperature arrivava con l'attuale. il computer è un vecchio
    P4 478 2,66 GHz
    2GB RAM
    100GB HD
    mobo asrock P4VM890
    nvidia GeForce 7600 GS 256MB

    il pc è di un mio amico , ma nel caso fosse, o fosse stato un problema di ram, questo si sarebbe potuto presentare anche guardando un film , non credo che questi problemi si presentino solo sotto stress. Sarebbero stati molto meno frequenti ma credo che ci sarebbero stati comunque.
    prova OCCT
    vedo se lo supporta , IBT non mi partiva proprio.
    se fai il blend oltre a stressare la ram stressi anche il controller memoria...potresti risolvere alzando VTT
    anche se è tutto a default ?
    Ultima modifica di $OVERCLOCK$ mentale : 12-10-2010 a 11:56

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da $OVERCLOCK$ mentale
    se un computer sta a posto credo che non debba dare ne schermate blu , ne errori neanche sotto orthos, visto che non è neanche in OC. Orthos l' avevo lanciato perchè dovendo cambiare il dissipatore volevo vedere a che temperature arrivava con l'attuale.
    il pc è di un mio amico , ma nel caso fosse, o fosse stato un problema di ram, questo si sarebbe potuto presentare anche guardando un film , non credo che questi problemi si presentino solo sotto stress. Sarebbero stati molto meno frequenti ma credo che ci sarebbero stati comunque.
    vedo se lo supporta , IBT non mi partiva proprio.

    anche se è tutto a default ?
    Deisamente si che degli errori possono verificarsi solo in situazioni di forte stress dei componenti, sia su macchine vecchie ma anche sulle nuove!

    Se ci fosse veramente un componente con dei problemi hardware si manifesterebbero sempre, magari con minore frequenza quando è a pieno carico di lavoro, ma comunque sempre.

    Quindi se ho ben capito il Pc non ha nessun problema nel normale uso, nessun Oc, e nessun motivo valido per far girare delle ore ( almeno 1 solo per vedere le ram ) solo il "vedere" delle temperatue che non saranno mai quelle che si manifestano nell'uso classico di quel pc....

    Forse ( ) è un po' esagerato come test non credi?

    Se è il pc che dicevi nel 3d per il cambio di dissipatore, passare da uno stock vecchiotto ad uno normale e più recente anche senza vedere quanto, come e dove puoi guadagnare in termini di grado sicuramente sarà una cosa positiva.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  10. #10

    Predefinito

    si il pc è quello del cambio di dissipatore, è stavo facendo queste prove perchè mi ha chiesto di dargli una controllata generale, parlandomi anche di alcune schermate blu che aveva avuto, quindi volevo assicurami che non si ripetessero, ma da quello che dite il pc sembra stare bene. Orthos l'ho lanciato perchè non essendo mio il pc , non potevo usarlo per un mese e aspettare che si presentasse una BSoD o qualche altro errore, dovevo forzare un pò la cosa per vedere di che si trattava, altrimenti non mi sarei messo a fare gli stress test su questo pc, se lo apro al posto dell'alimentatore penso di trovarci la caldaia per il carbone !!
    problema risolto allora ,ciao !

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problemi con am2rs790g e ram 1066
    By ilruspista in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31-12-2009, 19:11
  2. Test con ram normali ad 1.65 per Nehalem
    By MaxWrt in forum -= RAM =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18-11-2008, 10:52
  3. x6800 con orthos
    By poldo90 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13-08-2007, 11:14
  4. Problemi con V² e RAM
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-06-2000, 23:43
  5. Problemi con la RAM???
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-03-2000, 21:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022