L' uovo di Colombo per l' ascolto audio: ...un interuttore !

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito L' uovo di Colombo per l' ascolto audio: ...un interruttore !

    Ho scoperto l' uovo di Colombo...

    I giorni scorsi ho abilitato un semplicissimo tasto sopra il case PC, che mi accende su comando "di diti" le ventole, senza la necessita' d' installare software.

    Talvolta mi chiedo perche' tendo ad essere cosi' rincoglionito, quando ho davanti agli occhi la soluzione ad un problema a costo zero...vabbè

    Il tasto e' quello a destra:



    In modalita' "ascolto audio" rimane accesa solamente una sola ventola Noiseblocker PK1 da 14cm @650rpm sulla CPU i860.
    In modalita' "utilizzo pesante", mi abilita le altre 2 Noiseblocker PK1 da 14cm @650rpm sopra il case per l' estrazione aria.
    Perfetto, ho guadagnato estensione dinamica riducendo ulteriormente il rumore di fondo.
    Il valore aggiunto a costo zero, per chi cerca come me la massima risoluzione audio.
    ed il rumore dell' HDD che tende solitamente a sovrastare il resto ?
    Provate il Samsung F4 da 2TB chiuso in scatola e sospeso su elastici: muto e sempre fresco.

    Buona musica...

    Joy!
    Ultima modifica di Joytoy : 06-01-2011 a 00:11 Motivo: Una ERRE dimenticata che suonava male solo a vederla... :butt
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Se ti vuoi divertire le puoi anche regolare con pochi €

    http://www.nexthardware.com/forum/mo...e-diy-how.html


    Ottima idea

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Se ti vuoi divertire le puoi anche regolare con pochi €
    Personalmente mi sono sempre trovato molto bene con lo Zalman Fanmate II + eventuale connettore a Y di derivazione per la gestione di piu' ventole.
    Devi pero' sapere che la ventola Noiseblocker PK1 ha un quasi nullo margine d' intervento:
    tra 5v e 12v cambiano pochissimi rpm.
    Inoltre io ho sempre sostenuto che le ventole debbano poter operare a regime tassativamente costante per evitare di poter percepire una sua variazione. (il principio di percezione del nostro cervello in presenza di rumore costante, dopo un po' cancella il suono, mentre se il rumore varia, sorgono i fastidi...)

    Apro una parentesi (FYI):
    Questo e' il mio PC, ma te lo feci gia' vedere l' anno scorso, forse te lo ricordi (quando ti parlai su VHF del suo bench prestazionale su win7 in confronto al tuo HTPC di allora)
    Progetto UP!



    Da allora l' ho aggiornato, ma in linea di massima la base di sviluppo e' rimasta quella.

    Per il successivo aggiornamento del Thread sul PC UP!, sto solo attendendo una scheda video annunciata da Powercolor, ma che probabilmente non uscira' mai, in quanto se ne parla da ben due mesi, anche se sul sito ufficiale ancora non c'e' ahime' proprio nulla...
    Si tratta della Powercolor AMD 6850 SCS3
    Sulla carta e' potentissima, con rendimento superlativo, con uscita HDMI audio/video, ed e' totalmente passiva. Purtroppo non e' nemmeno imminente.
    Vabbe' attendo... che posso fare ?
    Ad oggi non c'e' nulla di meglio con quelle caratteristiche, in quanto la ventolozza non la voglio sentir andare in quanto ho un rumore di fondo a casa mia che e' fenomenale.
    Gia' una sola ventola da 14cm @650rpm sulla CPU IMHO e' fin troppo.

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Joytoy
    Apro una parentesi (FYI):
    Questo e' il mio PC, ma te lo feci gia' vedere l' anno scorso, forse te lo ricordi (quando ti parlai su VHF del suo bench prestazionale su win7 in confronto al tuo HTPC di allora)
    Progetto UP!



    Da allora l' ho aggiornato, ma in linea di massima la base di sviluppo e' rimasta quella.


    Joy!
    Azzoc se me lo ricordo il tuo progetto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-04-2011, 02:23
  2. Quale scheda audio per solo ascolto su Esi Near 05
    By m2fast in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-07-2010, 18:43
  3. UOVO
    By enrico57 in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-07-2001, 11:15
  4. Ascolto audio da cavo eide
    By ninjor in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-04-2001, 21:00
  5. Ascolto cd audio da doppia fonte
    By ninjor in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-03-2001, 23:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022