Problemi di ronzio e fruscio audio causati da acceleratore scheda video

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito Problemi di ronzio e fruscio audio causati da acceleratore scheda video

    cari amici ,
    sono nuovo del forum, questo è il primo post che attivo e lo faccio xchè ho un problema con il mio nuovo sistema PC che monta una scheda video RADEON HD 5450 DDR3.
    Ogni volta che muovo il mouse o anche senza far nulla, oppure quando apro il browser internet piuttosto che un software per fare musica sento tutti i rumori del processore piu altri ronzii vari.
    Ho guardato qualche forum in giro ed ho notato che si possono creare conflitti audio o problemi con l'accelleratore video , o il buffer della scheda video troppo grande , e tutte queste cose potrebbero causare conflitti audio o rumore digitale che entra nell impianto e si prograpaga all impianto audio.
    Per la precisione ho una scheda audio firewire della Focusrite.
    Con il vecchio pc precedente andava tutto bene, ma con questo nuovo sistema ho questo problema.
    Anche disattivando la scheda audio firewire ed usandone un altra esterna USB con un altro driver audio il problema del ronzio rimane uguale,quindi presumo che non sia un problema di firewire ma bensi interno.
    Potrebbe essere la scheda video?
    Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato xchè non so proprio dove sbattere la testa..grazie ancora.

  2. #2
    nibble L'avatar di kart11
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    79
    configurazione

    Predefinito

    Ciao dovresti postare la tua configurazione e poi non aprire due topic uguali.
    Puoi provare da bios a disabilitare la scheda audio sulla scheda madre e vedere cosa succede poi vai in pannello controllo sistema gestione dispositivi apri la riga audio codec giochi se vedi la scheda AMD prova a disabilitare anche quella.
    Io personalmente le ho abilitate tutte e due ma non ho nessun problema.
    Prova senza disinstallare nessun driver

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    grande Kart11,
    ti chiedo una cosa, come si fa a disattivare la scheda audio integrata da bios senza disinstallare i driver?
    Ti faccio questa domanda xchè ho disinstallato gia i driver audio della scheda video RADEON HD 5450 che oltre ad avere i driver video ha anche i suoi driver audio hd proprietari cHe a me non interessano...e successivamente ho disinstallato i driver audio realtek che sono quelli, almeno dai post del sito ufficiale windows seven che danno numerosi problemi con W7 64BIT.
    Però...all avvio di windows, lui mi installa automaticamente degli altri driver audio per la spdif digitale e parte subito il ronzio e rumori statici di fondo e so che il problema è li, cioè alla compatibilita' audio dei driver con W7 64bit però non so come escludere totalmente questi driver e far si che non si riavviano automaticamente.
    La tua idea mi sembra perfetta però non so esattamente come fare..grazie K

  4. #4
    nibble L'avatar di kart11
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    79
    configurazione

    Predefinito

    Ciao mi sembra di averti detto di non disinstallare i driver perche Win 7 poi te li rimette.
    Nel Bios cerca in alto la scritta Advanced poi Onboard devices configuration dovresti trovare la scheda Realtek 97 ci clicchi sopra e evidenzi Disabled in modo che non togli i driver e vedi come va.
    Lo stesso per la scheda video Pannello di controllo Sistema Gestione dispositivi Audio Codec Giochi clicchi col destro su AMD disattiva.
    Poi sul sito AMD quando vai a fare gli aggiornamenti della scheda video se non ti fermi all'inizio vedi che puoi installare i driver singolarmente quelli che ti interessano.
    Spero di averti dato una mano a risolvere il tuo problema altrimenti ci sara qualcuno piu esperto di me che potra aiutarti.
    Pero se ti posso dare un consiglio posta sempre la configurazione del tuo computer.
    Gabriele

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ottimo Gabriele..grazie,
    i driver li avevo gia disinstallati prima di leggere il tuo psot se no avrei evitato..adesso provo poi ti tengo aggiornato..thx

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Gabriele,
    sai che mentre per il discorso disattivare driver amd da pannello di cotnrollo gestione dispostivi tutto ok, nel senso che la procedura riesco a farla..per quel che riguarda il discorso del bios e poi la scheda realtek con il suono on board non so come fare...hai l'ultimo consiglio da darmi

  7. #7
    nibble L'avatar di kart11
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    79
    configurazione

    Predefinito

    Si scusami disabilitando la scheda da bios non senti piu l'audio è ovvio quindi i cavi audio devi collegarli all'altra scheda firewire.
    IL tuo problema è quindi la scheda onboard e non la AMD facendo cosi dovresti risolvere il problema.
    Come ultima prova lascia abilitata la scheda onboard e prova a togliere la firewire per vedere.
    Come detto nel post precedente io problemi non ne ho mai avuti sia con AMD attivati che con scheda onboard cerco nel mio piccolo di darti una mano.
    Gabriele

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Gabriele sei gentilissimo, ti dico le prove che ho fatto in questo periodo,
    ho disattivato il controller audio hd direttamente da bios ma niente, sempre fruscio.
    Ho installato i nuovo driver Realtek presi dal sito, gli ultimi aggiornamenti.
    A suo tempo avevo provato a staccare la scheda firewire ed usare un altra scheda esterna (ho 2 moduli sonori esterni facendo musica) questo modulo esterno della roland ha la sua scheda audio integrata ed è collegato via usb al pc, quindi ho usato la sua scheda ed i suoi driver ed anche in quel caso il ronzio ce l'ho sempre, anche con la firevire disalimentata ed usando altri driver.
    Per questo motivo poi vedendo il forum w7 dove si parla di problemi audio e ronzii con realtek e w7 64 bit ho capito che il problema stava li..o lameno credo cosi.
    Ancora adesso con onboard hd audio disattivato da bios e driver realtek re installati ultamia versione sempre ronzii e rumori..
    santa pazienza..
    grazie ancora amico..sei gentilissimo

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ed a me i driver Realtek NON interessano perchè io uso un altra scheda audio esterna piu performante quindi la roba realtek non mi impoprta!!! oltre al danno la beffa

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    10

    Predefinito

    kart11,
    e se il problema NON fosse nei driver audio realtek ma fosse nell acceleratore grafico della scheda video. Il rumore di fondo cè sempre, però aumenta quando apro internet oppure dei softare insomma quando cè una gestione grafica maggiore, il ronzio si alza, anche quando apro windows media player. Potrebbe essere la funzione di accelerazione grafica che da problemi con W7 64BIT? Anche quando muovo il mouse sento questo ronzio che scandisce il movimento.Se per te è plausibile come si fa a disattivare l'accelerazione grafica oppure a diminuirne il valore o aumentare il buffer per una migliore gestione della stessa. Forse il problema è li. Sei l'unico che mi sembra abbia un pò di idee in merito in questo forum un abbraccio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Una scheda audio integrata può creare stuttering video ?
    By Senna89 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-11-2010, 23:57
  2. Sapphire HD3450 PciEx Problemi audio/video
    By trisavolo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 15-02-2010, 07:51
  3. Scheda video SAPHHIRE con HDMI (audio incluso) ????
    By tepuzzo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-09-2009, 10:34
  4. Scheda madre+processore+scheda video+audio+ram[Torino+sped]
    By gorion in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-09-2007, 13:02
  5. Vendo scheda audio e video!
    By obogsic in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-12-2001, 10:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022